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Vecchio 02 maggio 09, 23:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di didenry
 
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SPE 43 cc

Aiuto ragagazzi ho comprato un spe 43cc ma non so come accenderlo,
i tubi sono ok la centralina e ok l'unica cosa che ho notato e che non tira la benzina nel carburatore.C'e qualche cosa che fa fare la depressione giusta?Io ho notato che c'e solo un tubo che va attaccato al carburatore, poi essendo il mio primo benzina....Ciao
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Vecchio 03 maggio 09, 01:08   #2 (permalink)  Top
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Hai chiuso l'aria??? O meglio, se è il tuo primo benzina, sai che oltre alla levetta del gas c'è anche quella che chiude il condotto di aspirazione (aria)????
Non hai proprio nessuno che ti dia una mano proprio perchè è la prima volta?

Ciao
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Vecchio 03 maggio 09, 01:10   #3 (permalink)  Top
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allora nn ho ben capito da dove nn passa la benz. ?
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Vecchio 03 maggio 09, 01:13   #4 (permalink)  Top
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Dal momento che è nuovo nn mi sorprenderebbe se fosse chiuso lo spillo del carburatore, prova a controllare..oppure dovrai aumentare la compressione e verificare eventuali depressioni mancate...



saluti!
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Vecchio 03 maggio 09, 03:04   #5 (permalink)  Top
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spe

In che senso ho chiuso l'aria? dove si trova questo passaggio?
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Vecchio 03 maggio 09, 03:06   #6 (permalink)  Top
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non so dove e lo spillo carburatore ce ne sono due, penso che sia uno il minimo e uno il max li ho messi a 2/3 giri come scritto sulle istruzioni in inglese.Cmq e un casino...
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Vecchio 04 maggio 09, 00:21   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
non so dove e lo spillo carburatore ce ne sono due, penso che sia uno il minimo e uno il max li ho messi a 2/3 giri come scritto sulle istruzioni in inglese.Cmq e un casino...

Scusami,ma nella confezione del motore c'è il manuale o almeno un paio di fogli con le istruzioni per l'uso del motore e d alcune foto dello stesso e delle sue componenti, cioè l'acceleratore(acceleraator) 2° il comnando x l'aria da usare a motore freddo(ventilation door)3° vite del minimo(Low speed oil-pin)4° vite del massimo(High-speed oil pin).
Alla prima accensione la vite del minimo deve avere circa 1 giro ed 1/4, la vite del max 1 giro e mezzo,ora a centralina scollegata dalle batterie per iniziare a far affluire la benza al carburatore agire sulla farfalla che chiude l'aria (il foro del carburatore ,Chiuso) ed far ruotare l'elica come per accenderlofinche la stessa non affluisce nel carburatore.
Ora colleghi l'iniezione elettronica alle batterie,e facendo moltissima attenzione dai altri"colpi"all' elica(verso sx) finche non avverti i primi scoppi.
A questo punto sposti la farfalla che chiude il foro(venturi x esattezza)del carburatore e il motore dovrebbe avviarsi entro 3-4 "colpi"


Se la cosa non ti è ancora chiara,permettimi di consigliarti di desistere visto il pericolo di farsi male che c'è,abbi la pazienza e l'umiltà di chiedere aiuto a qualcuno che di motori a benzina ne capisca qualcosa,ma che ti possa aiutare sul campo .

il mio è puramente un consiglio,e null'altro! in tutti gli anni in cui ho praticato ed pratico tuttora l'aeromodellismo mi è capitato alcune volte di farmi male con le eliche(per niente piacevole te lo posso garantire) ma un conto è un taglietto con piccole cilindrate,un'altro è farsi male con motori con circa 4,5 Cv . Pertanto riflettici sù
Con simpatia
Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di didenry
 
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Residenza: Torino
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Spe

No, ok ragazzi tutto a posto motore messo in moto e rodato, finalmente posso montarlo sul modello e vai... cmq e uno spettacolo come gira.Ciao e grazie a tutti...
didenry non è collegato   Rispondi citando
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