Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 05, 12:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
vedo un po di pareri discordanti a sto punto non rimane che provare vi faccio sapere se vola o esplode in aria ammesso che decolli
Vecchio 23 settembre 05, 12:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Sono anch'io contrario a questo tipo di trasformazioni, ma ognuno di fa quello che meglio crede. L'unico consiglio che ti voglio dare e di proteggere bene, possibilmente con resina liquida, tutte le parti che possono venire a contatto con la miscela, per cui ordinata parafiamma, vano serbatoio, attaccatura dell'ala e verificare bene che il rivestimento non abbia delle zone scoperte, visto che è previsto per un motore elettrico.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 12:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originally posted by orly@23 settembre 2005, 10:10
vedo un po di pareri discordanti a sto punto non rimane che provare vi faccio sapere se vola o esplode in aria ammesso che decolli
Vai orly !!!!! Aspettiamo foto e video!!
Vecchio 23 settembre 05, 13:26   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 settembre 2005, 10:08

Hannibal, cosa ne pensi di un Extra da 2 Mt. in Polistirolo e Depron, tipo quello della TD Models
http://www.tdmodel.com/aerei.htm
E poi ci mettiamo su un bel Yamada 63, a vedere cosa succede con le vibrazioni?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 13:30   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal

vabbè, lasciamo perdere sennò s'incappa nelle solite polemiche.

Orly.. de gustibus In bocca al lupo

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 13:45   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

La mia era di più di una battuta, siccome ho anche un OS FL70 a 4 tempi, l' ho montato su un Trainer della Great Planes, le vibrazioni nei passaggi di regime fanno ballare i piani di coda come fuscelli, nonostante sia bello robusto, non oso pensare a cosa possa succedere con un modello NATO ELETTRICO (non come quelli di Mannozzi, che sono STUDIATI per supportare un motore a scoppio anche se in Espanso e Depron, quindi rinforzi, protezioni ed ingegnerizzazione), Mi hanno fatto vedere che un Miss Acro vola benissimo (previa ripassata degli incollaggi) con un 2,5 cc. ma ciò al massimo può dare lustro alla Scorpio che ha fatto un modello ROBUSTO nonostante l' apparenza, non è certo la regola.
Vecchio 23 settembre 05, 15:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo

Data registr.: 10-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originally posted by batman@23 settembre 2005, 11:45
La mia era di più di una battuta, siccome ho anche un OS FL70 a 4 tempi, l' ho montato su un Trainer della Great Planes, le vibrazioni nei passaggi di regime fanno ballare i piani di coda come fuscelli, nonostante sia bello robusto, non oso pensare a cosa possa succedere con un modello NATO ELETTRICO (non come quelli di Mannozzi, che sono STUDIATI per supportare un motore a scoppio anche se in Espanso e Depron, quindi rinforzi, protezioni ed ingegnerizzazione), Mi hanno fatto vedere che un Miss Acro vola benissimo (previa ripassata degli incollaggi) con un 2,5 cc. ma ciò al massimo può dare lustro alla Scorpio che ha fatto un modello ROBUSTO nonostante l' apparenza, non è certo la regola.
Hai pienamente ragione ma alla fine ..... modellismo vuole anche dire voglia di provare di modificare.
Al massimo fai fuori un modello!! Ne ho portati tanti a casa dentro una borsina della coop uno piu uno meno .... almeno non ho il dubbio di dire ma .... se provavo.
Ciao
Vecchio 23 settembre 05, 15:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by matteo@23 settembre 2005, 14:18
Hai pienamente ragione ma alla fine ..... modellismo vuole anche dire voglia di provare di modificare.
Al massimo fai fuori un modello!! Ne ho portati tanti a casa dentro una borsina della coop uno piu uno meno .... almeno non ho il dubbio di dire ma .... se provavo.
Ciao
Contento tu, si vede che i modelli te li regalano e di tempo ne hai da vendere.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 16:49   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originally posted by matteo@23 settembre 2005, 14:18
Se la metti su questo piano non posso che darti ragione!
Sono il primo sostenitore di che sperimenta!
ps mettici qualche rinforzino...
Vecchio 23 settembre 05, 17:28   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originally posted by orly@22 settembre 2005, 19:43
è un po che ci penso... io ho questo modello e avevo pensato di motorizzarlo con un MT OS MAX 10-LA da 2.5cc dal peso con silenziatore di 112g. secondo voi vola?

ma pensa che lo volevo fare anch'io, avendo un fp-15 da accasare... ma mi sono reso conto che un 2,5cc è troppo ed ho lasciato perdere. Tempo fa un amico aveva motorizzato a scoppio un Kyosho Flasp EP ed andava molto, molto bene. Io avevo un Ez-10 (1m a.a.) addirittura con 4 servi standard motorizzato col suddetto motore ed andava benone, pure in rovescio...... insomma se il motore a scoppio è regolare e non troppo potente per me va bene!

Simone
Rispondi

Bookmarks