Citazione:
Originalmente inviato da lion89it ciao a tutti
sto riparando il mio discus utilizzando resina e maglia di vetro, cosa che avevo fatto numerose volte prima con l'omei, il problema è che la resina non si secca più!
avevo finito il catalizzatore allora ho provato prima solo con la resina, tanto per verificare se il catalizzatore semplicemente accellerasse l'essiccatura oppure se era davvero indispensabile, e in effetti non ha seccato, ma me l aspettavo, allora ho comprato il catalizzatore e ho riprovato.... anche sta volta non aveva seccato,ho pensato che probabilmente non avevo mescolato abbastanza oppure ho usato troppo poco catalizzatore.... allora ho riprovato aggiungendo più catalizzatore, ho mischiato fino a quando il miscuglio non ha cambiato colore, ed ho detto: forse ne ho usato troppo, e non l ho neanche applicato.... ho riprovato e questa volta la resina mi sembrava giusta, era tutta piena di bollicine dopo aver mescolato 5 min, ma non aveva cambiato colore.... l'ho applicata ma non secca ancora.... ricordo che le altre volte che l'avevo usata dopo poco più di un ora era gia abbastanza secca, mentre dop 6 ore non è ancora secca, è ancora perfettamente malleabile...... che diavolo è successo?? |
haha
ma stai scherzando? ogni resina vuole il suo catalizatore... per riparare una fusoliera in fibra ti occorre una resina epossidica per laminazione... lascia perdere la resina poliestere che come caratteritiche meccaniche non va bene
anche la sola epoxi 30min non va bene... prendi la 721 di shaller
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
e segui sempre il rapposto tra resina e catalizzatore... nel caso della 721 10g di resina e 2,5g di catalizzatore