18 aprile 09, 09:51 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| la vera tristezza del pronto al volo...
...rientro ora dall'AUREO TRONO... , e per l'occasione sfogliavo come al solito una rivista di modellismo. Mi è caduto l'occhio su una foto che ritraeva i partecipanti alla categoria F-6 qualcosa... insomma, credo acrobazia artistica con elettrici. Ebbene avevano TUTTI lo stesso modello o varianti della stessa ditta, ma la cosa più triste è stato vedere quelle colorazioni praticamente tutte identiche... Passino le domande stupide di gente che pilota tutti acrobatici 3D da 2mt in su senza aver mai neanche dato una goccia di colla... ...ma la vista di tutti quei modelli IDENTICI è stata veramente triste... per non dire squallida. |
18 aprile 09, 10:08 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti riferisci ai modelli Sebart quasi sicuramente, visto che nell gare di quel tipo imperversano. Io ogni tanto rompo le balle agli "anziani" del campo, che non volano con un modello ARF nemmeno sotto tortura, ed anche loro hanno ammesso che nessuno, nella cantina di casa, riuscirebbe mai a costruire un modello di pari prestazioni e visto che nelle gare il modello ha buon parte del merito capirai che la conclusione è ovvia.
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
18 aprile 09, 10:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Prala di squallore uno che ci dice che ha appena finito di .... . (non te la prendere, come battuta ci sta). Comunque si ti do ragione, è proprio squallido che per qualche motivo non tutti si costruiscano i prpopri modelli; si si. ciao |
18 aprile 09, 10:31 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
ho visto un sacco di volte negli ultimi anni modelli fotocopia, anche nelle manifestazioni o raduni... della serie "ed ecco Tizio con lo U CAN DO"... e dopo neanche 5 minuti: "ed ora Caio con lo U CAN DO"... ma non avevo mai visto tutti con lo stesso modello o quasi... mi ha fatto una certa impressione... non positiva. Sul fatto che nessuno riuscirebbe a costruire un modello simile... sorry, ma non sono d'accordo, probabilmente ci riuscirebbero anche gli anziani di cui sopra, il mio maestro costruiva da zero capolavori di precisione e leggerezza che io e i cinesini ci sognamo di notte! Vabbè... pensieri in libertà, ognuno faccia quel che gli pare... basta che lo faccia in sicurezza. Ciauuuuu | |
18 aprile 09, 10:37 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Cmq, non indago sul perchè uno non si costruisca i modelli, liberissimo di farlo. Ma tengo a precisare che quando il nostro famoso pilotaesempio, con tutti acro 3D da 2 mt in su, viene a chiedere come si collegano le astine degli alettoni o come deve disassare il motore, non è squallido... è patetico. Ciauuuuuu | ||
18 aprile 09, 12:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007
| Citazione:
Fa specie constatare tanta sensibilità (per se stessi) in chi dopo avrer appena asserito che laltro è squallido, continua con un bel patetico. Di quale comportamento triste si stava parlando? Tento anche io di metterci una pietra sopra su chi porta avanti certe argomentazioni, ma non sempre ci riesco. Ad ogni modo, ritorno affabilmente ai nostri aerei e lascio stare chi li costruisce o . li pilota soltanto. Ciao | |
18 aprile 09, 14:28 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
...ti risponderei in maniera più articolata ma vado mooolto di fretta. 1) Non ho detto che me la sono presa, ci vuol altro. Ma solo che non era una battuta spiritosa e che comunque non sembrava la intendessi come tale. 2) ...ma tu i quote li fai così? No perchè a 'sto punto prendi pure le parole che ho scritto e riarrangiale pure facndomi confessare l'omicidio di Kennedy.. no? 3) Confermo che se qualcuo pretende (e magari ci riesce anche) di pilotare modelloni da 2 mt e non sa (poi può farlo lui o uno schiavo personale, non mi riguarda, dico NON SA!) come si collegano gli alettoni... è patetico. Cià... | |
18 aprile 09, 15:58 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando guardo uno di quegli ARF molto belli da 2m, quello che vedo è una struttura relativamente semplice che viene poi "abbellita" e impreziosita da vezzi inutili o addirittura deleteri: mi riferisco per esempio alla miriade di fori di alleggerimento tagliati al laser (cosa facilissima da fare) che spesso sono lì tanto per abbellire. Ogni foro è luogo di concentrazione di sforzi, è sicuro che a parità di peso invece del foro conviene scegliere un materiale più leggero, oppure fare dei sandwich... Sul piano dell'aerodinamica non mi sembra ci sia nulla di eccezionale, profili simmetrici calettamenti a zero... Dove sta la parte impossibile?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
18 aprile 09, 18:24 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
be secondo mè sbagliate tutti sul fattore principale. quella gente(a cui dedico ogni mio sbavo ogni volta che vedo certi video) non và considerata un modellista al 100% ma un pilota di velivoli radiocomandati. quello che me lo ha fatto capire è stato un video di seba mi sembra in jappone dove volava con quella gran figata di miss wind biplano con eliche controrotanti: appena atterra viene un tizio a prendere il modello ecc. manco la dignità di addarsi a prendere il proprio modello. ma poi scusate, ma qualunque pilota della f1 o del motomondiale sà come ripararsi la proprima moto o come costruirla? no, lui la sa portare a voi scannarvi su questo messaggio
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |