27 luglio 03, 18:03 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Di statici dipende da che scala ti interessa, di solito cmq non sono molto grossi, e piu' che appesi stanno bene in vetrina. Se lo vuoi grosso, l'unico sistema e' costruire una scatola di montaggio, ci sono di tutti i tipi ma il costo sale non poco.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 luglio 03, 22:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2003
|
Da come ne parla il mio ragazzo, forse lui intendeva una misura che sia aggira intorno ai 30 cm. di lunghezza....comunque diceva che probabilmente la vuole mettere in una vetrina. Sapete se a rooma si può trovare un modello del genere? |
28 luglio 03, 16:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2003
|
Si ha tutti qualche cosa da dire, del resto respiriamo ------- lo sto facendo anche io ora..... Penso che ormai vi siano due differenti categorie nall'aereomodellismo : i piloti e i costruttori. Io faccio parte dei costruttori, sperimento anche nuovi materiali, uso ancora la balsa e la colla, e quando vado da un commerciante chiedo elementi a me certi, del resto lui fa il suo lavoro, non per questo deve essere un aereomodellista(pilota o costruttore che sia). Il tempo è sempre tiranno per tutti, io lo tolgo alla televisione del resto o una strada o l'altra.......ma vuoi mettere la soddisfazione di veder volare una tua costruzione? E quando si rompe sai gia come operare. Al campo volo sono decisamente di più i piloti.....ok ti dirò anche che ho difficoltà a trovare qualche aereomodellista che non si tenga per se i segreti ....di pulcinella....perchè prima o poi....soprattutto tra chi attraverso le competizioni a modo di valutare concretamente i risultati. Per concludere ho intenzione di costruire un aliante da 4 metri possibilmente semi acrobatico con le ali ancora centinate e la fusoliera ok in resiana... chi vuole farlo con me.. |
22 agosto 03, 13:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2003
|
E' da quando avevo 8 anni che realizzo modelli, ho iniziato rompendo le scatole a mio nonno affinchè mi aiutasse a costruire un'aliantino in balsetta dove le ali si dovevano ricoprire ancora con la carta riso e poi tendere con il fatidico CEMENT diluito con solvente. Bene oggi a 40anni suonati quando ho tra le mani un bel po' di fasciame di legno vi assicuro che provo le stesse emozioni di quand'ero bambino ma non disdegno affatto le nuove tecnologie. Ho fatto volare di recente un P51 mustang della Great Plane ARF e vi devo dire che sono rimasto sbalordito dalle prestazioni di questo modello. Però anche in questo tipo di modelli del tipo ARF il modellista che ha esperienza costruttiva trova il modo di analizzare in modo critico il progetto effettuando le necessarie modifiche per personalizzare quel tio di modello ai suoi gusti. Quindi spazio a tutto sia ai kit ARF e sia alla segatura di modello in legno purchè volino. Ciao |
05 settembre 03, 17:47 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2002
|
Secondo il mio modesto parere, la gente si avvicina a questo mondo acquistando direttamente un ARF perchè non tutti i siti brulicano di esperti pronti a dare suggerimenti senza farli pesare o comunque sufficenti ad una messa in opera di un modello completo. Anche in rete, cosa che mi sono sforzato di offrire con il mio sito, non si trovano pagine che illustrano da zero tutto ciò che serve. La speraznza è che chi acquista un modello ARF lo utilizzi per cominciare a capire come costruirne uno simile partendo dal modello come esempio. L'importante è comunque divertirsi. |
05 settembre 03, 19:11 | #18 (permalink) Top |
User |
Secondo me una volta chi si avvicinava all'aeromodellismo aveva dentro la passione per le costruzioni o per l'aviazione. Oggi l'aeromodellismo (anche se è un po' azzardato chiamarlo così) è visto come un giocattolo qualunque che si compra in negozio già pronto per essere usato e per stupire gli amici. I miei modelli li costruisco ancora partendo da un disegno o al massimo da una scatola tradizionale e cerco di realizzare dei modelli che difficilmente si vedeno sui campi mentre attualmente i modelli sono quasi tutti uguali (anche qui la moda la fa da padrona). Buoni voli a tutti
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
06 settembre 03, 02:15 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
ragazzi io sono nuovo di quest'hobby.... e forse sono uno dei pochi che non voleva una scatola di montaggio... infatti mi sono scaricato un bel po' di disegni da internet.. me ne sono satampato uno che + mi piaceva...tra i modelli trainer... e quindi mi sono messo sotto..sono andato a comprare la balsa le colle...e tutto quello di cui avevo bisogno x fare l'aereo... e non vidico quanto tempo ci ho lavorato..e quello che mi è cosatato..mani incollate, punture con gli spilli che usavo x fermare la balsa...lime, carta vetrata etc et c... finalemte ho finito lo scheletro e dopo questo hp dovuto risparmiare x un bel po' di temppo x acquistare telecomando e motore.. beh domenica scorsa, dopo aver finito il tutto mi sono recato nel campo di volo vicino casa...e ho testato il mio modello...un po' di tensione..chiaramente..ma non vi dico la soddisfazione nel vedere che volava..ed anche bene a detta dei modellisti che c'erano li..sono soddisfattissimo e veramente contento di non aver comprato un modello pronto..xchè lo sento veramente mio..chiaramente come lato negativo c'è che sicuramente il giorno in cui si dovesse rompere sarà una bella tragedia...ma x ora non ci penso e spero che sia lontano...
|
Bookmarks |
| |