27 aprile 09, 00:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Torno alle nichel... quante celle?
Ciao a tutti dopo qualche sperimentazione con ubec ho constatato che con le mie riceventi aumentano di molto le interferenze, quindi sono dell'idea di tornare alle nimh per i pacchi dei modelli a scoppio. Per il mio curtiss che ha (anzi avrà) 8 servi (7 analogici normali tipo futaba da 10 euri e 1 per carrelli retrattili) un pacco da 5 celle uniross hibryo da 2100mah basterà? |
27 aprile 09, 10:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
Per l'U-BEC, invece, hai provato ad inserire un "toroide" sul cavetto che va alla ricevente? Hai cavi lunghi dei servo? Se si, li hai schermati (con altri toroidi)? Tienici informati.
__________________ | |
27 aprile 09, 13:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
Non ho provato col toroide, ma sono quasi convinto di tornare alle nimh sugli scoppi e togliere l'ubec: meno roba c'è meno roba si può scassare! | |
27 aprile 09, 14:48 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Posso capire su un Hotliner dove ciucci 100A di botto dalla batteria principale e il pacco si siede, ma su uno scoppio non vedo proprio da dove possano venire le interferenze da una batteria da 2 Lipo con un UBEC (o BEC Esterno) rispetto a 5 Nimh in pacco. L' unica differenza è il UBEC, forse è difettoso, io volo da alcuni anni con regolatori autocostruiti (vedi il progetto sul Barone) e commerciali e NON ho mai avuto un problema, tranne quella volta con l' Hotliner (vedi sopra) che mi è costato un bel Crash, ma il Blade ha tenuto botta..... Comunque filtri e toroidi fanno bene, come pure i soppressori sulla Rx (vedi Multiplex). |
27 aprile 09, 16:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
in realtà gli UBEC Switching tendono a generare disturbi. Questi disturbi non danno nessun problema su rx di qualità o 2,4ghz, ma su rx piccole e economiche, magari singola conversione vechiotte, si possono manifestare. Ti consiglio, prima di procedere, di provare con una corona 8ch synth, molto resistente ai disturbi da bec e molto economica, giusto per vedere se risolvi al volo e con poca spesa. PS: almeno il toroidale sulla spinetta che viene dall'UBEC alla rx è comunque obbligatorio.. |
Bookmarks |
| |