Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 05, 18:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Avrei una mezza idea di acquistare il kit della RBC (olandese) relativo al Cessna L-19 Birddog. Vogliono 149 cocuzze. http://www.rbckits.com/Birdog.htm

Qualcuno lo possiede? Ne vale la pena?
Vecchio 29 settembre 05, 20:47   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io sto facendo il Texan della RBC. C'è parecchio da lavorare. Te lo consiglio se ti piace e se sei esperto in questo tipo di costruzione. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 00:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originally posted by clayrega@29 settembre 2005, 19:47
Io sto facendo il Texan della RBC. C'è parecchio da lavorare. Te lo consiglio se ti piace e se sei esperto in questo tipo di costruzione. Ciao!
Bel modello il Texan. A me piacciono, per ora, più i modelli con ala alta
Avevo solo visto la foto del L-19 e mi era piaciuta, ora ho trovato una discussione su rcgroups dove sono postate le foto dei lavori. Mah. Sono indeciso. Non ho mai acquistato un kit e le cocuzze richieste mi sembrano tante... Quasi quasi prendo spunto dalle foto postate ed utilizzo un disegno del birddog che ho trovato sul web.

Buon lavoro, per il caccia
Vecchio 01 ottobre 05, 02:12   #4 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Grazie,sto bestemmiando con i retrattili ma speriamo che venga un bel lavoro. Se ti piacciono questi modelli prova aguardare il sito www.estarmodels.com. Io sto facendo il Bellanca Decathlon, ala alta acrobatico. L 'ho pagato,compreso trasporto aereo dalla Corea, meno di 100 DOLLARI e il livello di taglio dei pezzi è di una precisione incredibile, sembra un puzzle. Sul sito ci sono anche i video del volo. Ciao!

Ultima modifica di clayrega : 30 novembre 05 alle ore 02:33
Vecchio 01 ottobre 05, 12:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originally posted by clayrega@01 ottobre 2005, 01:12
Grazie,sto bestemmiando con i retrattili ma speriamo che venga un bel lavoro. Se ti piacciono questi modelli prova aguardare il sito www.estarmodels.com. Io sto facendo il Bellanca Decathlon, ala alta acrobatico. L 'ho pagato,compreso trasporto aereo dalla Corea, meno di 100 DOLLARI e il livello di taglio dei pezzi è di una precisione incredibile, sembra un puzzle. Sul sito ci sono anche i video del volo. Ciao!
Beeeello il BELLANCA SUPER DECATHLON !!!! Ho giusto fatto fuori il protopiper (amen!) e vista l'allergia acquisita al depron e la dipendenza da balsa che incalza mi sà tanto che ordino subito questo modello
L'elettronica richiesta già la posseggo. Speriamo che mi arrivi subito (quanto tempo ha impiegato a te?) perchè per ora sto a girare i pollici in attesa che mi arrivi un disegno di un modello che mi sta particolarmente a cuore...
Ho visto anche il video del Bellanca: fichissimo

Grazie tanto per avermi consigliato il sito.
IL birddog, comunque, resta sempre un altro modello che mi piacerebbe realizzare ma cercherei qualcosa un pò più leggera di quello dell'RBC. Sui 1500grammi tutto compreso diciamo. Se conosci qualche posto dove lo si può trovare fammi un fischio.

Ciao!
Vecchio 01 ottobre 05, 20:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Lillo@01 ottobre 2005, 10:49
Beeeello il BELLANCA SUPER DECATHLON !!!! Ho giusto fatto fuori il protopiper (amen!) e vista l'allergia acquisita al depron e la dipendenza da balsa che incalza mi sà tanto che ordino subito questo modello
L'elettronica richiesta già la posseggo. Speriamo che mi arrivi subito (quanto tempo ha impiegato a te?) perchè per ora sto a girare i pollici in attesa che mi arrivi un disegno di un modello che mi sta particolarmente a cuore...
Ho visto anche il video del Bellanca: fichissimo

Grazie tanto per avermi consigliato il sito.
IL birddog, comunque, resta sempre un altro modello che mi piacerebbe realizzare ma cercherei qualcosa un pò più leggera di quello dell'RBC. Sui 1500grammi tutto compreso diciamo. Se conosci qualche posto dove lo si può trovare fammi un fischio.

Ciao!

L'hawk 75 è stupendo, volendo può essere motorizzato a scoppio?
Vecchio 01 ottobre 05, 23:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Citazione:
Originally posted by centorame@01 ottobre 2005, 19:54
L'hawk 75 è stupendo, volendo può essere motorizzato a scoppio?
Bisognerebbe chiederlo a quelli dell'RBC! Comunque non penso che sia un'impresa facile. Ho visto le foto dei lavori del birddog e la struttura del modello è fatta, a prescindere dalla resistenza alle vibrazioni, per accogliere il motore elettrico e le batterie. Penso sia lo stesso con l'hawk.
Per ultimo ci vorrebbe un bel coraggio a deturpare il muso del P-36 con la marmitta che sporge fuori.... ma tutti i gusti son gusti.
Vecchio 02 ottobre 05, 01:30   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

A me è arrivato in una settimana (mi sono stupito anch'io). L' ho motorizzato con un Hacker 2022 L con LiPo 3S1P da 1700 che mi ha richiesto qualche modifica (tanto io, se non modifico, non mi diverto). Riguardo al Bird Dog, di più piccoli non ne conosco, semmai più grandi. Io come prossimo modello sto pensando al PZL WILGA della ESTAR che è un modello molto particolare dal volo favoloso (ha addirittura i flaps). Ciao!
Rispondi

Bookmarks