08 maggio 09, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
| problema carrello con extra mini 260
salve a tutti, ho un extra 260 mini, e mi sta dando un problema con il carrello; è un pò troppo "flessibile", e ogni volta che atterro, anche se morbido, mi si sdraia di brutto, e in qualche caso ho pure toccato con l'elica il terreno, il ché non è affatto bello. Oltretutto si deve essere sforzato sulla staffa sinistra, infatti per terra da fermo mi sta inclinato. Preciso subito che il però del modello rientra nella norma (800 gr.). Come posso fare per fargli evitare una flessione così esagerata? Posso sostituirlo con uno artigianale in alluminio, sempre tentando di rimanere su quell'ordine di peso? (le staffe del cappello sono in fibra di carbonio, molto leggere quindi)
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
09 maggio 09, 01:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
e meno male che te l'avevo scritto che il carrello originale è TROPPO debole per assorbire QUALSIASI atterraggio... io sul mio l'ho sostituito con uno di alluminio appartenuto ad un modello ormai defunto... adattato alla perfezione... regge davvero qualsiasi cosa... consigliatissimo!!! altrimenti prova a fare un rinforzo in alluminio solo sulla zona dove tende a delaminarsi (sopra e sotto, ovviamente)... dicono che funzioni anche così oppure un carrello in carbonio... fichissimo!!!
__________________ Montalbano sono! |
10 maggio 09, 17:27 | #3 (permalink) Top |
|
ehm... scusami ma mi è sfuggita la descrizione che mi avevi dato del carrello... a proposito: ma non è in fibra di carbonio quello originale? No, perchè sulle descrizioni sarebbe proprio in quel materiale. Vabeh, cmq non è adatto, avrei un carrello del mio "fu" yak 54, stessa classe... ho visto che è già più rigido, casomai provo quello.
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
11 maggio 09, 01:11 | #4 (permalink) Top |
|
non è in fibra di carbonio (fra l'altro quando si delamina lo vedi che è di colore bianco invece che nero come il carbonio) quello dello yak dovrebbe andare benissimo... a proposito di yak... non hai una naca motore di riserva... vero??? io la mia l'ho praticamente distrutta (anche se ancora regge!!!)
__________________ Montalbano sono! |
11 maggio 09, 16:14 | #5 (permalink) Top |
|
che svista... È vero, il carrello non e' in carbonio (era meglio se stavo zitto!), la canapa ce l'ho ancora, non e' in ottime condizioni, ma ancora tutta intera. Se ti interessa ti posto delle foto.
13 maggio 09, 17:36 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie comunque...
__________________ Montalbano sono! | |
Bookmarks |
| |