28 settembre 05, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2005
|
Salve, ho un problema, vorrei far costruire a dei ragazzi di una scuola alcuni modelli in balsa, pero' non saprei da dove iniziare, devo comprare dei disegni gia' fatti?anche perche' non essendo un disegnatore aeronautico non so' minimamente da che parte iniziare.......cosa posso fare per tenerli impegnati con questa cosa? Grazie |
28 settembre 05, 17:47 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In proposito quale è il tuo livello di esperienza ? Direi poca o nulla, ma correggimi pure se sbaglio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 settembre 05, 17:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2005
| Citazione:
la mia esperienza e che ho il brevetto di pilota privato su cessna pero' non ho mai costruito aeroplani | |
28 settembre 05, 18:01 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
un link a interessante tra quelli trovati per la ricerca della parola "balsetta" http://www.rcvr.org/scuole/contributi/sc/
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
28 settembre 05, 18:23 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
molto bello potrebbe essere il modello del gabbiano, putroppo non ho disegni ma ti posto una foto. Questo è in depron ma si puo' fare anche in balsa. L'ala è un semplice disegno dritto con le estremità reclinate all'indietro, per farlo volare basta che la giunzione tra ala e terminali non sia perpendicolare ma, guardando il modello da sopra leggermente inclinata di 15/20 gradi verso il muso.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 26 giugno 06 alle ore 11:50 |
28 settembre 05, 18:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
28 settembre 05, 18:50 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
La domanda di Tullio (FAI) penso sia relativa al fatto di saper costruire; ora, non ci vuole una scienza, anzi, ma dare un tagliabalsa o un seghetto in mano a un bambino è una bella responsabilità da non sottovalutare soprattutto se non si ha idea di come si usano e di cosa far fare ai bambini. Penso che tullio intenda questo a prescindere dai risultati che saranno ottenuti nella costruzione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 settembre 05, 19:10 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Io non capisco questo modo di dare la risposta a Manuel.. Non ha chiesto di costruire un vettore spaziale, ma un semplice aeroplanino in balsa per degli studenti. Non ditemi che bisogna avere vent'anni di esperienza per farlo , perché all'età di 8 anni mi hanno fatto fare un corso di costruzione di "aeromodelli" per principianti, e non sapendo nemmeno cosa fossero, ho costruito da solo (a parte la smerigliatura della punta in piombo) un mini-aliante da lanciare a mano,e in balsa, seguendo i consigli degli istruttori e dei disegni. Vabbé ho letto negli altri thread che "FAI" é fatto cosi'.. attacco diretto...non c'é problema, pace e amen. Manuel mi spiace non aver più i disegni ma sono passati troppi anni |
28 settembre 05, 19:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |