Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 05, 17:31   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Ma al motore cosa si è rotto?Hai una foto?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 17:42   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Benji@27 settembre 2005, 16:31
Ma al motore cosa si è rotto?Hai una foto?
Si e' rotto il carter e si e' storto parecchio l'albero. Non sono ancora sicuro del carburatore. Devo trovare il tempo di smontarlo e verificare il tutto. Se devessi comprare solo il carter (64€ di listino) lo riparerei. In caso ci volessero altri componenti lo comprerei nuovo visto che mi costerebbe 158€.
Icone allegate
Collaudo Yak54... :-(-crash3.jpg  
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 18:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@27 settembre 2005, 13:51
Fra l'altro mi ha ha confermato che quegli interruttori li usa anche lui, essendo la JR il suo sponsor principale, e non ha mai avuto problemi.
Mi pare più che ovvio che non venga a dirti che ha avuto dei problemi!!!!! E comunque lo devo ancora vedere un interruttore di quelli montato su certi suoi modelli o comunque modelli di una certa importanza a livello di qt di servi/dimensioni... In ogni caso, osservando tutte le precauzioni, quindi montandolo adeguatamente ammortizzato (mai su parti rigide senza antivibrante!) e in più appunto mettendone due hai forse modo di vedere eventualmente che uno comincia a dare qualche segnale di usura...ma io ormai ho già montato il mio bel interruttore a leva a doppio contatto e mi sento più tranquillo anche nel tempo! Ciao e in bocca al lupo per il nuovo modello
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 19:15   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@27 settembre 2005, 17:40
Mi pare più che ovvio che non venga a dirti che ha avuto dei problemi!!!!! E comunque lo devo ancora vedere un interruttore di quelli montato su certi suoi modelli o comunque modelli di una certa importanza a livello di qt di servi/dimensioni... In ogni caso, osservando tutte le precauzioni, quindi montandolo adeguatamente ammortizzato (mai su parti rigide senza antivibrante!) e in più appunto mettendone due hai forse modo di vedere eventualmente che uno comincia a dare qualche segnale di usura...ma io ormai ho già montato il mio bel interruttore a leva a doppio contatto e mi sento più tranquillo anche nel tempo! Ciao e in bocca al lupo per il nuovo modello
Non credo mi reputi solo un suo cliente... magari mi sbaglio. Non mi ha detto che li mette tutti modelli importenti ma che li ha usati anche lui su tanti modelli.
Crepi!!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 20:03   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Ciao Marco, mi dispiace per il tuo modello, era davvero bello!
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 15:21   #46 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Ciao, mi spiace moltissimo per quello che ti è successo… Recentemente anche a me è capitato un episodio simile, ma con un altro componente… il quarzo. Era nuovo, appena acquistato, ci avevo fatto si e no un paio di voli, sennonché un bel giorno arrivo al campo, carico le batterie del modello (è un elettrico), collego il pacco al regolatore che fa la sua brava canzoncina di benvenuto ma i servi restano immobili. Provo a muovere gli stick della radio per il normale controllo pre-volo: niente. Pensavo che si fosse "brasato" il BEC, invece, una volta a casa, provo per scrupolo a cambiare il quarzo montando quello vecchio. Perfetto, tutto ritorna a funzionare. Non oso pensare se il guasto fosse accaduto durante il volo…. E il bello è che avevo cambiato il quarzo perché quello che c’era prima aveva al suo attivo ormai un paio d’anni di voli e qualche bottarella l’aveva presa…

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 16:14   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by NFJ@28 settembre 2005, 14:21
Ciao, mi spiace moltissimo per quello che ti è successo… Recentemente anche a me è capitato un episodio simile, ma con un altro componente… il quarzo. Era nuovo, appena acquistato, ci avevo fatto si e no un paio di voli, sennonché un bel giorno arrivo al campo, carico le batterie del modello (è un elettrico), collego il pacco al regolatore che fa la sua brava canzoncina di benvenuto ma i servi restano immobili. Provo a muovere gli stick della radio per il normale controllo pre-volo: niente. Pensavo che si fosse "brasato" il BEC, invece, una volta a casa, provo per scrupolo a cambiare il quarzo montando quello vecchio. Perfetto, tutto ritorna a funzionare. Non oso pensare se il guasto fosse accaduto durante il volo…. E il bello è che avevo cambiato il quarzo perché quello che c’era prima aveva al suo attivo ormai un paio d’anni di voli e qualche bottarella l’aveva presa…

Tenuto conto della tempistica del guasto direi che io sono stato sfigato che piu' non si puo'... a te e' andata bene e ne sono contento!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 10:22   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Stesso interruttore stesso risultato, ora monto gli interruttori a leva che si comprano nei negozi di elettronica e come jack di carica uso una presa mono per cuffie.
Ciao
Simoone : :
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 10:28   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by moonwalkerfj@29 settembre 2005, 09:22
Stesso interruttore stesso risultato, ora monto gli interruttori a leva che si comprano nei negozi di elettronica e come jack di carica uso una presa mono per cuffie.
Ciao
Simoone : :
Come diceva Hitchock " un indizio e' un indizio, due indizi sono due indizi ma 3 indizi sono una prova"
Qui sul forun siamo gia' in 3 che hanno avuto lo stesso problema col il medesimo interruttore e al campo da me c'e' ne un altro.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 10:30   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Ora faccio un bel Rewind di 3 settimane...
Ragazzi oggi mi e' arrivato il mio nuovo Yak 54 Quique Somenzini.
non vedo l'ora di assemblarlo... Vi faro sapere poi le impressioni sul Kit e tutto il resto...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste uno YAK54 da 1.80 di ala? Berlin blue sky Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 31 luglio 07 16:53
Yak54 UltraFly rotax912 Aeromodellismo Volo 3D 1 23 giugno 07 16:19
Yak54 Gp + Ys160dz francolvr Aeromodellismo 2 02 agosto 06 09:13
Yak54 gunma87 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 luglio 06 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002