29 settembre 05, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2005 Residenza: Massafra
|
Come da titolo, cerco pareri su impressioni di volo, qualità costruttive, qualità dei materiali delle seguenti scatole di montaggio di aeromodelli R/C: - Aviomodelli - Calypso MKIII - Aviomodelli - Bipe Special - Aviomodelli - Ariane5 - ARC - Carosel - ARC - Fournier Ed in generale sulle scatole di montaggio della: - Top Flite - Great Planes - Marutaka Grazie a tutti coloro che risponderanno.
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
29 settembre 05, 12:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Della Great-planes ho realizzato il Super Sportster in balsakit. La qualità in generale è buona, anche se in qualche particolare la fustellatrice ha funzionato male. Il compensato che utilizzano non mi è piaciuto molto, ho trovato che si incollava con difficoltà. Buona la dotazione di ferramenta. Ottimo il manuale e il disegno in scala 1:1. Giudizio buono. Puoi vederlo nella mia galleria fotografica.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
29 settembre 05, 12:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
|
ciao !! io ho un Fournier della ARC, lo puoi vedere a pagina 2 della galleria fotografica dei modelli a scoppio.... è tutto costruito in plastica (credo sia abs, o qualcosa di simile....) e questo è l'unico punto suo sfavore: non mi è mai piaciuta (avevo anche un Rondone della aviomodelli fatto dello stesso materiale... <_< ), è difficile da riparare e difficilmente si presta a modifiche ed irrigidimenti...... la costruzione comunque è molto veloce, nella scatola è fornito quasi completamente finito !! l'ho verniciato completamente con vernice bicomponente motorizzato con OS MAX 35 l'unica modifica che ho fatto sono i 2 pattini sotto alle ali: ho aggiunto delle piccole rotelle e li ho allungati un filo; infatti come forniti dalla scatola rendono impossibile il rullaggio sulla pista: il modello che tocca prima con il pattino destro e poi con quello sinistro (praticamente si infilzano quasi nel terreno....) non riesce a prendere velocità e procede a zig zag anche cercado in tutti i modi di contrastare con i comandi....... come volo non c'è male: stabile e anche abbastanza veloce quando si esagera con il gas !!!!! in atterraggio è una piuma !!!! bisogna comunque prendere la mano con il decollo da terra, perchè nonostante le ruotine sotto le ali necessita di numerose correzioni per mantenere una traiettoria rettilinea e permettergli di raggiungere la velocità di decollo (i primi voli mi facevo quasi 200 metri di pista con l'aereo scodinzolante e solo alla fine riuscivo ad alzarlo !!!) ciao Andrea |
29 settembre 05, 14:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
gli aviomodelli-mantua model sono di qualità pessima e molo tirati via nei dettagli(ho un'ariane 5) gli arc sono ottimi (ho un cessna e uno jupiter) e fatti da dio, comprendono tutto il necessario per finirlo (no mot.e radio). i top flite sono buoni, great planes buoni++ e i marutaka ne parlano tutti non bene | |
29 settembre 05, 14:39 | #5 (permalink) Top |
|
Per damgiu, grazie per la collaborazione, ho visto il tuo modello, ma è un tutto balsa? riusciresti a fornirmi il progetto? Per andrea-83, grazie per le risposte, per decollare ci vuole una pista abbastanza lunga, oppure hai incontrato questo problema solamente le prime volte? Per lapo92, hai detto che i kit Aviomodelli nei dettagli non vanno bene, però come qualità costruttiva e come prestazioni, come vanno?
__________________ La folgore segue disarmata la via che l'uomo ad essa impone |
29 settembre 05, 14:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
come qualità costruttiva pessimi ma come volo molto belli e se sei un maestro di sistemazioni riesci a rifinirli anche molto accettabili | |
29 settembre 05, 14:47 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il disegno devo trovare una copisteria che mi faccia le copie, sono due fogli. Intanto prova a scaricarti il manuale di costruzione da questo link così vedi come è fatto. http://www.greatplanes.com/manuals/gpma0205-manual.pdf
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 settembre 05, 19:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
comunque non decolla in poco spazio, ci vogliono almeno 20-30 metri e comunque bisogna smanettare col direzionale durante il rullaggio per mantenerlo più o meno dritto !!!! ciao Andrea | |
29 settembre 05, 20:17 | #9 (permalink) Top |
|
Per lapo92, ok grazie per le delucidazioni. Per damgiu, ok, appena puoi fammi sapere se trovi la copisteria per le copie. Per andrea-83, grazie anche a te per i chiarimenti.
Bookmarks |
| |