17 aprile 09, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: Milano
| Quanti tipi di DEPRON?
Ho letto sul forum di vari tipi di Depron...Quello liscio su ambe due le facce, quello con una faccia rigata...quanti ce ne sono? forse altri? In un colorificio di Milano, elencato in un 3d come possibile rivenditore del suddetto materiale, il negoziante mi ha fatto notare che quello che vendono loro, marchiato appunto DEPRON su uno dei due lati (e liscio ovunque), è il solo che esiste... Si conferma...? Si nega...? Chi sa, parli! Ciao!
__________________ Giuseppe |
17 aprile 09, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
io ne conosco di 2 tipi(quelli disponobili in zona).Marchiato Depron e senza marca.quello originale depron lo trovo più flessibile
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
18 aprile 09, 16:03 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Depron® è una marca, il principio attivo è il polistirene estruso . Lo fanno anche altri, gli viene un po' diverso, si chiama in altri nomi (io per esempio uso Climaform®, un po' più rigido del Depron®, con un lato molto liscio che si può tenere bene all'esterno delle curvature).
|
19 aprile 09, 19:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
io ne ho avuti di 2 tipi. quello solito con un film finissimo su ambedue i lati (qualche anno fa lo facevano più rigido di ora). c'è anche un depron con della carta sopra che è molto rigido ma pesa parecchio (circa il doppio di quello normale) e una volta privato della carta è flessibilissimo e estremamente malleabile e può quindi essere utile per ricoprire ali senza spezzare il materiale e poterlo quindi maneggiare più facilmente. |
Bookmarks |
| |