24 settembre 05, 10:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Ciao a tutti, Martedì mi arriverà questo modello che non ho mai visto dal vivo ne mai visto volare o altro....l'ho comprato per "simpatia" e per provare finalmente di persona questi kit in abs su cui ci sono il 100% dei pareri opposti.... vorrei sapere se c'è quelche accorgimento che dovrò avere o cmq se c'è una qualsiasi cosa che dovrei sapere riguardo a questo modello..... lo motorizzerò con un os704t. Se qualcuno lo possiede mi farebbe piacere avere anche qualche anticipazione sulle caratteristiche di volo, in particolare se è veloce (lo spero proprio)... Se avete anche qualche foto di qualche realizzazione di questo modello mi farebbe piacere visto che in giro non se ne trovano affatto. Un saluto e buon fine settimana a tutti! |
24 settembre 05, 10:38 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Se vuoi la velocità ti devi fare un pylon. E' proprio una mania quella dell' aeromodello veloce. La riproduzione di un aereo da turismo deve essere prima di tutto realistica e pertanto NON veloce.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 settembre 05, 05:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Mi sa che con quel motore non sarà mica tanto veloce. Il modello vola bene ed è robusto. Ti consiglio di usare della colla ottima e di carteggiare bene prima di fare gli incollaggi. Il ciano va molto bene con i modelli ARC. Andrea
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
27 settembre 05, 23:06 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti....ho da poco ritirato il modello...bellissima scatola, veramente completa di tutto, ottima prima impressione per questo modello in abs.....adesso però mi appresto al montaggio e avrei bisogno di alcune info....per iniziare: 1)chiunque abbia un modello arc sa che quando si assemblano le ali come da istruzioni, per dare il diedro, bisogna mettere una stecca di legno sotto il centro delle ali durante l'incollaggio...cosa cambiaerebbe se decidessi di non dare diedro alle ali? 2)è meglio usare la colla per abs o normale epoxy che da sempre ottimi risultati? 1000 grazie! |
27 settembre 05, 23:15 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) io ho fatto il ready e il beaver entrambi in versione idro (i modelli in plastica sono l'ideale) e smanacciato negli altri kit, ma non ricordo stecche di legno nelle ali, piuttosto guaine in cui si infilano le ali e che conferiscono il giusto diedro. 2) L'epoxy va bene a patto di irruvidire e graffiare le superfici, ma vanno molto bene il ciano e le colle per ABS. Segui i consigli riportati nelle istruzioni e non sbagli!!! Io se ricordo bene ho usato solo ciano, avendo cura di applicarlo DOPO avere posizionato i pezzi. 3) ne ho provato uno così motorizzato, direi che è la motorizzazione ideale, piuttosto veloce ma non velocissimo. Daltronde non è un modello fatto per andare veloce! Ocio ai tironi di cabra in velocità, coi primi esemplari di qualche anno fa qualcuno ha lamentato la chusura delle ali, anche se la colpa piu' del modello è di chi usa un cessna come un fun-fly 3D... ciao Simone Simone | |
28 settembre 05, 21:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io ho uno jupiter e un cessna arc e sono modelli veramente bellissimi e costruiti benissimo senza un pezzo da modificare perchè si incastrano tutti perfettamente. lo jupiter e il ready e beaver(stessa la e piani di coda per tutti e tre) non hanno baionette e le ali le tiene unite il pezzo di plastica centrale, nel cessna, invece c'è una baionetta e il blocco di legno per il diedro. la baionetta è di plastica tutta nervata e sopra ci va il pezzo di plastica per coprirla. il cessna non è velocissimo ma comunque(è la stessa ala del carosel)velocino. |
30 settembre 05, 15:21 | #8 (permalink) Top |
|
la qualità della scatola è davvero buona..credo che rifarò altri modelli di questa casa...il lavoro è proceduto in modo allegro..senza grossi problemi... tutte cose dovute al primo approccio con kit in abs. Non so come si comporterà in volo...a dire il vero sembra veloce solo a guardarlo...non è come altri aerei ...cmq il motore è un 70 ed è il massimo che ci possa entrare..non comprate il 90 xkè non ci entrerebbe. Appena possibile posto le foto del collaudo! |
30 settembre 05, 20:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
si, anche io non ho aggiunto peso... ho visto che anche tu hai avuto dei problemi con l'attacco degli adesivi del finestrino davanti molto bello | |
Bookmarks |
| |