07 maggio 09, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
| Verniciare capottina motore riparata.
Ho fatto un bel botto con il Venus 40. Ora manca solo la capottina. L'ho già rinforzata con fibra e resina, manca carteggiatura e verniciatura. Come cosigliate di procedere e che vernice utilizzare? La capottina è finita in gel coat......... Potrebbe bastare come vernice una bomboletta di antimiscela poliuretanico monocomponente, nel mio caso, rosso? R. |
07 maggio 09, 17:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
Poco tempo fa ho usato una bicomponete epossidica, datami da un amico, con 30% di catalizzatore, data a pennello. L'essicazione è durata due settimane! Ho forse sbagliato quantità di catalizzatore? Se dovessi usarla per la capottina, oltre a far maggior attenzione alle percentuali, mi è stato detto che, senza utilizzare l'apposito diluente, "si può"... utilizzare anche un pò di diluente nitro. Ho una pistola da 1.5 mai usata. Può andare? Cosa ne dite? R. |
07 maggio 09, 17:04 | #3 (permalink) Top |
User |
la resina epoxy ha le % di catalizzazioni abbastanza delicate e devono essere precise.. strano che con il 30% pero' sia durata una settimana.. alcune epoxy comunque richiedono anche il 50%.. dovresti leggere se la % e' scritta sulla confezione.. io di solito vernicio con vernice bicomponente.. soprattuttocolori come rosso giallo e bianco che tewndono a cambiare con il sole... altrimenti alcuni verniciano con vernici nitro.. e poi una bicomponente trasparente a proteggere il tutto...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 maggio 09, 17:15 | #5 (permalink) Top |
User |
se vuoi rendere la superfice piu ruvida per far aderire meglio la vernice.. direi che prima ti conviene sgrassarla bene con un lavaggio di alcool.. o di acetone.. carteggi con carta fina.. grana 300-600... altra lavata ... e via di vernice...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 maggio 09, 18:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
potresti dargli anche una passata di fondo prima di verniciare per uniformare il colore di base, un consiglio, vernicia sempre in una zona ben illuminata, se c'è troppa penombra ti accorgi delle gocce che hai fatto solo quando vai sotto il sole (successo mezz'ora fa) pork...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
07 maggio 09, 23:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
si è bicomponente, lo puoi trovare nei brico o meglio ancora nei colorifici attrezzati dove magari sanno consigliarti il prodotto giusto a seconda dell'applicazione
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |