30 settembre 05, 15:05 | #1 (permalink) Top |
User |
ecco un'altro convertito allo scoppio . ho trovato un offerta e ho preso un cap 232 della hype usato (solo il volo di collaudo). mi sono convertito allo scoppio perchè mi sono stancato di non volare a causa del vento e poi sono troppo piccoli, ho problemi di visibilità soprattuto con JJ trasparente il cap è cosi composto: motore supertigre 7.5 4 servi GWS IQ-400BB 1 servo (elevatore) JR-Graupner C 5077 pacco kan 6v 1050 mh e ricevente hitec 7 canali (quella della eclipse 7) il primo dubbio è sull'elica: che differenza c'è tra la APC elica sport 10x6 e la Graupner - Elica nylon 10,5 x 6 propulsiva ? sono fatte un po diverse, la Graupner è molto piu piatta della apc. con il 7.5 non si può salire ad una 12.5x5? a me interessa più il tiro che la velocità. se avete consigli sono tutto orecchi
__________________ Il mio sito |
30 settembre 05, 15:08 | #2 (permalink) Top |
User |
Con un motore a 2T l'elica troppo grossa non va troppo bene perchè renderebbe lento il passaggio dal regime minimo al massimo velocemente, per cui ti consiglierei di non andare oltre gli 11" per cui provare con la 10x6 o 11x6.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
30 settembre 05, 16:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq un bubbio banale che differenza c'è tra un'elica propulsiva e un'elica sport?
__________________ Il mio sito | |
30 settembre 05, 16:36 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Le eliche corrette per il 2T che hai sono le 9x6 e le 10x6, la 9x6 è più veloce e con la 10x6 hai - velocità e + tiro. Per le marche, vanno bene le Master Scimitar, le Graupner anche GFK e le APC, che però sono un poco + fragili. Vanno bene anche le Bolly, si adoperano sul 4T ma sul 2T essendo robuste e pesanti regolarizzano il motore (effetto volano), sono meno brillanti a prendere i giri. Le Cam Prop della Graupner sono secondo me eccezionali, come resa e come equilibratura, ma hanno alcuni difetti che le rendono sconsigliabili ai principianti: 1) sono più esposte a rotture per atterraggi bruschi 2) sono leggere, quindi il minimo deve essere + alto ed è meno regolare. 3) piu importante: essendo anche state progettate per il volo elettrico, sono MOLTO più taglienti, soprattutto all' estremità, delle altre, se con una APC prendi una botta con una Cam Prop ti tagli. Inoltre avendo una forma particolare le misure sono diverse, una CAM PROP 10x6 equivale a una APC 9x6, in definitiva. ps se voli con gli zanzarini il vento è una seccatura, ma se voli con un pluri elettrificato con 5/6 Lipo, un motore serio e 2,5 Kg di modello non c' è una gran differenza, a parte il costo, che nell' elettrico è ancora molto alto (parlo del costo iniziale). | |
30 settembre 05, 17:18 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Ciao e in bocca al lupo. Stefano | |
30 settembre 05, 17:52 | #7 (permalink) Top |
User |
avete chiarito ogni mio dubbio (almeno per ora), vi faccio sapere come è andato il collaudo. grazie a tutti
__________________ Il mio sito |
30 settembre 05, 20:14 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In alternativa esiste un'elica studiata per i motori di quella classe da funfly che e' sempre APC 12,25x3,75. Una 10x6 costa poco piu' du 4 mentre la funfly ne costa circa 7. Prendile tutte e due e quella che trovi meno performante la usi per emergenze di riserva...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 settembre 05, 20:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io uso eliche supersonic della Aviomodelli e le eliche kyosho. Le aviomodelli vanno benino, sono leggere e prendono un sacco di giri. Le kyosho però vanno meglio, sono più pesanti, prendono meno giri ma hanno un tiro fenomenale e la velocità non è per nulla penalizzata dal numero più basso di giri. In alternativa anche MAsterairscrew o APC
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |