Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 21:59   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2009
Doctor,tu evidentemente passi la vita su questa passione mentre magari altri possono spaziare dal motocross all'arrampicata come al mtaldetector e mille altre discipline,quiondi non puoi pensare che tutti partano dal peso specifico di un materiale passando dall'ing aereonautica etc etc,bene tu 6 un fenomeno ok.... ma se domani decidi di fare un'immersione e ti faccio partire dalla fisica e fisiologia dei gas e dalla differenza tra un'erogatore bilanciato,bistadio o mono....... tu metti il naso sotto tra un'anno di addestramento,e se tutto va bene ti prendi un bel cagone che smetti....
Mi è capitato spesso di imbattermi in tuoi commenti tutti replicanti lo stesso discorso di fondo..... mi sembri troppo stressato da questa cosa che per altro e parallela in moltissimi campi.... vai a donne e sfogati un poco che hai già smaronato non poco !!!!!!! we non te la prendere....
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:30   #22 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Doctor,tu evidentemente passi la vita su questa passione mentre magari altri possono spaziare dal motocross all'arrampicata come al mtaldetector e mille altre discipline,quiondi non puoi pensare che tutti partano dal peso specifico di un materiale passando dall'ing aereonautica etc etc,bene tu 6 un fenomeno ok.... ma se domani decidi di fare un'immersione e ti faccio partire dalla fisica e fisiologia dei gas e dalla differenza tra un'erogatore bilanciato,bistadio o mono....... tu metti il naso sotto tra un'anno di addestramento,e se tutto va bene ti prendi un bel cagone che smetti....
Mi è capitato spesso di imbattermi in tuoi commenti tutti replicanti lo stesso discorso di fondo..... mi sembri troppo stressato da questa cosa che per altro e parallela in moltissimi campi.... vai a donne e sfogati un poco che hai già smaronato non poco !!!!!!! we non te la prendere....
Sorry, io a donne non ci vado... mi piacciono i maschioni in divisa!...

Detto questo: ma ti rendi conto o no di quante stronxate gratuite sei riuscito a scrivere in così poche righe? E la più grossa di tutte è che non dovrei prendermela!...

Ti è capitato spesso di imbatterti ecc. ecc.? Beh, potevi intervenire nel trhread... no?

Non ho neanche capito a che titolo e con che fine te e sei uscito cò 'sta risposta.. boh?

Ciao nè...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:41   #23 (permalink)  Top
User

Siccome leggo x informarmi,capita spesso di leggere i toi vari commenti basati su medesima idea... non sono mai intervenuto perchè non volevo entrare nel merito,poi in fondo le tue ragioni (se esistessero solo i modelli rc nella vita)
sarebbero giuste..., ora tutti conoscono il tuo pensiero,potresti anche mollare un po' il tiro, tutto qui,il resto te l'ho già scritto,
Ps si dalla foto si vede che sei un po' frù frù
Vecchio 19 aprile 09, 22:51   #24 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Siccome leggo x informarmi,capita spesso di leggere i toi vari commenti basati su medesima idea... non sono mai intervenuto perchè non volevo entrare nel merito,poi in fondo hai le tue ragioni (se esistessero solo i modelli rc nella vita)
sono giuste..., ora tuuti conoscono iò tuo pensiero,potresti anche mollere un po' il tiro, tutto qui,il resto te l'ho già scritto,
Ps si dalla foto si vede che sei un po' frù frù
e allora se hai letto bene i miei post, avrai visto che io non mi sono mai permesso di criticare l'esperto che ponderatamente decide di prendersi il pronto al volo!

Io non sono d'accordo sul fatto che il principiante non faccia la gavetta della costruzione, e non accetto che certi esperti non offrano neanche la possibilità ai principianti che magari vorrebbero anche costruire. Perchè non imparano niente e rischiano di essere anche pericolosi per se e per gli altri, e non solo durante l'apprendistato... anzi (chiunque frequenti un campo può raccontarti episodi esemplificativi).

Infine, questo atteggiamento ha fatto praticamente sparire dal commercio i kit classici, per cui quei poveracci che vorrebbero, ora non possono...

