21 settembre 05, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005
| Ragazzi, sono nella fase di scegliere il mio primo (ed unico, spero) caricabatterie che ne gestisca anche la scarica, contemporaneamente, sia del TX che RX. Chiedendo consulto ad un amico mi ha consigliato di cercarne uno col display, in modo da poter visualizzare soprattutto i tempi di carica/scarica per valutare lo stato di salute dei pacchi batterie. In giro ne ho visti tanti, molto costosi e probabilmente sovradimensionati per fare del semplice volo con motore a scoppio. Chiedo a voi quindi la cortesia di guidarmi nella scelta più adatta, senza dover sborsare un mare di euro inutilmente... Grazie a tutti anticipatamente! |
22 settembre 05, 08:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
22 settembre 05, 09:51 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
E un bel Graupner Ultramat 12 ? io l'ho preso e per 60E fa NiCd, NiMh, Lipo. Gestisce in automatico la carica NiCd e NiMh (rileva quando la batteria é piena) e la mantiene carica senza sovraccaricarla. Ha un sacco di funzioni, solo carica, solo scarica, ciclo scarica e carica. Puoi decidere tu sia la corrente di carica che quella di scarica. Ha il display dove puoi tenere tutto sotto controllo. E un sacco di altra roba ! Ciao FlyDave |
22 settembre 05, 18:21 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 settembre 05, 21:42 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.andys-hobbyshop.de/ a 59,15 Euro sul sito di Roland, www.rokemodell.de a 62,90 Euro. Roland parla bene inglese, mentre Andy da quel che ho capito capisce solo Yes o No ma il traduttore di google é abbastanza per farsi capire. Ah! e se vuoi dare un occhiata alle funzioni del graupner prima di comprarlo, puoi andare sul sito www.graupner.com e scaricare il manuale in tedesco/inglese. Ciao | |
23 settembre 05, 20:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giacchè ci sono: cosa ne pensi del Lader 3 Plus della Robbe? Ciao e grazie | |
23 settembre 05, 20:55 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Mai visto di persona ma leggendo i dettagli su internet pare proprio un bell'oggettino ! non per niente il costo é anche alto. Cmq mi sembra che tutti i programmi che fa il Robbe li fa anche l'Ultramat 25 e forse forse anche il 12. Beh, se puoi permetterti il Robbe allora avanti ! io non ci penserei due volte Ah! il Robbe da quel che mi sembra di aver visto funziona solo con la 220v, tu ne vuoi uno che funzioni anche con una tensione in input di 12v ? |
24 settembre 05, 10:23 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |