![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Rosà (VI)
| Restauro modello che credeva di andare in pensione
Ho comprato per una pippa di tabacco (come si usa dire ![]() Mi sono meravigliato quando l'ho spogliato completamente dal cover trovando un legname perfettamente integro e ben conservato (nemmeno una riparazione). Pensavo adesso di dagli una pennellata di colla mista ad acqua per rendere la balsa un po' più resistente e anche per rinforzare tutto il telaio.... Domanda: faccio una cazzz......ta? O c'è qualche altro prodotto più idoneo? Ciao a tutti Gian ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
E a cosa serve ? ad aggiungere peso? Asciuga bene la zona serbatoio e motore con borotalco, una bella mano di antimiscela e basta. Rivestilo di solartex (no solarfilm) e vai ancora alla grande, se non lo scassi tu, lui non ha certo problemi!! ne ho avuti 2 nella mia vita, che gran aereo ..... ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
sono daccordo con bruno, solo ti consiglio di non lasciare così il solartex; lo devi verniciare con nitro e poi vai di antimiscela bicomponente, altrimenti col tempo il rivestimento si stacca. ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il solartex, lo ho verniciato con vernice bicomponente e quindi non necessita di trasparente, è già antimiscela. Sennò se vuoi stare più leggero, usi vernice alla nitro eppoi una mano di trasparente bicomponente. Il risultato è ottimo, e sicuramente gli conferirà un aspetto più reale, dato che questo tessuto a una trama e assomiglia alla tela usata per rivestire gli aerei veri. Ciao e facci vedere il risultato | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
la ventola di un phon può andare bene per un nostro modello? | Skud85 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 24 dicembre 08 01:56 |
aiuto per modello tamiya vecchiotto!!...voglia di restauro! | rigo16 | Automodellismo Vintage | 15 | 16 dicembre 08 23:30 |
Come secondo modello lo sky scooter può andare? | Eccì!!!!! | Aeromodellismo Principianti | 14 | 21 ottobre 07 16:32 |
Questo modello può andare bene.......... | stefanoxjx | Aeromodellismo Principianti | 3 | 24 settembre 07 22:15 |
qualsiasi modello merita di andare al campo | emocabras | Aeromodellismo | 13 | 02 giugno 06 13:23 |