14 settembre 05, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User |
salve dopo circa 6 mesi di onorato lavoro ho perso il mio caro serbatoio dell'u can do 46 si è aperto all'ingresso dove c'è la guarnizione in gomma...è mai possibile che il modello non deve volare perchè la great planes non ha in lista un serbatoio identico? L'alloggio dello stesso è fatto a misura praticamente la sua forma è cilindrica ma con i lati sn e ds diritti come se fosse un quadrato quindi per metà è quadrata e per metà è cilindrica... Nessuno sa come posso rimediare a questo problema? Ho scritto ai vari Safalero e company ma nessuna risposta la serietà di queste ditte fa piangere e poi si lamentano che compriamo in america o altrove..i negozianti...idem! grazie |
14 settembre 05, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Cerca di trovare un serbatoio simile. quelli della eurokit, o aviomodelli hanno forme abbastanza simili. Nella perggiore delle ipotesi dovrai comprarne uno più piccolo e farlo stare dentro con tanta gommapiuma.
|
14 settembre 05, 22:24 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
un modellista come te non e' in grado di fare una piccola modifica al vano serbatoio per adattare un'altro serbatoio? non ci credo neanche se lo vedo che ti fermi con un problema cosi' piccolo! dai che c'e' la fai |
15 settembre 05, 06:58 | #7 (permalink) Top |
User |
certo che è una sciocchezza e sicuramente si può adattare un altro serbatoio ma è una cosa scocciante non trovare il ricambio identico mi irrita la poca serietà della ditta che non commercializza le parti di ricambio dei suoi aerei...cmq oggi pomeriggio risolvo il problema facendo le opportune modifiche. Un altro motivo che mi ha fatto tentennare è che i serbatoi in commercio sono o da 250cc p da 300 mentre il mio è da 270cc e questo significa aggiungere o togliere peso in punta avevo trovato il giusto baricentro....tutto da rifare! |
15 settembre 05, 10:53 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
C' è Mobby che ha una quantità di serbatoi "industriale" e ce ne sono molti altri, si tratterà di dare una limata o un colpo di Cutter o aggiungere un listello di legno, e poi 30/50 Grammi di differenza in uina posizione com poco braccio di leva si regolano spostando il serbatoio di alcuni MILLIMETRI avanti o indietro senza contare che la differenza tra serbatoio pieno e vuoto è senz' altro maggiore. Non stiamo parlando del differenziale di un automodello che ha misure ed attacchi prefissati, ma di un oggetto che lo stesso tipo di fissaggio rende aleatoria la precisione dell' installazione. |
15 settembre 05, 18:51 | #9 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
capisco il problema! quando mi restauravo le moto d'epoca cercavo solo pezzi originali, e se mi si rompe qualcosa cerco di usare pezzi originali, mi rendo conto che è un problema mentale, ma danni non ne fa!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
16 settembre 05, 11:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Mah mi sembra strano..la greatesplanes è una delle poche aziende a commercializzare a prezzi non esosi i propri ricambi,tipo,ali,fusoliere pianetti ecc ecc. Il serbatoio in questione non mi sembra sia fatto apposta al millimetro per quel modello..sicuramente se cerchi bene ne trovi uno che lo sostituisce egregiamente..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
Bookmarks |
| |