Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 02:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2003
Un bel pasticcio!

.
Questa mattina mi sono messo in testa di fare la capotta in carbonio.
la capotta esternamente era rovinata, quindi ho usato quello come stampo dato che non avevo niente da perdere...
In pratica all'interno dello stampo ho steso uno strato di polish + wax (cera) per auto, pensando che facesse da strato distaccante...
dopo di che ho steso uno strato di resina e ho incominciato a stendere la fibra.
Fino a qui tutto ok, il problema si è posto quando ho staccato la fibra dallo stampo, azione molto veloce senza alcuno sforzo, solo che la parte di carbonio che era a contato con lo stampo adesso ha la cera attaccata e lo stampo è rimasto sano.
come posso fare per togliere questo strato di cera e polish dalla fibra ? considerando che è proprio la parte a vista.
Grazie mille per l'aiuto

questo è l'interno, la prima foto, ed è perfetto, ma è la parte che rimarrà nasscosta.

la seconda foto invece è l'incriminata, quella che è a faccia vista e che era a contatto con lo stampo.
Icone allegate
Un bel pasticcio!-img_1579-373-x-280-.jpg   Un bel pasticcio!-img_1582-373-x-280-.jpg  
Celtico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 02:22   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Ci passi un po' di trielina e finito.... se vuoi poi lucida....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 17:12   #3 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Celtico Visualizza messaggio
.
Questa mattina mi sono messo in testa di fare la capotta in carbonio.
la capotta esternamente era rovinata, quindi ho usato quello come stampo dato che non avevo niente da perdere...
In pratica all'interno dello stampo ho steso uno strato di polish + wax (cera) per auto, pensando che facesse da strato distaccante...
dopo di che ho steso uno strato di resina e ho incominciato a stendere la fibra.
Fino a qui tutto ok, il problema si è posto quando ho staccato la fibra dallo stampo, azione molto veloce senza alcuno sforzo, solo che la parte di carbonio che era a contato con lo stampo adesso ha la cera attaccata e lo stampo è rimasto sano.
come posso fare per togliere questo strato di cera e polish dalla fibra ? considerando che è proprio la parte a vista.
Grazie mille per l'aiuto

questo è l'interno, la prima foto, ed è perfetto, ma è la parte che rimarrà nasscosta.

la seconda foto invece è l'incriminata, quella che è a faccia vista e che era a contatto con lo stampo.
decerante per pavimenti.
Rispondi

Bookmarks