Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 settembre 05, 11:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Naraj@25 settembre 2005, 20:37
Sono molti anni che uso piccoli interuttori a slitta e a levetta in campo elettronico e nel campo del modellismo e non ho mai avuto nessun tipo di guasto. Questo non esclude la possibilità che qualche altro interruttore nasca difettoso.
Poichè un guasto in un meccanismo così semplice è molto raro, ti chiedo se hai valutato altre possibili cause per la rottura del modello.

Appena recuperato cio' che rimaneva del modello, avendo cura di toccare meno cose possibili, abbiamo replicato il difetto al campo. Dopo un paio di minuti si e'spenta la rx. Per prima cosa abbiamo sostituite le batterie e il difetto si e' ripresentato. Anche cambiando ricevente (identica con quarzo suo del canale identico) il problema si ripresenta. Muovendo tutti i cavi nulla cambia e solo eliminando l'interruttore il funzionamento e' regolare. Tengo a precisare che annusando il componente si sente distintamente il tipico odore di componenti elettronici bruciati.
Per fare la prova del 9, stamattina in officina, ho attivato la funzione provaservi della mia Futaba T9CAP con la batteria diretta alla ricevente. Nessun problema in mezz'ora continuata di prova. Montato l'interruttore indiziato e' andato bene per 3 minuti per poi fare difetto.
Direi che piu' sicuri di cosi' si muore...
Per concludere dico che ho gia' riordinato il modello su cui montero' due interruttori in parallelo. ilk pacco batterie lo smontero' e usero le celle al massimo per un Walkman. La ricevente la testero' per dei mesi sul mio modello cavia, un Funfly plurirappezzato che e' insistituibile per questi usi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste uno YAK54 da 1.80 di ala? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 31 luglio 07 17:53
Yak54 UltraFly rotax912 Aeromodellismo Volo 3D 1 23 giugno 07 17:19
Yak54 Gp + Ys160dz francolvr Aeromodellismo 2 02 agosto 06 10:13
Yak54 gunma87 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 luglio 06 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002