Problema da principiante con aliante - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 21:35   #21 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ehm Ehm.. chi mi pensa? chi mi cerca?

@francoos: te lo dico sinceramente... vai al campo di volo..
dammi retta e un fa ir bischero!

Robbè:

PS: questo dev'esse il fratello scemo de quest'altro una serie di sfortunati eventi con l'easy star - BaroneRosso.it Forum
Ma è possibile che tutti quelli che la pensano in maniera diversa debbano essere:
scemi; deficenti; ebeti; coglioni; imbecilli e così via???
Boh...

Vecchio 19 aprile 09, 21:43   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Se non vuoi andare al campo volo,leggi leggi leggi i fondamentali del volo,poi prendi confidenza con la radio e l'eletronica di bordo,ricorda che è IMPORTANTISSIMO anche bilanciare il modelo altrimenti 3 metri e il muso impatta per terra... 2 o tre botte e devi iniziare ad ncollare il muso rotto e storto... io è poco che volo ed essendo cane sciolto (ma con un po' di rudimenti ) il primo easyglider ha il muso ormai di colla in attesa della seconda fusoliera....
Erick non è collegato  
Vecchio 19 aprile 09, 21:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Ma è possibile che tutti quelli che la pensano in maniera diversa debbano essere:
Boh...
C'è poco da pensare in maniera diversa,gli alettoni per virare non è che possono fare le capriole.

Ripeto che di principianti per fortuna ce ne sono tanti.Guide per i principianti ancor di più.Post e discussioni che possano essere d'aiuto ad un principiante ce ne sono a palate.

Leggerli non costa nulla.
Costui ha chiesto dei chiarimenti,gli sono stati dati,adesso se non gli stanno bene gli affari sono i suoi,può anche buttarsi a terra e battere i pugni...
Vecchio 19 aprile 09, 21:44   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
Ma te l'ho detto questi sono un branco di caproni che si divertono sugli sbagli degli altri ma sai come mi divertirei io se li conosceri da vicino..
francooss non è collegato  
Vecchio 19 aprile 09, 21:44   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da francooss Visualizza messaggio
ranox io al campo di volo ci vado ma se trovo uno come te sarebbe meglio non andarci
Peccato.. ho insegnato a volare a tanti ragazzi e meno ragazzi.
Problema tuo.. più tempo libero per me e quelli come me che cercheranno di insegnarti qualcosa, pestatasti del forum compresi.

Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Boh...
Beh, diciamo che sta cosa mi ricorda un pò la barzelletta del vecchietto rimbambito che guidava contro mano in autostrada, e si lamentava appunto degli scemi contromano!

L'approccio del nostro amico neo aliantista è sbagliato.
Lasciamolo sbagliare. E non consigliamo il campo di volo.
Tanto checcefrega!

Robbè

PS: non meravigliatevi, è primavera.
Come ogni anno sbocciano i neoappassionati di volo RC.
Anche da noi a lcampo arrivano a frotte.
Picnic, bella giornata, lezioni di volo (gratis ci mancherebbe altro)
e via così per due o tre domeniche, poi scatta l'operazione mare, vacanze, li rivedi (uno su cento) ad ottobre, poi anche l'ultimo sparisce coi primi freddi.
Viceversa, quando vengono al campo a gennaio febbraio (ne ricordo uno.. daniXT) e se cibano il freddo bestia, i km, le giornate corte, l'erba gelata che non invoglia a nessun picnic.. Ecco, quelli hanno la passione.
E quelli continuano.
Ah.. altra infornata di gitanti aspiranti aeromodellisti si ha dopo la chiusura delle scuole. Regali di promozione.. i genitori a volte ce li APPIOPPANO e se ne vanno a fare shopping (successo a me due volte) Ragazzini di 12 anni mollati al campo con Ready, motore a scoppio .51 e genitori che candidamente dicono:"ho da fare, torno a prenderlo stasera!"
Che vi piaccia o no.. questo è quanto succede.

poi dice un' è prevenuto! O forse non ci piace perder tempo con chi ha solo una voglia passeggera del GIOCATTOLO RADIOCOMANDATO.

Robbè
Vecchio 19 aprile 09, 22:04   #26 (permalink)  Top
User

ci sono molti post è vero.... ma troppi finiscono come questo... in effetti su questo sito parte da un certo step in avanti..... manca un ABC pratico , quindi sostengo in nuovo iscritto,provate voi ad esser nella sua situazione (chè ètipo la mia di qualche mese fà.....) per fortuna in rete ci sono molte fonti.....
Erick non è collegato  
Vecchio 19 aprile 09, 22:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
ci sono molti post è vero.... ma troppi finiscono come questo... in effetti su questo sito parte da un certo step in avanti..... manca un ABC pratico , quindi sostengo in nuovo iscritto,provate voi ad esser nella sua situazione (chè ètipo la mia di qualche mese fà.....) per fortuna in rete ci sono molte fonti.....
Però tutti quelli che vanno di la poi tornano di quà.
ABC pratico:campo di volo o persona pratica vicina a noi.
Vecchio 19 aprile 09, 22:19   #28 (permalink)  Top
User

A me il campo volo non alletta,perchè mi dovrei metter in coda x volare dopo aver fatto km quando abito in campagna,posti stupendi e la possibilità di volare nella pausa pranzo o dopo cena ???
Erick non è collegato  
Vecchio 19 aprile 09, 22:30   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
A me il campo volo non alletta,perchè mi dovrei metter in coda x volare dopo aver fatto km quando abito in campagna,posti stupendi e la possibilità di volare nella pausa pranzo o dopo cena ???
Per la cronaca io sono un cosidetto "cane sciolto" ovvero volo praticamente a 5 metri da casa mia!! ad ogni modo non mi sembra che in un campo volo si possa volare uno alla volta! le diverse frequenze esistono per questo!!

Ciò non toglie che il consiglio di andare in un campo volo va inteso come il farsi aiutare di persona, ovvero ci vuole un contatto umano con qualcuno che possa insegnarti, o meglio addestrarti al volo.

Perchè uso il vocabolo "addestrarti"? perchè con un aereo non hai il tempo di ragionare sul comando da dare quindi l'operazione deve venire in automatico, ovvero si deve creare un automatismo mentale grazie al quale fai ciò che è giusto per volare. Questo non lo impari leggendo quà e la su un forum. Poi se uno si ostina a crearsi questo automatismo da solo, deve in ogni caso fare i conti con la quasi certezza di schiantare il modello, sperando di non arrecare danno agli altri, ma comunque deve assolutamente avere una conoscenza di base sul funzionamento dell'aereo.
Vecchio 19 aprile 09, 22:49   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Di ritorno dal pensatoio,magnato pesante oggi.

Pensa quanto sono scemo io,sono un canesciolto ma vado al campo di tanto in tanto...

Bookmarks