Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 09, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
SPE 43 cc

Aiuto ragagazzi ho comprato un spe 43cc ma non so come accenderlo,
i tubi sono ok la centralina e ok l'unica cosa che ho notato e che non tira la benzina nel carburatore.C'e qualche cosa che fa fare la depressione giusta?Io ho notato che c'e solo un tubo che va attaccato al carburatore, poi essendo il mio primo benzina....Ciao
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Hai chiuso l'aria??? O meglio, se è il tuo primo benzina, sai che oltre alla levetta del gas c'è anche quella che chiude il condotto di aspirazione (aria)????
Non hai proprio nessuno che ti dia una mano proprio perchè è la prima volta?

Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 01:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acroC42
 
Data registr.: 25-12-2007
Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
allora nn ho ben capito da dove nn passa la benz. ?
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 01:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acroC42
 
Data registr.: 25-12-2007
Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
Smile

Dal momento che è nuovo nn mi sorprenderebbe se fosse chiuso lo spillo del carburatore, prova a controllare..oppure dovrai aumentare la compressione e verificare eventuali depressioni mancate...



saluti!
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 03:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
spe

In che senso ho chiuso l'aria? dove si trova questo passaggio?
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 03:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
non so dove e lo spillo carburatore ce ne sono due, penso che sia uno il minimo e uno il max li ho messi a 2/3 giri come scritto sulle istruzioni in inglese.Cmq e un casino...
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 09, 00:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
non so dove e lo spillo carburatore ce ne sono due, penso che sia uno il minimo e uno il max li ho messi a 2/3 giri come scritto sulle istruzioni in inglese.Cmq e un casino...

Scusami,ma nella confezione del motore c'è il manuale o almeno un paio di fogli con le istruzioni per l'uso del motore e d alcune foto dello stesso e delle sue componenti, cioè l'acceleratore(acceleraator) 2° il comnando x l'aria da usare a motore freddo(ventilation door)3° vite del minimo(Low speed oil-pin)4° vite del massimo(High-speed oil pin).
Alla prima accensione la vite del minimo deve avere circa 1 giro ed 1/4, la vite del max 1 giro e mezzo,ora a centralina scollegata dalle batterie per iniziare a far affluire la benza al carburatore agire sulla farfalla che chiude l'aria (il foro del carburatore ,Chiuso) ed far ruotare l'elica come per accenderlofinche la stessa non affluisce nel carburatore.
Ora colleghi l'iniezione elettronica alle batterie,e facendo moltissima attenzione dai altri"colpi"all' elica(verso sx) finche non avverti i primi scoppi.
A questo punto sposti la farfalla che chiude il foro(venturi x esattezza)del carburatore e il motore dovrebbe avviarsi entro 3-4 "colpi"


Se la cosa non ti è ancora chiara,permettimi di consigliarti di desistere visto il pericolo di farsi male che c'è,abbi la pazienza e l'umiltà di chiedere aiuto a qualcuno che di motori a benzina ne capisca qualcosa,ma che ti possa aiutare sul campo .

il mio è puramente un consiglio,e null'altro! in tutti gli anni in cui ho praticato ed pratico tuttora l'aeromodellismo mi è capitato alcune volte di farmi male con le eliche(per niente piacevole te lo posso garantire) ma un conto è un taglietto con piccole cilindrate,un'altro è farsi male con motori con circa 4,5 Cv . Pertanto riflettici sù
Con simpatia
Ivan
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
Spe

No, ok ragazzi tutto a posto motore messo in moto e rodato, finalmente posso montarlo sul modello e vai... cmq e uno spettacolo come gira.Ciao e grazie a tutti...
didenry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spe 26 Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 02 marzo 08 23:17
Spe 26 Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 34 14 gennaio 08 23:23
SPE benzna Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 12 dicembre 07 22:29
Prova SPE 43 miki_68 Aeromodellismo Volo 3D 9 28 ottobre 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002