Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 09, 13:54   #21 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao a tutti!

Giusto l'altro giorno stavo pensando al mio primo modello.... Il Dandy II della Graupner.... compratomi da mio padre quando avevo 12 anni, me lo sono costruito da solo l'estate, usando vinavil, una lametta e qualcosa per fare buchi che è meglio che non mi ricordo cosa fosse.... beh con tutta l'inesperienza e inprecisione che avevo alla fine il dandy volava e anche bene!seppure volasse poco più di un minuto (lancio con elastico) devo dire che è stato il modello che più mi ha dato soddisfazione. ne ha subite di tutti i colori da un bambino che non sapeva neanche da che parte doveva girare l'elevatore (primo volo), ha presto botte della madonna, e quei pochi danni che ha subito sono stati riparatì facilmente.... beh che vi devo dire dopo sto monologo.... mi è venuta nostalgia della vinavil sulle mani, della polvere della carta vetrata, dell'emozione al momento della copertura col ferro da stiro rubato alla mamma.... insomma ne voglio un altro!!
ma non ne trovo più! solo aff o rtf.... pensavo a un kit di aliante motorizzabile, docile e tranquillo, un galleggione, magari anche con le estremità alari rialzate che mi piacciono tanto..... chi mi sa consigliare?
KNIGHT RIDER KITT - la replica di kitt a Torino - www.kitt-to.it eccotelo, qui lo potrai pure noleggiare.
Ciaoooooooooo!!!
Vecchio 06 maggio 09, 10:26   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Ma di cosa si tratta?
Ho guardato online (male evidentemente) ma non ho trovato niente. Puoi darmi qualche info?
al posto della bomboletta (della 3M), che spruzza colla dappertutto, puoi prendere la colla in stick
Ho trovato in una cartoleria quella della "scotch" ... é esattamente quello che cercavo da tempo. la applichi, la lasci asciugare 30sec e poi la attacchi, la stacchi, attacchi, stacchi, attacchi, stacchi ...

dimenticavo ...

come kit ci sono anche quelli della RCB
RBCkits Online Shop
Vecchio 06 maggio 09, 10:46   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
al posto della bomboletta (della 3M), che spruzza colla dappertutto, puoi prendere la colla in stick
Ho trovato in una cartoleria quella della "scotch" ... é esattamente quello che cercavo da tempo. la applichi, la lasci asciugare 30sec e poi la attacchi, la stacchi, attacchi, stacchi, attacchi, stacchi ...

dimenticavo ...

come kit ci sono anche quelli della RCB
RBCkits Online Shop
Grazie, mi sarà utile nel mio secondo modello rc e primo in balsa
Io il modello proverò a farlo da progetto, comunque la RCB è andata nei preferiti (non la conoscevo).
Rispondi

Bookmarks