Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 13:44   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
visto pure io.
Uno squallore allucinante.
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
non esiste mai una cosa solo negativa c'è sempre anche un aspetto positivo, poi se non lo si vuole vedere per portare avanti con arroganza le proprie idee, questo è altro discorso.

boh, non so a cosa ti riferisci.
Personalmente non ho nessuna idea da portare avanti , con o senza arroganza. Esprimevo giusto un sentimento di sconforto davanti al proliferare di arnesi tutti uguali, bell'e fatti precotti e mangiati.
Indipendentemente dal fatto che l'arnese in questione sia una meraviglia o una ciofeca.
Vecchio 22 aprile 09, 14:42   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
premesso che io non do e non ricevo da nessuno alcuna patente di aeromodellista, ho il piacere di raccontare un piccolo anedotto:

Un paio di mesi fa stavo svolazzando nei pressi di un argine con il mio funjet, una famigliola con bambino al seguito è rimasta colpita dall'aereo, tanto da farmi i complimenti per il modello.
Io gli ho ringraziati, ma ho sottolineato che non potevo accettare quel complimento in quanto l'unica cosa che avevo fatto era comprarlo!!, quindi i complimenti andavano fatti al progettista!!.

nel frattempo in questi mesi, dopo aver valutato il modello, sto iniziando a fargli delle modifiche personali http://www.baronerosso.it/forum/aero...he-funjet.html. una volta terminate nel caso capitasse di reincontrare l'allegra famigliola, e qual'ora ricevessi altri complimenti, io sarei ben felice di accettarli, in quanto il modello non è più un semplice funjet, bensì è il funjet-faryska! (marchio registrato)

con questo spero di aver espresso al meglio la mia concezione del modellismo!

my 2 cent!
Vecchio 22 aprile 09, 16:31   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio

nel frattempo in questi mesi, dopo aver valutato il modello, sto iniziando a fargli delle modifiche personali http://www.baronerosso.it/forum/aero...he-funjet.html.

E credi davvero di poter migliorare un modello del genere?
Mica li fanno a caso, sono studiati da esperti e tutto quello che possiamo fargli NOI è quello di tagliare, incollare, ma sarebbe sempre fatto "ad occhio" per cui nn vedo la mania di fare modifiche.
Chi ha provato a tagliare i serbatoi alari ha riscontrato un peggiornamento alle basse velocità..... giusto per dire una modifica che alcuni hanno fatto ad occhio e poi si è rilevato un peggiornamento del modello.
Vecchio 22 aprile 09, 17:08   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Io nella mi breve esperienza modellistica, vedo che questo hobby ha molti livelli.

C'è che arriva a costruirsi modelli da zero e senza acquistare nulla di già fatto, nemmeno squadrette e rinvii, chi addirittura si fa i motori a scoppio o elettrici che siano. Qualcuno esagera e si fa pure l'elettronica e centraline.

C'è chi si prende un progetto già fatto o un trittico e se lo costruisce, tagliando i pezzi a mano o con la CNC.

C'è chi si prende una scatola di legnetti e se lo assembla sfruttando i pezzi già tagliati.

C'è chi si prende una ARF e se lo monta, apportando anche modifiche personali

C'è chi si compra il modello ARF e se lo fa montare da altri.

Ognuno fa quello che si sente (e che ha le possibilità) di fare.
esatto,

e c'è chi ha una ristrettezza mentale tale da pensare che le cose vanno solo come pensa lui
Vecchio 22 aprile 09, 17:31   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
E credi davvero di poter migliorare un modello del genere?
Mica li fanno a caso, sono studiati da esperti e tutto quello che possiamo fargli NOI è quello di tagliare, incollare, ma sarebbe sempre fatto "ad occhio" per cui nn vedo la mania di fare modifiche.
Chi ha provato a tagliare i serbatoi alari ha riscontrato un peggiornamento alle basse velocità..... giusto per dire una modifica che alcuni hanno fatto ad occhio e poi si è rilevato un peggiornamento del modello.
mi spiace constatare che non hai minimamente compreso il senso del mio post!

ogni modello è un compromesso tra le varie caratteristiche, velocità, portanza, manovrabilità, stabilità etc. per quanto riguarda il funjet, la risposta e si! ritengo di poterlo migliorare in base alle mie esigenze! l'ho voluto più veloce a parità di propulsione e l'ho ottenuto!

ad ogni buon conto c'è una cosa che non smetterò mai di fare, ovvero far lavorare il mio cervello per ottenere soddifazione dal mio operato, perchè in ogni cosa elaborata, modificata e magari migliorata o meno c'è una componente essenziale che la contraddistingue.... IO!!

my 2 euro (vale di più!!)
Vecchio 22 aprile 09, 17:48   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
DOC tu sei ad un punto preciso di modellista, che non è ne all'inizio ne alla fina della scala evolutiva del modellista. Come dice giustamente Maurizio tu non credo che costruisci il motore al tornio e fresa, forse non misceli neppure il carburante, qualcosa comprerai pure te santo ragazzo!!! e ci sarà sempre qualcuno che costruisce più di te e ti potra dire "Ma che modellista sei? magari usi anche gli esponenziali sulla TX, pivello..."

Parlando dei garisti i loro modelli sono quasi certo che non hanno NULLA a che vedere con il modello in vendita normalmente, ci assomigliano solo e la grafica è imposta dallo sponsor, che fornirà lo stesso modello a più garisti, se poi uno va meglio di altri, anche tu vorresti quello che va meglio no?

Il tono è ovviamente ironico, davvero.
Vecchio 22 aprile 09, 18:18   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
boh, non so a cosa ti riferisci.
Personalmente non ho nessuna idea da portare avanti , con o senza arroganza. Esprimevo giusto un sentimento di sconforto davanti al proliferare di arnesi tutti uguali, bell'e fatti precotti e mangiati.
Indipendentemente dal fatto che l'arnese in questione sia una meraviglia o una ciofeca.
mi dispiace che tu ti sia sentito in causa, ma il mio discorso era generale e non riferito a te
semplicemente per evidenziare i molteplici aspetti che il nostro hobby ci offre, soprattutto con la completa libertà di scelta. Ritengo quindi abbastanza inutili tutti questi discorsi di cosa sia meglio o peggio.
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:40   #58 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
esatto,

e c'è chi ha una ristrettezza mentale tale da pensare che le cose vanno solo come pensa lui
...io personalmente ho una tale ristrettezza mentale che mi piacerebbe che il tipo che mi vola sulla testa con un bestione da 2.24 m per 7 Kg di peso e motore 50 cc lo facesse con un minimo di cognizione di causa.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:03   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Libera espressione

Penso chi pratica la disciplina aeromodellistica trova modo per soddisfare e realizzare parte delle proprie esigenze.
Ognuno la può vivere come vuole.
Già nell' ambiente lavorativo non possiamo esprimerci liberamente, per cui fondamentale per ciò ch'è extralavorativo la libera espressione.
Alcuni possono passare giornate intere a costruire in garage, altri non vedono l' ora di evadere prendere il modello e andare fuori città.
L' inportante e stare bene con se stessi.
Non deve importare un bel niente di quello che altri possono pensare.
Sarebbe una condanna per chi vuole stare all' aperto e godersi il solo ed esclusivo pilotaggio possedere solo modelli autocostruiti.
Come d' altronte tanto di cappello a chi sta ore e ore in laboratorio a costruire e sperimentare.(buono per lui che gli piace ).
C'è chi si soddisfa e riesce tranquillamente a fare entrambi le cose.
Poi non c'è nulla di scontato e qualsiasi modello si può prestare a modifiche.
A quest'ora cammineremmo ancora a cavallo.
Tutto questo nel rispetto delle regole e del pensiero altrui.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:12   #60 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Se il discorso è la soddisfazione di assemblarselo sono pienamente d'accordo con te ma non a tutti interessa, a me no.

-cut-

Scatola o RTF è come dire scoppio o brushless, dipende dagli obbiettivi e dai gusti personali.
Non è così. Non è solo una questione di gusto personale. La differenza c'è, eccome. Ti faccio una domanda: tocchi duro e danneggi più o meno rimediabilmente il tuo modello... che fai?

Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Io stimo chi costruisce ma non è il mio obbiettivo, non sarei minimamente capace.
??????????????
Baldo, questa me la devi spiegare

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks