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Vecchio 26 settembre 05, 12:45   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@25 settembre 2005, 12:39
Probabilmente sarebbe realmente possibile ma spendere migliaia di € per recuperarne 7\800... senza contare le scarse possibilita' di vincere la causa.
Di certo sono veramente abbattuto (mai aggetivo fu piu' appropriato) perche' non avevo lesinato sui componenti. Per una volta che non avevo tralasciato veramente nulla... vorra' dire che la prossima volta pensero' meno tanto succede sempre l'imprevedibile.
Il rammarico e che non ho neppure avuto il tempo di godermelo un minimo. Non ho potuto valutare se il modello andava come mi aspettavo e se il motore usato era all'altezza.
Ora sono combattuto... divertimi con in miei piccoli 3D in depron da 30€ o ordinare domani stesso un altro Yak identico al primo? Soldi ne ho pochi ma la voglia di non darla vinta al destino e' tanta e conoscendomi credo che la scelta sia, in cuor mio, gia' fatta...
Ciao Marco mi dispiace molto per l'accaduto!! E' sfiga!!
Secondo me pero' dovresti mandare una meil al servizio clienti della Graupner e spiegare l'accaduto "minacciandoli" (parolone) di pubblicare il tutto su qualche rivista importante tipo modellistica o qualcosa di simile, senza ombra di dubbio non ti risarciranno il 100% ma una buona fornitura del loro materiale a coprire un 90% del danno dovrebbero fartela!!

Ciao Matteo
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Vecchio 26 settembre 05, 13:18   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@26 settembre 2005, 09:36
Appena recuperato cio' che rimaneva del modello, avendo cura di toccare meno cose possibili, abbiamo replicato il difetto al campo. Dopo un paio di minuti si e'spenta la rx. Per prima cosa abbiamo sostituite le batterie e il difetto si e' ripresentato. Anche cambiando ricevente (identica con quarzo suo del canale identico) il problema si ripresenta. Muovendo tutti i cavi nulla cambia e solo eliminando l'interruttore il funzionamento e' regolare. Tengo a precisare che annusando il componente si sente distintamente il tipico odore di componenti elettronici bruciati.
Per fare la prova del 9, stamattina in officina, ho attivato la funzione provaservi della mia Futaba T9CAP con la batteria diretta alla ricevente. Nessun problema in mezz'ora continuata di prova. Montato l'interruttore indiziato e' andato bene per 3 minuti per poi fare difetto.
Direi che piu' sicuri di cosi' si muore...
... cavolacci mi dispiace veramente tanto perchè anche io soffro di ansia quando installo nuovi componenti, tra l'altro ho anche io un maxi nuovo con installato questo interruttore (praticamente analogo solo che ha la spina di ricarica svincolata dalla cassa in plastica..) e adesso sono ancora più preoccupato! Non è che durante l'allestimento c'è stato qualche corto che ha mandato in crisi l'interruttore?! ..è veramente preoccupante, sono interruttori considerati "profi" (tra l'altro non sono indicate neanche le specifiche di A max!) con doppie piste e contatti dorati...non so che dire! Chi può dare consigli in merito si faccia avanti!!!
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Vecchio 26 settembre 05, 13:47   #23 (permalink)  Top
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Ciao,io sull'impianto radio ho una centralina di Alewings che ha al posto del classico interruttore un'interruttore elettronico gestito da chiave..mi sa che monterò quello anche sulla centralina d'ora in poi...
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Vecchio 26 settembre 05, 14:07   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo@26 settembre 2005, 11:45
Ciao Marco mi dispiace molto per l'accaduto!! E' sfiga!!
Secondo me pero' dovresti mandare una meil al servizio clienti della Graupner e spiegare l'accaduto "minacciandoli" (parolone) di pubblicare il tutto su qualche rivista importante tipo modellistica o qualcosa di simile, senza ombra di dubbio non ti risarciranno il 100% ma una buona fornitura del loro materiale a coprire un 90% del danno dovrebbero fartela!!

Ciao Matteo
Grazie per il consiglio... faro' sicuramente come dici mandandogli la foto del relitto e la fotocopia della fattura di acquisto dell'interruttore.
Saro' pessimista ma dubito che solo mi rispondano. Come si dice... tentar non nuoce!
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 26 settembre 05, 14:10   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by Tamanaco@26 settembre 2005, 12:18
... cavolacci mi dispiace veramente tanto perchè anche io soffro di ansia quando installo nuovi componenti, tra l'altro ho anche io un maxi nuovo con installato questo interruttore (praticamente analogo solo che ha la spina di ricarica svincolata dalla cassa in plastica..) e adesso sono ancora più preoccupato! Non è che durante l'allestimento c'è stato qualche corto che ha mandato in crisi l'interruttore?! ..è veramente preoccupante, sono interruttori considerati "profi" (tra l'altro non sono indicate neanche le specifiche di A max!) con doppie piste e contatti dorati...non so che dire! Chi può dare consigli in merito si faccia avanti!!!
Da ora in poi io ne mettero' due in parallelo. Se fossi in te farei subito la modifica, se non altro perche' se mai dovesse succederti qualcosa di uguale (sgrat sgrat) e non l'hai fatto ti malediresti all'infinito. Oltretutto la probabilita' di avere un avaria contemporanea su due interruttori si riduca praticamente a zero. Due interruttori da 5€ sono piu' sicuri di uno da 20€... questo e' certo.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 26 settembre 05, 14:13   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by ilmere@26 settembre 2005, 12:47
Ciao,io sull'impianto radio ho una centralina di Alewings che ha al posto del classico interruttore un'interruttore elettronico gestito da chiave..mi sa che monterò quello anche sulla centralina d'ora in poi...
Vabbe'... non volevo creare la fobia degli interruttori ma se leggete un mio reply di qualche tempo fa (non ricordo il tread ora) dicevo che l'interruttore e' uno dei componenti piu' critici e soprattutto maggiormente sottovalutati.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 26 settembre 05, 14:15   #27 (permalink)  Top
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 26 settembre 05, 14:21   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by ilmere@26 settembre 2005, 13:47
Ciao,io sull'impianto radio ho una centralina di Alewings che ha al posto del classico interruttore un'interruttore elettronico gestito da chiave..mi sa che monterò quello anche sulla centralina d'ora in poi...

dai un occhio alla smart-fly!!! :-)
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ciao
Alberto
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Vecchio 26 settembre 05, 15:00   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by Marco m&m@26 settembre 2005, 14:15
Una piccola cosa...
Il modello distrutto era quello che vedete come mio avatar
Non avevo dubbi,
peccato
io ne ho lasciato uno "sul terreno" causa spinetta batteria.
( sei mesi di lavoro e tanto tanto )

Viviamo (modellisticamente parlando) nel dubbio che questo o
quel componente sia affidabile o meno.
A far solo l'elenco di questi, ... va su' la pressione..
quindi, vale far prove a terra, con calma e tutte (prima ).

E pensare che ormai tutto e' elettronico e a volte affidiamo ad essa,
non solo modelli, ma la nostra vita brrrr. meglio non pensarci!

Comprendo la tua delusione, era proprio bello, ma
hai fatto bene a fartene subito un'altro uguale.
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 26 settembre 05, 15:06   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Mi spiace per il tuo modello, sei li che li curi come non mai e poi ti frega il componente difettoso.

io ho uno YAK 54 da 1,8 mt. in fibra, l'ho trattato come un MAXI doppia batteria, servi da 13 kg ecc..

e poi ho rischiato per ben 3 volte ( viti, stalli ecc..) proprio perchè ho voluto mettere i servi da 13Kg. quelli della Hitech ! ho messo i Graupner da 5Kg e vola benissimo!!!

in quei momenti sei li che ti mangi le dita.. ti posso capire! poi affianco a te c'è quello che vola da una vita con un modello che sta insieme con lo sputo!

ieri ho rotto il mio acrobatico da allenamento perchè si è ammutolito il motore alla fine della pista a 5mt di altezza.. neanche il tempo di dire Porca tro... boooom!
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