22 settembre 05, 16:59 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao tutto nasce circa due mesi fa ...... quando MAX75 (mio fratello maniaco del volo in pendio) per usare un pochetto di roba che aveva in casa decide di costruire un modello e ....... nasce il "Pinky" modellino ad ala medio alta 960mm di apertura ed un motorino MDS da 1.8cc un mese fa ricevo una telefonata ..... vieni per favore al campo con l'avviatore ho un modello che non va in moto!!!! Lo raggiungo e dopo la carburazione il lancio .... sembra molto nervoso e' molto veloce ..... insomma me ne innamoro e per un mese rompo le scatole per farmelo vendere!! Ieri ha ceduto ed oggi ore 13.30 il mio primo volo col pinky !!!!! Ragazzi fa paura!!! sono felicissimo e vi mostro un paio di foto!!
__________________ PARMA SLOPE TEAM |
22 settembre 05, 17:23 | #2 (permalink) Top |
User |
dalle dimensioni, lo si nota subito anche ad occhio che non è un modello facile...
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
22 settembre 05, 17:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Mi presento, sono il costruttore del Pinky! ecco a voi il modello: Fusoliera a "scatola" fatta con compensato di 1mm ai lati, balsa di 2mm sopra e sotto. Piano di coda in balsa da 3+3mm sagomato e ala in polistirolo con prifilo d'entrata in balsa e baionetta di rinforzo in tiglio coperto da fibra. Il tutto ricoperto da termoretraibile. Questo è il risultato di poche ore di lavoro e spesa attorno ai 20/25euro.....per colpa del termoretraibile!! Il modello esegue quasi tutte le figure....manca il timone. Poca spesa tanta resa!!
__________________ Ciao Max |
22 settembre 05, 17:29 | #4 (permalink) Top |
User |
Non e' facile ma divertentissimo sale in verticale e non si ferma piu' luping, tonoow, otto cubano uno spasso postero' anche un video appena possibile. Tra le altre cose e' un progetto di ANDREAK fatto inizialmente in deprom con un 400 ridotto poi modificato e costruito in compensato balsa e polistirolo. Ciao Grazie MAXXX
__________________ PARMA SLOPE TEAM |
23 settembre 05, 15:13 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dxf o dwg? Tra le altre cose sono appena tornato dal voletto della pausa lavoro !!!!! con 80% di alettoni fa due tonoow al secondo ovvero 6 in tre anche in risalita. Ciao
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
23 settembre 05, 15:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
A me interessa molto, posso approfittare? Magari il progetto lo scalo fino ad ottenere 1,2 mt di a.a. per utilizzare un .15 che ho a disposizione. E fattibile la cosa? Ciao !! | |
23 settembre 05, 16:30 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
| 10 anni fa ho fatto il tuo stesso modello un po più grande ala 1,20m fusoliera 1,10m con motore g34 e aspettavo che i miei colleghi di volo rompessero il modello per recuperare le ali , le segavo e costruivo una fusoliera tipo la tua e con poche lire ho fatto questi modelli che volano con una velocità pazzesca e si portano con la facilità di un triner fanno 5 tonneaux in un secondo e in affondata il motore urla N.B. la capottina è realizzata con una bottiglia di fanta penso che il tuo sia ancora piu divertente per la dimensioni e il peso
__________________ |
Bookmarks |
| |