|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
| Bilanciamento Sierra Mantua Model / Aviomodelli
Scusate se rompo ancora con il mio vecchio Sierra, volevo sapere da qualcuno che conosce questi modelli Mantua e non solo un chiarimento, su le istruzioni di un Sierra di 10 anni fa riporta il C.G. a 8 cm. dal bordo di entrata, mentre sulle istruzioni di un Sierra comprato oggi (il modello è identito in tutto tranne per lo stabilizzatore che oggi è in balsa alleggerita da rivestire, mentre prima era in polistirolo ricoperto di legno credo) lo porta a 6 cm. ovviamente facendo le prove di bilanciamento cambia di parecchio il risultato, secondo voi dove potrebbe essere più corretto misurare? Io ho provato a bilanciarlo a 7cm. per avere una via di mezzo che dite? Ho letto sul forum che il bilanciamento si fa con serbatoio vuoto, ma sulle istruzioni di questo strumento Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it invece dice di farlo con serbatoio pieno, che fare anche perchè cambia di parecchio il bilanciamento su questo modello con serbatoio da 200 c.c. Illuminatemi ci sto riprovando dopo 10 anni di fermo e mi sembra tutto un gran caos, spero di riambientarmi subito a questi discorsi ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
GEM 80 Mantua Model | mb339pan | Aeromodellismo | 14 | 10 agosto 10 16:59 |
come carburare la mia mantua model | andreblackline | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 24 aprile 09 19:22 |
mini losmo mantua model | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 32 | 23 gennaio 07 18:08 |
CG Sierra Aviomodelli | bibos | Aeromodellismo Principianti | 4 | 29 marzo 06 20:46 |
mantua model | monster | Automodellismo | 6 | 13 settembre 05 11:52 |