Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 10:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Io ti dico che ho scelto lo "schioppo" per il semplice motivo che non vado sempre a volare, cioè vado 1 volta ogni due settimane..Quindi quando vado a volare voglio cogliere al massimo la bellezza del modellismo e del volo realistico I costi, sono sostanzialmente simili..
Vecchio 15 aprile 09, 11:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un pò di tempo che frequento un gruppo di aeromodellisti tutti molto gentili, disponibili e soprattutto preparati!
Vedendo tanti modelli in volo ho deciso di ricominciare a volare, avevo abbandonato per un pò, ed ho comprato il sonic della phoenix model. Ma un dilemma mi assale da qualche tempo: SCOPPIO O ELETTRICO? Entrambi hanno pregi e difetti ma avendo un budget limitato devo scegliere quindi quello che ho scritto non è proprio una richiesta di aiuto ma un sondaggio per sapere cosa scegliere. aiutatemi perchè al più presto vorrei tornare in volo ma non so come!!!!!!

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

angelo
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
elettrico o a scoppio..son due mondi apparentemente opposti, ma dai costi molto simili, quel che si risparmia nell'acquistare uno motore a scoppio lo si spende in miscela nel tempo, nell'elettrico spendi subito di piu', e poi per un bel po' non spendi piu.. ma alla fine dei conti.. la spesa "totale" e simile.

se sei gia propenso per il 70% verso l'elettrico.... direi che la scelta l'hai già fatta.. unico consiglio compra almeno il caricabatterie di qualita.!
Io sono uno di quel gruppo di aeromodellisti che frequenta(grazie per i complimenti)e sicuramente lo influenzato un pò per l'elettricopratiamente gli ho detto che se viene non modelli a scoppio non lo aiutonon ci credete scherzo naturalmente, comunque gli ho detto come la penso io e cioè che l'elettrico e più pratico e su questo penso non ci siano dubbi.
Alla fine ho sempre pensato che non importa eletrico o scoppio l'importante che si vola
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 11:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Alla fine ho sempre pensato che non importa eletrico o scoppio l'importante che si vola
Giustissimo..evitiamo che sia l'ennesima discussione su elettrico o scoppio, l'importante è volare, costruire e progettare aeromodelli..
Vecchio 15 aprile 09, 15:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
Avete tutti ragione sostanzialmente sono due generi opposti ma con tante cose in comune, cmq penso anche io che non importa come si voli ma basta che si voli! Adesso l'udienza e' sospesa ..... Mi ritiro per deliberare!
Grazie a tutti !
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Io dopo alcuni anni di pratica, ho scelto definitivamente l'elettrico perché sono un cane sciolto. Vai al tuo praticello preferito, attacchi la lipo e via, 10 minuti di spensieratezza.

Se però avessi la possibilità di frequentare un campo volo i cui soci sono modellisti veri, che ti rispettano, che ti aiutano ecc.. allora probabilemente userei lo scoppio.
Sembra una cavolata, ma avere a disposizione un tavolino, un lavandino, una pista bella grossa, il tempo per far volare i modelli mi invoglia allo scoppio.

Insomma, in base alla situazione, trovo meglio uno o l'altro...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Se però avessi la possibilità di frequentare un campo volo i cui soci sono modellisti veri, che ti rispettano, che ti aiutano ecc.. allora probabilemente userei lo scoppio..

AHAHAHAH sei un grande...
Vecchio 15 aprile 09, 15:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Io dopo alcuni anni di pratica, ho scelto definitivamente l'elettrico perché sono un cane sciolto. Vai al tuo praticello preferito, attacchi la lipo e via, 10 minuti di spensieratezza.

Se però avessi la possibilità di frequentare un campo volo i cui soci sono modellisti veri, che ti rispettano, che ti aiutano ecc.. allora probabilemente userei lo scoppio.
Sembra una cavolata, ma avere a disposizione un tavolino, un lavandino, una pista bella grossa, il tempo per far volare i modelli mi invoglia allo scoppio.

Insomma, in base alla situazione, trovo meglio uno o l'altro...
qualcuno potrebbe sindacare sull'affermazione "modellisti veri"....

ma siccome molti modellisti veri frequentano i pendii, che spesso non sono propriamente campi di volo.. siamo tutti modellisti e basta

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe sindacare sull'affermazione "modellisti veri"....

ma siccome molti modellisti veri frequentano i pendii, che spesso non sono propriamente campi di volo.. siamo tutti modellisti e basta
Forse non ci siamo capiti...
Il modellista vero può anche volare in una palestra con un deproncino!!!!

L'aggettivo "vero" è riferito alla persona più che al modellista.
Per alcuni anni ho frequentato un campo volo dove l'unica premura dei soci fondatori era quella di raccimolare iscritti (e soldini).
Pagavi come tutti gli altri, ma quando era il momento di volare ti sentivi dire sempre frasi tipo "Dai aspetta un attimo che facciamo volare prima lui... (e che guarda caso era immanicato con i soci di maggior rilievo)".
Non parliamo poi di quando mi sono presentato al campo con un ely (ero l'unico). Neanche se avessi avuto la peste mi avrebbero tenuto cosi lontano.
Alla domanda "Posso provarlo?", la risposta è stata qualcosa tipo, "Eh... bofff... ehmm.... beh... si, insomma vai la in fondo, ecco vedi laggiù, hai capito?". In pratica mi hanno cacciato in un angolo del campo ed era quasi sera e ormai nessuno volava più, prima non mi avrebbero dato la possibilità di volare....

Non parliamo poi quando ho porato al campo un mio amico che aveva bisogno di lezioni. Siccome non si era ancora iscritto, nessuno dei soci con anni di esperienza ha mosso un dito. L'unico che si è prestato è stato un uomo che capita la situazione e vista la faccia triste del mio amico con il modello nuovo in mano, si è prestato ad insegnargli i rudimenti.

Lui, ad esempio, è un modellista vero... Mi sono spiegato?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Sei propio capitato in un campo volo di sfigati
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:49   #20 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio