Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 19:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
consiglio mixer v-tail

cortesemente mi consigliate un mixer v-tail per un mio amico, deve utilizzarlo per miscelare 2 motori di una barca tramite 2 regolatori , stic avanti girano entrambi, stic dx , gira a dx invertendo le rotazioni dei motori, stic a sx viceversa, gl'interessa che i motori per girare devono ruotare in senzo opposto, deve essere affidabile altrimenti perde la barca , mi date un'indicazione? grazie mille
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 08:48   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
oltre al v-tail (a pelle uno vale l'altro), occorrono anche due regolatori del tipo con la retromarcia, usati sulle auto.
Comunque questa domanda andrebbe postata in navimodelismo dove senz'altro c'è chi ha fatto cose del genere.
  Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
oltre al v-tail (a pelle uno vale l'altro), occorrono anche due regolatori del tipo con la retromarcia, usati sulle auto.
Comunque questa domanda andrebbe postata in navimodelismo dove senz'altro c'è chi ha fatto cose del genere.
guarda gia' chiesto li , qui li montate tutti ,almeno chi non lo ha nella radio, li usano il timone , ha pure la retromarcia gli serve sapere solo se sono tutti uguali o ci sono di diversi modelli, su ebay ci sono molte cineserie , gliene serve uno che non sfarfalli e sia affidabile insomma , oltre a gws chi li fa?
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 15:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
magiostra volevo aiutarti , hanno spostato il 3d di qua dall'aereomodellismo , qui e' piu' adatto dicono .. vediamo.. robe de mat
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:51   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
magiostra volevo aiutarti , hanno spostato il 3d di qua dall'aereomodellismo , qui e' piu' adatto dicono .. vediamo.. robe de mat
Di solito barche non ne trattiamo.... a meno che non siano portaerei
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Di solito barche non ne trattiamo.... a meno che non siano portaerei
trattate barche ma di v-tail mi sa che o non sapete nemmeno cosa sia o ci vuole la carta da bollo .. non e' che sia una domanda difficile
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
riformulo la domanda, quale mixer v-tail comprereste avendo una radio senza miscelazione per un aereo costoso?
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:45   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
trattate barche ma di v-tail mi sa che o non sapete nemmeno cosa sia o ci vuole la carta da bollo .. non e' che sia una domanda difficile

A dire il vero ho tre modelli con piano di coda a v, ma la radio è computerizzata e pertanto fa tutto lei.

Un tempo il V tail era self made oppure acquistato ma era meccanico poi, hanno fatto un'aggeggino elettronico che forse si trova ancora in vendita.

Prova a vedere da Jonathan od altri negozi in rete.

Riguardo alla immediatezza delle risposte, due cose da dire : la prima che questo è un forum e non una chat e la seconda è che forse a tutti coloro che l'hanno letto non importa nulla del tuo quesito oppure non sanno come risponderti in quanto non rientrante nell'interesse aeromodellistico.
Forse più adatto al settore automodellistico oppure di coloro che si interessano ai carri armati con la marcia avanti da una parte e retro dall' altra............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 11:03   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marco292 Visualizza messaggio
qui li montate tutti
ma quando mai? se ne sono visti un po' ai tempi degli schiumini, ne ho avuto uno autocostruito con un PIC, da usare con una vecchia radio nel combat in pendio... non capisco la preoccupazione, se ti serve un V-mixer pigliane uno che tanto uno vale l'altro, e comunque difficilmente trovi qualcuno che ne abbia posseduto piu' di uno e che quindi possa effettivamente fare una comparazione. Ma se il modello è effettivamente costoso, potreste fare come facciamo noi aeromodellisti con gli aerei di pregio: li affidiamo a delle radio valide, computerizzate, che integrano ogni miscelazione che mente umana può concepire.
Infine un commento sulle tue risposte scocciate: ricorda sempre che chiedere è lecito, rispondere è cortesia....
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Messaggi: 210
grazie lo stesso , come detto non era per me io ho una radio con miscelazione
credevo che fosse una cosa ancora usata da qualcuno
marco292 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info v-tail mixer magiostra Motoscafi con Motore Elettrico 9 31 marzo 09 12:20
Mixer V Tail luca1970 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 ottobre 08 21:09
chiarimento mixer v-tail marco292 Radiocomandi 3 22 ottobre 08 23:40
Mixer V Tail luca1970 Aeromodellismo Principianti 8 21 ottobre 08 20:07
mixer v-tail elettronico urology Aeromodellismo Volo Elettrico 24 28 marzo 05 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002