25 settembre 05, 11:53 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
Errato, il mb339 usato dalle frecce tricolori è appositamente modificato per il volo di pattuglia. (svariati quintali più leggero) Secondariamente, più volte agli airshow svizzeri si invitano formazioni estere. Gli americani hanno partecipato solo a Payern 05. A tutti gli altri meeting fra le alpi si rifiutano di partecipare. All'ultimo show di Airolo si sono presentati per verificare la zona (conosco l'organizzatore) e si sono meravigliati del fatto che una pattuglia possa fare volo di formazione in una valle così stretta. Cmq che la Pattuglia svizzera sia la migliore al mondo, io lo penso soltanto, ma lo dicono apertamente i critici delle riviste d'aviazione di mezza Europa [edit]dimenticavo di aggiungere, solo i piloti F/A18 sono militari di carriera (professionisti), i piloti dei Pilatus e dei Tiger sono di milizia.[edit]
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 settembre 05, 12:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
|
Non voglio assolutamente mettere in dubbio la bravura dei piloti Svizzeri, ci mancherebbe! Comunque: Il 339 nasce come caccia tattico multiruolo e trainer, ed è perfettamente normale che venga comunque adattato al tipo di attività che deve effettuare; quindi fumogeni, niente armi, radar e altre cose inutili, per questo pesa meno, ma questo non vuol dire che non sia più un caccia o che sia stato progettato apposta. E poi credo che le "frattaglie inutili" vengano levate ai velivoli di tutte le altre pattuglie "permanenti". E' perfettamente comprensibile che piloti che si addestrano all'acrobazia sul deserto siano in difficoltà quando gli si chiede di volare in mezzo a montagne che non conoscono, e comunque credo dipenda anche dal tipo di programma eseguito e le relative figure. Il fatto che non siano piloti "professionisti" non vuol dire niente: dipende tutto dalle ore di volo effettuate annualmente; anzi, probabilmente a parità di ore volate costituisce un vantaggio perchè loro si addestrano solo all'acrobazia, i "nostri" fanno anche missioni operative, poligoni, navigazioni strumentali ecc. ecc. |
25 settembre 05, 12:44 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
| Citazione:
I piloti di milizia non volano su FA/18, questo non toglie che volano anche su aerei da guerra con missioni di pattugliamento. L'anno prossimo, al show "lugano a naso in su" ti consiglio di venire a dare un'occhiata, oltre alle 12 nazioni presenti, FA/18, harriers e chi più ne ha più ne metta, vedrai cosa fa la pattuglia in uno spazio ristretto come quello del golfo di Lugano p.s. poi ci sta anche na birretta
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
25 settembre 05, 13:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
|
Ad un invito del genere non si può dire di no..... e comunque ho già visto meetings di pattuglie acrobatiche e fare paragoni tra i vari piloti è impossibile e non rende loro giustizia: sono tutti bravissimi. Ogni loro show è uno spettacolo indimenticabile |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lodrino 20/24-01 Allenamento Jet Team per i mondiali | Odi | Incontri Modellistici | 1 | 04 marzo 07 23:16 |
Lodrino 23/24.09 raduno internazionale di scales | Odi | Incontri Modellistici | 0 | 15 settembre 06 09:22 |