19 aprile 09, 21:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Doctor,tu evidentemente passi la vita su questa passione mentre magari altri possono spaziare dal motocross all'arrampicata come al mtaldetector e mille altre discipline,quiondi non puoi pensare che tutti partano dal peso specifico di un materiale passando dall'ing aereonautica etc etc,bene tu 6 un fenomeno ok.... ma se domani decidi di fare un'immersione e ti faccio partire dalla fisica e fisiologia dei gas e dalla differenza tra un'erogatore bilanciato,bistadio o mono....... tu metti il naso sotto tra un'anno di addestramento,e se tutto va bene ti prendi un bel cagone che smetti.... Mi è capitato spesso di imbattermi in tuoi commenti tutti replicanti lo stesso discorso di fondo..... mi sembri troppo stressato da questa cosa che per altro e parallela in moltissimi campi.... vai a donne e sfogati un poco che hai già smaronato non poco !!!!!!! we non te la prendere.... |
19 aprile 09, 22:30 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Detto questo: ma ti rendi conto o no di quante stronxate gratuite sei riuscito a scrivere in così poche righe? E la più grossa di tutte è che non dovrei prendermela!... Ti è capitato spesso di imbatterti ecc. ecc.? Beh, potevi intervenire nel trhread... no? Non ho neanche capito a che titolo e con che fine te e sei uscito cò 'sta risposta.. boh? Ciao nè... | |
19 aprile 09, 22:41 | #23 (permalink) Top |
|
Siccome leggo x informarmi,capita spesso di leggere i toi vari commenti basati su medesima idea... non sono mai intervenuto perchè non volevo entrare nel merito,poi in fondo le tue ragioni (se esistessero solo i modelli rc nella vita) sarebbero giuste..., ora tutti conoscono il tuo pensiero,potresti anche mollare un po' il tiro, tutto qui,il resto te l'ho già scritto, Ps si dalla foto si vede che sei un po' frù frù |
19 aprile 09, 22:51 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Io non sono d'accordo sul fatto che il principiante non faccia la gavetta della costruzione, e non accetto che certi esperti non offrano neanche la possibilità ai principianti che magari vorrebbero anche costruire. Perchè non imparano niente e rischiano di essere anche pericolosi per se e per gli altri, e non solo durante l'apprendistato... anzi (chiunque frequenti un campo può raccontarti episodi esemplificativi). Infine, questo atteggiamento ha fatto praticamente sparire dal commercio i kit classici, per cui quei poveracci che vorrebbero, ora non possono... Mò devo uscire (sai com'è... c'è la libera uscita delle caserme ), se nel frattempo vuoi rileggerti un pò di miei messaggi nella sezione principianti, capirai davvero come la penso e perche lo penso, perchè mi sa proprio che non c'hai capito niente. (ah, e poi vedrai anche che atteggiamento ho sempre avuto IO coi principianti, tranne uno ). Ciao Caporalmaggiò (se vedo bene...) | |
19 aprile 09, 22:55 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
19 aprile 09, 23:17 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Parlando di costruttori c'è gente come il compianto Tortora (se ricordo bene) che si costruiva le riceventi da se ed anche le trasmittenti (quelli si che sono modellisti direste voi). C'è anche chi si tornisce i motori a combustione nello scantinato (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'era gente che al posto dei listelli in balsa andava per campi, raccoglieva steli di non so che, li lisciava e ricopriva con carta (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'è gente che compra ciocchi di balsa e se la calibra in tavolette da se(quelli si che sono modellisti direste voi). . Invece oggi: la balsa è in tavolette già calibrate, (che schifo); i motori si comprano già belli e fatti, (che orrore); si è passati all'elettrico abbandonando l'inebriante odore dell' etere, (neanche a pensarci); non so come faccia ad esistere la Futaba che vende radio, (brrrr rabbrividisco) i motorelli elettrici si comprano dalla Cina a chili (è la fine9; carta? seta? termoretraibile, ovviamente. Come mai non si sentono questi commenti in giro? E voi volete dirmi che rispetto ai signori di cui sopra siete modellisti? Per me la risposta è ancora si, cosi come è modellista chi vola con un RTF: bisogna vedere cosa si cerca in questo hobby. Ognuno lo sa per se stesso e non è bello che il professorino di turno salga sul piedistallo e punti il dito a giudicare le scelte altrui avendo la pretesa di ammaestrae le genti: è una questione di delicatezza già delicatezza ma forse, come si dice, a voler lavare la testa al ciuccio si perde tempo e acqua. Buoni voli a tutti, ma proprio a tutti tutti. |
20 aprile 09, 01:05 | #27 (permalink) Top |
|
Appunto,certo io mi posso inchinare qui davanti ai fenomeni e li ammiro,però coloro si dedicano solo a questo,chi come ma una domenica fa immersioni,l'altra tira un po' di corde,etc etc non avrebbe il tempo materiale x costruire,magari si inizia con qualche modifica e si sale di difficoltà... i professorini vanno bene nel loro contesto ma appena fuori rischiano di passare dall'altra parte,ed è li che li vorrei vedere......... se poi non mi volete chiamare modellista trovate un nome diverso,tanto farò sempre volare il mio gommolo nel campo davanti casa nel poco tempo libero chè ho. |
20 aprile 09, 01:52 | #28 (permalink) Top |
|
@ Erik e Snioff: Quà di professoroni non ce ne sono. Ci sono solo modelisti più e meno esperti (e io personalmente sono un "poco esperto"), e quelli più esperti qualcosina in più l'hanno vista. So benissimo che c'è gente che, anche volendo, NON PUO'... e non c'è niente di male So anche che c'è gente che non vuole, e se questo è un bene o un male, leggete bene: DIPENDE! Senza fare nomi... conosco modellisti pieni di soldi che non hanno tempo/voglia di costruire, e pagano gente per farsi montare i modelli. MA SANNO PERFETTAMENTE DI COSA SI TRATTA, ok? Il resto potete anche, se volete, cercarvelo nel forum... anche perchè il senso dl thread voleva essere un altro... |
20 aprile 09, 02:06 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
anzi mi sembra che abbia fatto una critica piu' che sensata senza offendere nessuno. Anche a me annoierebbe andare ad una manifestazione dove ci sono modelli praticamente identici. sai che noia. Poi tengo a precisare che il modellista e' tale quando in un modello ci mette un po di se . . . . . . anche quando e' solo un gommolo. E poi finiamola con la scusa "non ho tempo". . . . perche' qua di tempo nessuno ne ha da perdere, pero' quando credi in qualcosa anche 10 minuti li fai uscire. | |
20 aprile 09, 11:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Anni fà avevo tempo e spazio. Adesso ho una famiglia ed un lavoro. Di tempo ne ho poco e se devo dare delle priorità le dò chiaramente a moglie e figli, altrimenti non avrebbe avuto senso sposarsi e mettere al mondo delle creature. Se riesco a ritagliarmi del tempo mi piace curare le mie passioni. Una di queste è il modellismo. Prova te a far uscire fuori dieci minuti di tempo dopo cena con due bimbi per casa. Se vuoi certo ci riesci ma dopo aver addormentato i bimbi, prova un pò a prendere da sopra l'armadio l'ala da montare, mettere qualcosa per salvare il tavolo della cucina da tagli, graffi, buchi e colle. Iniziare a capire quello che devi fare. Tagliare le centine, mettere tutto in squadro, incollare e poi mi raccomando tutto via la mattina prima che si sveglino tutti che il tavolo serve anche per la colazione! A quel punto meglio un arf che in poche sere assembli e poi puoi riuscire a far volare. Certo mi piacerebbe riniziare a costruire. In questo momento non posso ed allora viva gli arf senza che nessuno mi faccia sentire meno modellista di altri però! | |
Bookmarks |
| |