29 settembre 05, 10:56 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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Per quanto riguarda il nastro da inserire tra ala e parte mobile ci sono più possibilità e metodi di applicazione, è un lavoro semplice per chi vola con alianti. 1) Nastro adesivo, meglio se nastro per cerniere. Piegate la parte mobile verso l'alto fino a raggiungere la massima escursione, inserite il nastro adesivo nella fessura tra alettone e ala nella parte inferiore, aiutandovi con una spatola spingete il nastro in modo che entri nella fessura fino a raggiungere la linea delle cerniere, fate la stessa operazione pigando l'alettone verso il basso e inserendo un'altra striscia di nastro sulla parte superiore. 2) Con il termoretraibile, prendete del termoretraibile dello stesso colore dell'ala, tagliatelo in strisce larghe circa 2cm aseguite l'operazione come al punto 1 ma usando il ferro per applicare il termoretraibile. Dopo questa operazione avrete notevolmente ridotto i rischi di flutter, è come avere una cerniera larga quanto l'intera superfice mobile, un altro vantaggio è un sensibile aumento dell'efficacia dei comandi, vi consiglio di eseguire questa operazione anche su elevatore e direzionale. Se vi interessa posso inserire una foto del risultato otenuto sul mio Rush Frestyle. Ciao Simone |
29 settembre 05, 18:19 | #42 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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Quoto marco in pieno... alcuni (molti) servi digitali sono peggio di buoni analogici. E ci sono analogici che rombano di brutto . Comuque riconsiglio a tutti di provare i BMS! @moonwalker: sconsiglio l'operazione fatta col termoretraibile, questo perchè sul funtana la linea della cernierà è ad una certa profondità ed andando col termoretraibile, sicuramente, quando tira, è facile far pasticci. Meglio il comunissimo scotch. Approposito: è sufficiente metterlo su un lato solo, visto che la sua funzione è solo quella di tappare il gap. L'alettone è già incernierato per i cavoli suoi, per cui non c'è bisogno dello scotch anche sotto (o sopra, se lo si è messo sotto). |
30 settembre 05, 10:38 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
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""@moonwalker: sconsiglio l'operazione fatta col termoretraibile, questo perchè sul funtana la linea della cernierà è ad una certa profondità ed andando col termoretraibile, sicuramente, quando tira, è facile far pasticci."" Ma il termo retraibile nel modo che ho descritto lo hai mai usato? Forse mi sono spiegato male, posterò alcune foto così capirai che non è possubile fare pasticci. ""Meglio il comunissimo scotch. Approposito: è sufficiente metterlo su un lato solo, "" Peccato che la miscela che colerebbe dall'altro lato nel tempo scollerebbe il tutto e poi melium abundare quam deficere Ciao Simone |
30 settembre 05, 13:33 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
Non ho mai avuto problemi col 140S. Servi HS 5945 MG, 5 celle, tiranteria senza il minimo gioco. Anche se sono convinto che i maggiori danni vengano provocti dalle vibrazioni e dal gioco che si forma sui comandi fino allo sgranamento con conseguente flutter ... Un po' di scoch lo metto soprattutto perchè .... male non fa !!! Ho seguito con attenzioe i consigli. Ciao Gallina Vi allego una foto. | |
30 settembre 05, 15:33 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Il Funtana 140 e' un modello concepito per volare molto lentamente ma nonostante tutto, Flynow (che lo commercializza) consiglia di chiudere le fessure.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
30 settembre 05, 21:39 | #46 (permalink) Top |
User |
io col funtana 90 volo con gli s3010 dappertutto e sono superperfetti, solo ora li sto sostituendo con gli hs 5975, 8kg/cm, 0,1s/60°, karbonite, digitali, 42 !!! e sono contentissimo per chi diceva prima che il 120 è troppo sul funtana 90 vada a parlare con chi in america ci monta ys 160 o saito 180... per il flutter ho visto un video pauroso , si disintegra in volo... in un passaggio a tutta manetta di un tizio che ci montava gli hs81 ... |
30 settembre 05, 22:18 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Mmmm non male gli hs 81..io però starei sugli 85..ma almeno MG!!!! se non si è capito scherzavo!!!!io uso i 55 che sono mooolto piu leggeri!! Comunque non capisco come fate a chiudere le fessure su modelli che hanno delle escursioni prossime ai 50° senza avere un sacco di materiale che fa grinze e pieghe.. Il trucco per non avere fessure è fare gli scassi per le cerniere con un'attrezzo di metallo scaldato sul fuoco in modo che si formi una sede per le teste delle cerniere e le parti mobili siano praticamente unite...
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
01 ottobre 05, 14:40 | #48 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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@gallina: hai fatto bene a mettere lo schotch, nella tua foto i gap mi sembrano MOSTRUOSI!!! Purtroppo è molto difficile chidere il gap con le cerniere "tradizionali" (non fibra), ed anche quando il lavoro sembra fatto ad hoc, il gap c'è sempre, magari compare quando la parte mobile si muove. Ricordo ad Ozzano, durante i voli dimostrativi di maxi acro 3d, ogni volta che questi ultimi aprivano gli alettoni, si sentiva un rumore fortissimo, come il rumore di una violenta sgommata su asfalto!! Era l'aria che passava nel gap! I miei amici erano tutti a ridere... sembrava proprio il rimore di un auto in sgommata! Una volta a terra, abbiamo constatato che molti di questi aerei, pur ben realizzati, avevano alettoni incernierati a compasso con discreti gap e anche bei giochi. Evidentemente erano usatissimi! @ilmere: si può fare un lavoro "pulito" anche su alettoni con 50° di escursione: basta stendere lo scotch (o termoretraibile, ecc) avendo molta cura di farlo aderire all'asse delle cerniere. Come diceva moonwalker, spatola (non tagliente) e pazienza. E vedrai che non intralcia il movimento! _M_ |
02 ottobre 05, 12:55 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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Guarda che il rumore che senti negli snap è dato dagli alettoni incernierati in fibra da stampo..lo fa a causa della gola che rimane nella parte inferiore dell'ala.. Al campo da noi ci sono parecchi composite arf e Katana Krill in fibra da stampo e modelli sempre maxi ma in strutura tradizionale con alettoni a cerniera normale e il sibilo lo fanno solo questi modelli in fibra,gli altri no..
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02 ottobre 05, 14:14 | #50 (permalink) Top | |
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