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Vecchio 08 maggio 09, 02:08   #1 (permalink)  Top
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centralina motori glow

ciao ragazzi,
dove posso reperire una centralina per un os160? altrimenti vendo il motore e passo al benzina....
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Vecchio 08 maggio 09, 15:13   #2 (permalink)  Top
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Prima prova a regolare bene il minimo del motore (pinch test) con la candela giusta. L'avviamento fallo amptore dritto! Prova l'aviamento dando il "colpo" nella direzione contraria, così parte per contraccolpo.

Ciao, R.

Dimenticavo: svuota bene il motore e mettici dell'after run, non si sa mai!
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Vecchio 08 maggio 09, 20:09   #3 (permalink)  Top
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Prima prova a regolare bene il minimo del motore (pinch test) con la candela giusta. L'avviamento fallo amptore dritto! Prova l'aviamento dando il "colpo" nella direzione contraria, così parte per contraccolpo.

Ciao, R.

Dimenticavo: svuota bene il motore e mettici dell'after run, non si sa mai!
ok ci proverò, (con os max perchè il 160 non era abbastanza per uscire agevolmente dalle figure) ma ho sempre una dannata paura che mi si spenga..
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Vecchio 09 maggio 09, 14:19   #4 (permalink)  Top
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Per diminuire spegnimenti io faccio così:
- dopo week end di volo svuoto bene il serbatoio e metto afer run nel cilidro e nel carburatore;
- elica con un passo leggermente inferiore per no sforzare troppo e rendere il motore più reattivo;
- miscela buona! io prendo tutti i componenti da Jonathan. Nitro 10% mai meno;
- mi raccomando la regolazione del minimo. Dopo il pinch test al minimo regola il massimo e ingrassa in modo da avere circa 300rpm in meno. Fatto questo lascia girare al minimo il motore per un minuto, poi dai un colpo secco di gas al massimo (lo stick deve scattare!), il motore non deve spegnersi.
- stabilito il minimo prima di decollare trimma il gas in modo che sia appena sufficente a non far muovere il modello;
- decolla e fai il tuo volo. Quando devi atterrare non avrai mai lo stick del gas al minimo fino a quando non sei in planata, pertanto porta il trim a zero (non sarà mai al minimo assoluto), esegui l'avvicinamento e quando sei allineato al limite del "tiro" del motore, porta a zero lo stick, questa è la velocità minima di atterraggio (fatto salvo l'inerzia del modello) al minor numero di giri sostenibile dal motore. Tutto questo evita di trovarsi in volo col motore a minimo sotenibile e continuamente soggetto a sbalzi di rpm. In soldoni avrai un minimo di volo e un di parcheggio/atterraggio.

Ciao, R.
PS: Il regolatore che cerchi l'avevo preso anch'io da jonathan (è un Jeti) ma non l'ho mai neppore tolto dalla confezione in quanto ho risolto come sopra.
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Vecchio 09 maggio 09, 14:24   #5 (permalink)  Top
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Come già detto:
-avviamento con motore dritto
-se non parte in un senso prova con contraccolpo nel senso contrario

Vedrai che partirà a contraccolpo agendo sull'ogiva.

Ciao, vado al "campetto"........
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Vecchio 09 maggio 09, 16:18   #6 (permalink)  Top
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grazie davvero per le dritte!!
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Vecchio 09 maggio 09, 22:56   #7 (permalink)  Top
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centralina

Prova su--- just engines-- su google-.Ciao
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Vecchio 10 maggio 09, 02:10   #8 (permalink)  Top
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Prova su--- just engines-- su google-.Ciao


grande! e tutto sommato non costa nemmeno un esagerazione!

grazie!
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Vecchio 11 maggio 09, 16:00   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 521
Mobby ha una centralina per i glow che ho usato con soddisfazione per anni su i miei glow.
Dettaglio Articolo
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
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Vecchio 11 maggio 09, 22:40   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Residenza: Alcatraz
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Smile Regolatore Di Giri Per Motori Glow Rc.

Buona sera! volevo conoscere se ce qualcuno che sa dirmi, l'esistenza di regolatori di giri per motori a scoppio glow, di cosa e composto, dove si può acquistare, ed eventuali costi. Grazie Francesco

Ultima modifica di pegaso3796 : 11 maggio 09 alle ore 22:43
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