Mò devo uscire (sai com'è... c'è la libera uscita delle caserme ), se nel frattempo vuoi rileggerti un pò di miei messaggi nella sezione principianti, capirai davvero come la penso e perche lo penso, perchè mi sa proprio che non c'hai capito niente.

(ah, e poi vedrai anche che atteggiamento ho sempre avuto IO coi principianti, tranne uno ).

Ciao Caporalmaggiò (se vedo bene...)

Vecchio 19 aprile 09, 22:55   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
wow wow aspetta! quà stiamo parlando di certi livello di modellismo. chi fà le gare non è che il giorno prima usava un gommolo trainer o comunque qualcosa di basilare. non puoi paragonare una prima immersione ad una gara...

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 23:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di snioff

Data registr.: 28-12-2007
Parlando di costruttori c'è gente come il compianto Tortora (se ricordo bene) che si costruiva le riceventi da se ed anche le trasmittenti (quelli si che sono modellisti direste voi). C'è anche chi si tornisce i motori a combustione nello scantinato (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'era gente che al posto dei listelli in balsa andava per campi, raccoglieva steli di non so che, li lisciava e ricopriva con carta (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'è gente che compra ciocchi di balsa e se la calibra in tavolette da se(quelli si che sono modellisti direste voi). .

Invece oggi:
•la balsa è in tavolette già calibrate, (che schifo);
•i motori si comprano già belli e fatti, (che orrore);
•si è passati all'elettrico abbandonando l'inebriante odore dell' etere, (neanche a pensarci);
•non so come faccia ad esistere la Futaba che vende radio, (brrrr rabbrividisco)
•i motorelli elettrici si comprano dalla Cina a chili (è la fine9;
•carta? seta? termoretraibile, ovviamente.
Come mai non si sentono questi commenti in giro?
E voi volete dirmi che rispetto ai signori di cui sopra siete modellisti?

Per me la risposta è ancora si, cosi come è modellista chi vola con un RTF: bisogna vedere cosa si cerca in questo hobby. Ognuno lo sa per se stesso e non è bello che il professorino di turno salga sul piedistallo e punti il dito a giudicare le scelte altrui avendo la pretesa di ammaestrae le genti: è una questione di delicatezza…già delicatezza … ma forse, come si dice, a voler lavare la testa al ciuccio si perde tempo e acqua.

Buoni voli a tutti, ma proprio a tutti tutti.
snioff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 01:05   #27 (permalink)  Top
User

Appunto,certo io mi posso inchinare qui davanti ai fenomeni e li ammiro,però coloro si dedicano solo a questo,chi come ma una domenica fa immersioni,l'altra tira un po' di corde,etc etc non avrebbe il tempo materiale x costruire,magari si inizia con qualche modifica e si sale di difficoltà... i professorini vanno bene nel loro contesto ma appena fuori rischiano di passare dall'altra parte,ed è li che li vorrei vedere......... se poi non mi volete chiamare modellista trovate un nome diverso,tanto farò sempre volare il mio gommolo nel campo davanti casa nel poco tempo libero chè ho.
Vecchio 20 aprile 09, 01:52   #28 (permalink)  Top
UserPlus

@ Erik e Snioff:

Quà di professoroni non ce ne sono. Ci sono solo modelisti più e meno esperti (e io personalmente sono un "poco esperto"), e quelli più esperti qualcosina in più l'hanno vista.

So benissimo che c'è gente che, anche volendo, NON PUO'... e non c'è niente di male

So anche che c'è gente che non vuole, e se questo è un bene o un male, leggete bene: DIPENDE! Senza fare nomi... conosco modellisti pieni di soldi che non hanno tempo/voglia di costruire, e pagano gente per farsi montare i modelli. MA SANNO PERFETTAMENTE DI COSA SI TRATTA, ok?

Il resto potete anche, se volete, cercarvelo nel forum... anche perchè il senso dl thread voleva essere un altro...

