25 marzo 09, 00:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
salvo imprevisti
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 | |
25 marzo 09, 09:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Edit: Lo dico perchè lo so!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 marzo 09, 09:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
La IATA ha già leggiferato riguardo questo attraverso le DGR.L'unico neo è che il libricino costa 300 dollari e le compagnie evitano alla grande di comprarlo! Storia differente per le cargo che invece seguono un training e possono imbarcare tutto o quasi con le giuste procedure.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
25 marzo 09, 09:42 | #15 (permalink) Top | |||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Comunque nun ce lo sapevo... ero convinto che fossero ancora li-ion... Citazione:
Citazione:
Mannaggia la paletta, mò c'avemo la certezza che nun se possono portà... Almeno spiegaci... dai... | |||
25 marzo 09, 09:46 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
|
Il motivo è perchè una compagnia di tipo cargo è stata istruita al trattamento di merci pericolose(dangerous Goods). Le compagnie per il trasporto passeggeri invece non possono perchè nelle DG Regulations è previsto che le batterie in questione NON viaggino su aerei passeggeri.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 marzo 09, 09:57 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutte queste precauzioni e poi nel meal le posate sono di acciaio
__________________ 45.746234,8.762838 | |
25 marzo 09, 10:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
|
Allora ho dato una ripassata perchè le mie nozioni risalgono all'anno scorso... Dal 1/1/2003 le batterie e celle li-ion,lipo-lithyum e cazzi e mazzi sono soggette ad una regolamentazione. Questa prevede che le celle siano identificate,impacchettate,e segnalate a dovere da chi ha ricevuto un training specifico.Questo training diventa per cause di forza maggiore obbligatorio per compagnie cargo... Alcune volte però è possibile vedere delle batterie di questo tipo su normali aerei passeggeri...perchè? E' presto detto,queste batterie che possono essere quelle dei cellulari,dei nostri notebook,del nostro ipod(etcetc.) sono state "omologate" attraverso dei test che vi riporto: T1 - Altitude simulation, This test simulates air transport under low-pressure conditions. T2 - Thermal test, This test assesses cell and battery seal integrity and internal electrical connections. The test is conducted using rapid and extreme temperature changes. T3 - Vibration, This test simulates vibration during transport. T4 - Shock, This test simulates possible impacts during transport. T5 - External short circuit, This test simulates an external short circuit. T6 - Impact, This test simulates an impact. T7 - Overcharge, This test evaluates the ability of a rechargeable battery to withstand an overcharge condition. T8 - Forced discharge, This test evaluates the ability of a primary or a rechargeable cell to withstand a forced discharge condition. Questi test vengono effettuati nell'ordine in cui sono scritti ed il risultato può essere solamente Ok(e quindi esenti da restrizioni) o Forbidden to transport with pax.Senza vie di mezzo. Altresì è possibile trasportare celle o batterie di cui sopra solamente se ogni cella pesa meno di 1grammi e meno di 2g la batteria.(Edit:Il litio in ogni cella deve pesare meno di...) In tutti i casi la documentazione ripete che c'è bisogno di un involucro ad hoc ed apposita segnalazione per il riconoscimento. Spero nella mia confusione di aver fatto un minimo di chiarezza.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 25 marzo 09 alle ore 10:09 |
25 marzo 09, 10:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| A questo punto conviene diventare diplomatici o ambasciatori e portare con noi la famosa valigetta vincolata al polso e piombata...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 marzo 09, 10:15 | #20 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Grazie per la puntuale, chiara ed esplicita informativa Su altri mezzi di trasporto siete al corrente di regolamentazioni in proposito? Tipo navi e treni? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
catapulta facile da ..... trasportare | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 2 | 05 marzo 08 15:29 |
Trasportare un classe 50 o piu' !!!! | enriconnection | Elimodellismo Motore Elettrico | 23 | 04 gennaio 08 23:39 |
Trasportare un DLG | Bowen | Aeromodellismo Alianti | 20 | 29 ottobre 06 13:11 |
furbata per trasportare l'eli | staudacher300 | Elimodellismo in Generale | 2 | 20 dicembre 05 17:04 |
Trasportare un Raptor | erganapi | Elimodellismo in Generale | 5 | 18 luglio 05 16:58 |