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Vecchio 27 aprile 09, 22:25   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidino
 
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Io proverei più che altro sugli alettoni per avere estrema stabilità a velocità prossime allo stallo...l'effetto dovrebbe essere simpatico e permettere atterraggi lentissimi.

Come si potrebbe fare per poter escludere il gyro in volo?
Fattibilissimo!

Le prime prove le ho fatte anni fa,su un vecchio Su26 che in atterraggio era stronxo come pochi... Col gyro sul cabra/picchia diventava un agnellino...
Decollo e atterraggio col gyro, disinserito in volo e via!!!

Per gli alettoni con un servo per ogni parte mobile sarebbe meglio usare un gyro apposta, tipo il Wing della Ikarus oppure un mixer esterno.

Quasi tutti i gyro hanno il controllo remoto, ti basta un canale libero sulla RX.
__________________
Davide.
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Vecchio 27 aprile 09, 22:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Io proverei più che altro sugli alettoni per avere estrema stabilità a velocità prossime allo stallo...l'effetto dovrebbe essere simpatico e permettere atterraggi lentissimi.

Come si potrebbe fare per poter escludere il gyro in volo?

E' lo stesso tizio del video che ho allegato.

Devo controllare se esiste l'opzione d'esclusione del giroscopio, ho una jrpropo 9xii.

Ora il giroscopio è montato su un t-rex 450se col quale non volo molto, anzi per niente, diciamo che (per le mie capacità) E' UN CASINO.

R.
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Vecchio 27 aprile 09, 22:33   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di novemberzulu
 
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stallo?

Quando si è prossimi allo stallo gli alettoni non bisogna nemmeno sfiorarli,immaginate un gyro collegato a questi quando una semi ala comincia a scendere in un accenno di stallo:più comando e botto assicurato,sul direzionale è più sensata la cosa...
Ciao!
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Vecchio 27 aprile 09, 22:44   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Quando si è prossimi allo stallo gli alettoni non bisogna nemmeno sfiorarli,immaginate un gyro collegato a questi quando una semi ala comincia a scendere in un accenno di stallo:più comando e botto assicurato,sul direzionale è più sensata la cosa...
Ciao!
Ovviamente!!!

Infatti bisogna prestare attenzione... Ma é fattibile.

Per fare foto aeree uso un modello stabilizzato, e a volte ti può dare una falsa sensazione di stabilità.

Il gyro va montato solo se necessario... Foto aerea...riproduzioni...modelli stronxi o sperimentali....
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Davide.
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Vecchio 27 aprile 09, 22:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
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Ho sempre trovato il giroscopio molto intrigante, vorrei vedere come si comporta su un aereo.
Cercando di capire l'effetto:
-cabra/picchia
In fase di tonneau dovrebbe mantenere l'aere livellato al suolo.

looping? se in fase di manovra vado a zero col cabra/picchia.....manterrebbe
l'ultima direzione assegnata o.......?

mi sta uscendo il sangue dal naso......
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:49   #16 (permalink)  Top
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in ogni caso l'effetto sul SU-35 del video è molto intrigante.
R.
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Vecchio 27 aprile 09, 22:49   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Quando si è prossimi allo stallo gli alettoni non bisogna nemmeno sfiorarli,immaginate un gyro collegato a questi quando una semi ala comincia a scendere in un accenno di stallo:più comando e botto assicurato,sul direzionale è più sensata la cosa...
Ciao!

...l'ala comincia scendere e il gyro da comando opposto a contrastare? Non dico che evita lo stallo ma che rende molto più gestibile un modello, magari piccolo come l'F35 del video, che diventa nervoso a basse velocità. E come diceva Davidino su un modello stronz@ in atterraggio aiuta non poco a mantenere il livellamento.
__________________
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:58   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
Ho sempre trovato il giroscopio molto intrigante, vorrei vedere come si comporta su un aereo.
Cercando di capire l'effetto:
-cabra/picchia
In fase di tonneau dovrebbe mantenere l'aere livellato al suolo.

looping? se in fase di manovra vado a zero col cabra/picchia.....manterrebbe
l'ultima direzione assegnata o.......?

mi sta uscendo il sangue dal naso......
Dipende...

Se lo usi in modalità AVCS (blocco della coda) cerca di mantenere la direzione, per esempio, messo sugli alettoni cerchera' di mantenere l'angolo di bank impostato... chiedi agli elicotteristi, ti spiegheranno molto meglio di come posso fare io.

Usato in modalità normale si limita ad ammortizzare(contrastandoli) gli scarti dalla traiettoria e non a tentare di mantenerla... detto in maniera terra-terra lavora come gli ammortizzatori dell'automobile...

Considera comunque che tutti i gyro recenti NON bypassano il tuo comando, intervengono solo a stick rilasciati.
__________________
Davide.
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