Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 01:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
scusate se non lo conosco, ma quello che riesce a fare è sbalorditivo.
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 01:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo B.

Data registr.: 19-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
E' un CompositeArf anche questo modello, notare il prezzo del kit nudo

composite-arf.com-Browse Catalog
e stica@@i!!!!!
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 22:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
nono ma adesso me lo spiegate come fa a fare hovering con un jet... nono lo voglio proprio sapere.
Vecchio 03 aprile 09, 23:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
con 2 scarichi separati indipendenti puoi fare tutti i movimenti.. cabri e picchi se vanno tutti e 2 su o giù, li usi come fossero un timone se si spostano tutti e due a destra o sinistra, e li usi come alettoni se si muovono in sensi opposti su e giù.. semplice no?

in ogni caso bravo il pilota, modelli pazzeschi.. ma i giroscopi vogliono la loro parte.. mi sembrava di aver letto in giro che ne ha 4..uno per ogni asse di movimento.. poi non so se sia vero..

sicuramente però l'aiutino dell'elettronica c'è..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 23:50   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
con 2 scarichi separati indipendenti puoi fare tutti i movimenti.. cabri e picchi se vanno tutti e 2 su o giù, li usi come fossero un timone se si spostano tutti e due a destra o sinistra, e li usi come alettoni se si muovono in sensi opposti su e giù.. semplice no?

in ogni caso bravo il pilota, modelli pazzeschi.. ma i giroscopi vogliono la loro parte.. mi sembrava di aver letto in giro che ne ha 4..uno per ogni asse di movimento.. poi non so se sia vero..

Considerato che il modello, invece di essere appeso all'elica, è tenuto su dai motori, come quando tieni in equilibrio un bastone in verticale sulla punta di un dito, e che NESSUNA superficie di controllo è "bagnata" dal flusso dei motori, credo che qualche giroscopio sia indispensabile.
E' una mia supposizione però, purtroppo (e per fortuna per il mio portafoglio) non ho esperienza diretta.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 09:05   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Considerato che il modello, invece di essere appeso all'elica, è tenuto su dai motori, come quando tieni in equilibrio un bastone in verticale sulla punta di un dito, e che NESSUNA superficie di controllo è "bagnata" dal flusso dei motori, credo che qualche giroscopio sia indispensabile.
E' una mia supposizione però, purtroppo (e per fortuna per il mio portafoglio) non ho esperienza diretta.

esatto, per la tipologia di modello è le modalità con cui è stato progettato, sono indispensabili aiuti elettronici, nessun umano sarebbe in grado di gestire in mig29 in hovering, complimentoni a seba lo stesso
...direi che ci sono pochi che possono permettersi un affarino del genere..
Vecchio 05 aprile 09, 14:48   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
4 assi?

Citazione:
...

Scusa ma non capisco perchè 4?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 21:10   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Scusa ma non capisco perchè 4?

Saluti
Andrea
alettoni, cabra-picchia, timone.. e anche il motore.. infatti quando chiedi potenza sulle turbine, l'effetto spinta non è immediato, impiega anche 2 secondi prima che cambi..
quindi quando ti trovi il modello che necessita di potenza, è già troppo tardi.. serve un gyro che grazie all'elettronica è molto più sensibile alle variazioni, e quindi riesce sicuramente a compensare prima di qualsiasi essere umano..
Vecchio 07 aprile 09, 12:38   #29 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
alettoni, cabra-picchia, timone.. e anche il motore.. infatti quando chiedi potenza sulle turbine, l'effetto spinta non è immediato, impiega anche 2 secondi prima che cambi..
quindi quando ti trovi il modello che necessita di potenza, è già troppo tardi.. serve un gyro che grazie all'elettronica è molto più sensibile alle variazioni, e quindi riesce sicuramente a compensare prima di qualsiasi essere umano..

a qualunque cosa serva il 4o giroscopio, non sarà certo collegato al controllo degli rpm della turbina... sia perchè la grandezza varia piuttosto lentamente (il giroscopio serve ad offrire reazioni rapide a perturbazioni veloci), ma soprattutto perchè il sistema che ipotizzi tu sarebbe una sorta di (inutile) "cruise control" basato su un ipotetico giroscopio (che per sua natura pero' rileva le rotazioni) invece che su un accelerometro (funzionante su una direzione lineare). Il 4o giroscopio della piattaforma inerziale potrebbe avere una funzione di "verifica" del corretto funzionamento dei 3 principali, se montato sghembo rispetto i loro 3 assi, come una sorta di "checksum".
Vecchio 07 aprile 09, 13:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Che il Silvestri abbia un gran manico è appurato da molto tempo, però... che senso ha fare una riproduzione di un mig per farci 3D?
Le riproduzioni sono tali quando riproducono anche le doti di volo dell'aereo riprodotto.
A casa mia ste cose si chiamano "sboronate"
Rispondi

Bookmarks