02 aprile 09, 01:59 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
| Citazione:
| |
03 aprile 09, 23:06 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
con 2 scarichi separati indipendenti puoi fare tutti i movimenti.. cabri e picchi se vanno tutti e 2 su o giù, li usi come fossero un timone se si spostano tutti e due a destra o sinistra, e li usi come alettoni se si muovono in sensi opposti su e giù.. semplice no? in ogni caso bravo il pilota, modelli pazzeschi.. ma i giroscopi vogliono la loro parte.. mi sembrava di aver letto in giro che ne ha 4..uno per ogni asse di movimento.. poi non so se sia vero.. sicuramente però l'aiutino dell'elettronica c'è.. |
03 aprile 09, 23:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
E' una mia supposizione però, purtroppo (e per fortuna per il mio portafoglio) non ho esperienza diretta. | |
04 aprile 09, 09:05 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
esatto, per la tipologia di modello è le modalità con cui è stato progettato, sono indispensabili aiuti elettronici, nessun umano sarebbe in grado di gestire in mig29 in hovering, complimentoni a seba lo stesso ...direi che ci sono pochi che possono permettersi un affarino del genere.. | |
05 aprile 09, 14:48 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| 4 assi? Citazione:
Saluti Andrea | |
05 aprile 09, 21:10 | #28 (permalink) Top |
| alettoni, cabra-picchia, timone.. e anche il motore.. infatti quando chiedi potenza sulle turbine, l'effetto spinta non è immediato, impiega anche 2 secondi prima che cambi.. quindi quando ti trovi il modello che necessita di potenza, è già troppo tardi.. serve un gyro che grazie all'elettronica è molto più sensibile alle variazioni, e quindi riesce sicuramente a compensare prima di qualsiasi essere umano.. |
07 aprile 09, 12:38 | #29 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
a qualunque cosa serva il 4o giroscopio, non sarà certo collegato al controllo degli rpm della turbina... sia perchè la grandezza varia piuttosto lentamente (il giroscopio serve ad offrire reazioni rapide a perturbazioni veloci), ma soprattutto perchè il sistema che ipotizzi tu sarebbe una sorta di (inutile) "cruise control" basato su un ipotetico giroscopio (che per sua natura pero' rileva le rotazioni) invece che su un accelerometro (funzionante su una direzione lineare). Il 4o giroscopio della piattaforma inerziale potrebbe avere una funzione di "verifica" del corretto funzionamento dei 3 principali, se montato sghembo rispetto i loro 3 assi, come una sorta di "checksum". | |
07 aprile 09, 13:00 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Che il Silvestri abbia un gran manico è appurato da molto tempo, però... che senso ha fare una riproduzione di un mig per farci 3D? Le riproduzioni sono tali quando riproducono anche le doti di volo dell'aereo riprodotto. A casa mia ste cose si chiamano "sboronate"
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
Bookmarks |
| |