|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando guardo uno di quegli ARF molto belli da 2m, quello che vedo è una struttura relativamente semplice che viene poi "abbellita" e impreziosita da vezzi inutili o addirittura deleteri: mi riferisco per esempio alla miriade di fori di alleggerimento tagliati al laser (cosa facilissima da fare) che spesso sono lì tanto per abbellire. Ogni foro è luogo di concentrazione di sforzi, è sicuro che a parità di peso invece del foro conviene scegliere un materiale più leggero, oppure fare dei sandwich... Sul piano dell'aerodinamica non mi sembra ci sia nulla di eccezionale, profili simmetrici calettamenti a zero... Dove sta la parte impossibile?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
be secondo mè sbagliate tutti sul fattore principale. quella gente(a cui dedico ogni mio sbavo ogni volta che vedo certi video) non và considerata un modellista al 100% ma un pilota di velivoli radiocomandati. quello che me lo ha fatto capire è stato un video di seba mi sembra in jappone dove volava con quella gran figata di miss wind biplano con eliche controrotanti: appena atterra viene un tizio a prendere il modello ecc. manco la dignità di addarsi a prendere il proprio modello. ma poi scusate, ma qualunque pilota della f1 o del motomondiale sà come ripararsi la proprima moto o come costruirla? no, lui la sa portare a voi scannarvi su questo messaggio ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
Piloti come shumi saprebbero benissimo istemarsela da soli..... infatti scendela e diceva ai meccanici cosa fare, non come voleva la macchina, e qll e la differenza tra supercampione e pilota normale ![]() ![]()
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
L'Aeromodellismo invece è (era) una disciplina che per definizione comportava PRIMA la costruzione (e ancor prima lo studio) e POI il pilotaggio... mentre adesso dovrebbero creare davvero due categorie separate, Aeromodellisti e Piloti/Possessori di Aeromodelli... :..ma non è questo il punto, io avevo semplicemente espresso un parere sul fatto che una delle conseguenze di ciò è che ti trovi tutti modelli uguali sul campo, e lo trovo tristissimo. Tutto quì... ...e poi.. quando almeno c'erano i Kit... ti trovavi sul campo anche 2-3 esemplari dello stesso modello, ma tutti diversi tra loro! Ognuno con qualcosa di suo, e unico, persino quelli che ricopiavano la colorazione della scatola! ![]() ...vabbè... va bene così... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() BIPES FOREVER | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
La vera anima del G2023...un MOSTRO! | merengue | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 25 giugno 08 11:33 |
un elicottero simile adl picoz ma è una vera bomba!... 10 min.volo e 15 min. carica | Ricky MHR | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 novembre 07 18:55 |
Cessna quasi del tutto pronto al volo...e adesso?? | FlyFra | Aeromodellismo Principianti | 5 | 07 maggio 07 21:25 |