Vecchio 20 aprile 09, 02:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagif1

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Parlando di costruttori c'è gente come il compianto Tortora (se ricordo bene) che si costruiva le riceventi da se ed anche le trasmittenti (quelli si che sono modellisti direste voi). C'è anche chi si tornisce i motori a combustione nello scantinato (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'era gente che al posto dei listelli in balsa andava per campi, raccoglieva steli di non so che, li lisciava e ricopriva con carta (quelli si che sono modellisti direste voi).. Oppure c'è gente che compra ciocchi di balsa e se la calibra in tavolette da se(quelli si che sono modellisti direste voi). .

Invece oggi:
•la balsa è in tavolette già calibrate, (che schifo);
•i motori si comprano già belli e fatti, (che orrore);
•si è passati all'elettrico abbandonando l'inebriante odore dell' etere, (neanche a pensarci);
•non so come faccia ad esistere la Futaba che vende radio, (brrrr rabbrividisco)
•i motorelli elettrici si comprano dalla Cina a chili (è la fine9;
•carta? seta? termoretraibile, ovviamente.
Come mai non si sentono questi commenti in giro?
E voi volete dirmi che rispetto ai signori di cui sopra siete modellisti?

Per me la risposta è ancora si, cosi come è modellista chi vola con un RTF: bisogna vedere cosa si cerca in questo hobby. Ognuno lo sa per se stesso e non è bello che il professorino di turno salga sul piedistallo e punti il dito a giudicare le scelte altrui avendo la pretesa di ammaestrae le genti: è una questione di delicatezza…già delicatezza … ma forse, come si dice, a voler lavare la testa al ciuccio si perde tempo e acqua.

Buoni voli a tutti, ma proprio a tutti tutti.
A me non sembra che nel suo post iniziale non si sia atteggiato da professorino.
anzi mi sembra che abbia fatto una critica piu' che sensata senza offendere nessuno.
Anche a me annoierebbe andare ad una manifestazione dove ci sono modelli praticamente identici. sai che noia.

Poi tengo a precisare che il modellista e' tale quando in un modello ci mette un po di se . . . . . . anche quando e' solo un gommolo.
E poi finiamola con la scusa "non ho tempo". . . . perche' qua di tempo nessuno ne ha da perdere, pero' quando credi in qualcosa anche 10 minuti li fai uscire.
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 11:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
A me non sembra che nel suo post iniziale non si sia atteggiato da professorino.
anzi mi sembra che abbia fatto una critica piu' che sensata senza offendere nessuno.
Anche a me annoierebbe andare ad una manifestazione dove ci sono modelli praticamente identici. sai che noia.

Poi tengo a precisare che il modellista e' tale quando in un modello ci mette un po di se . . . . . . anche quando e' solo un gommolo.
E poi finiamola con la scusa "non ho tempo". . . . perche' qua di tempo nessuno ne ha da perdere, pero' quando credi in qualcosa anche 10 minuti li fai uscire.
Ti parlo da modellista che ha iniziato tagliando le centine dalla tavoletta di balsa dopo averci sovrapposto e ricalcato sopra il disegno. Non sono proprio un novellino.
Anni fà avevo tempo e spazio.
Adesso ho una famiglia ed un lavoro. Di tempo ne ho poco e se devo dare delle priorità le dò chiaramente a moglie e figli, altrimenti non avrebbe avuto senso sposarsi e mettere al mondo delle creature.
Se riesco a ritagliarmi del tempo mi piace curare le mie passioni. Una di queste è il modellismo.
Prova te a far uscire fuori dieci minuti di tempo dopo cena con due bimbi per casa.
Se vuoi certo ci riesci ma dopo aver addormentato i bimbi, prova un pò a prendere da sopra l'armadio l'ala da montare, mettere qualcosa per salvare il tavolo della cucina da tagli, graffi, buchi e colle. Iniziare a capire quello che devi fare. Tagliare le centine, mettere tutto in squadro, incollare e poi mi raccomando tutto via la mattina prima che si sveglino tutti che il tavolo serve anche per la colazione!
A quel punto meglio un arf che in poche sere assembli e poi puoi riuscire a far volare.
Certo mi piacerebbe riniziare a costruire. In questo momento non posso ed allora viva gli arf senza che nessuno mi faccia sentire meno modellista di altri però!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks