18 marzo 09, 19:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Allora, per aggiornarvi, inizio a pensare che avesse qualche magagna ben nascosta di suo. Oggi, finalmente recuperati un paio di set di ingranaggi per l'hs 81... li rimonto, lo provo al volo su una vecchia rx e sembra funzionare... Mi porto il tutto su in pendio (40 minuti di passeggiata in salita) con tanto di caricabatterie e accumulatore al piombo... stò là, c'è un bel venticello, assemblo il tutto, faccio la prova controlli a terra, quando all'improvviso mi inizia a fumare la batteria... argh... panico... strappo tutto via prima che schioppi qualcosa... e pensavo mah, avrò fatto male una saldatura o sarà andata in corto, tanto più che staccata dall'rx ha subito smesso di squagliare fili e dintorni. Tornato a casa però mi sono accorto, che non solo il cavo dell'rx (ridotto in pratica a rame nudo, tutto il resto è letteralmente evaporato...) ma anche il cavo di uno dei servi presentava bruciature, vado a vedere e mi accorgo che ce la ha fino a dentro... lo apro e cosa mi trovo, un bel pò di elettronica bruciata. Ad oggi avevo letto solo di ingranaggi deboli, di elettronica da barbecue niente. Mi sà tanto che forse si era pure sgranato a causa di qualche guasto all'elettronica di controllo, tanto più che prima di iniziare il tutto, il servo e solo lui, era andato, lentamente e da solo, tutto oltre il fondocorsa... Posto le foto, vedessi mai che qualcuno che ci capisce più di me possa chiarire l'evento. http://img25.imageshack.us/img25/4600/img0445rnx.jpg http://img9.imageshack.us/img9/3886/img0447h.jpg http://img25.imageshack.us/img25/8595/img0446k.jpg Ho controllato il filo, e per quanto mal ridotto non è stato lui ad andare in corto. Mi sà che alla fine, pur tenendomi l'altro 81 che lavora bene (in apparenza) dovrò cambiare questo, e a questo punto prenderò qualcosa di diverso, quantomeno con ingranaggi in metallo. Già che ci sono...
__________________ Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare). |
19 marzo 09, 21:29 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per i due servi dell' EG (anche a me guarda un po' si era sgranato il direzionale) spendi 2,9 euro per il ricambio oppure metti gli 81MG e vai tranquillo.
__________________ 45.746234,8.762838 | |
20 marzo 09, 10:21 | #23 (permalink) Top |
|
Si alla fine tengo quello sul cabra che sembra di più nobili natali. Mi è dispiaciuto che dopo aver fatto l'ordine e cambiato gli ingranaggi in maniera certosina e riassemblando il tutto con cura e grasso apposito, abbia pensato bene di andargli in corto l'elettronica... Mi sà che punterò (secondo il budget) o all'82MG (tanto più che sul catalogo nuovo della Hitec 81 normale esce di scena...) oppure all'85BBMG che aveva suggerito simone... per 4 grammi in più, dovrebbe essere molto più solido e affidabile (e anche secondo servormances... quindi) e che potrei trasferire in futuro su altri modelli più impegnativi peccato per i soldi spesi però. Quello che cercavo di capire, è, va bene che si frigga un servo, ma è normale che mandi in corto tutto ciò che ci è attaccato? Se cosi fosse il cielo sarebbe pieno di fuochi d'artificio... se non avessi letteralmente strappato via i fili mi sarebbe credo pure schioppata la batteria... (che era arrivata nei dintorni dei 45 gradi). Paolo
__________________ Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare). |
20 marzo 09, 10:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| rapporto qualità prezzo Citazione:
e resistenza ti conviene optare per gli HS81MG o HS82MG! tertium non datur | |
20 marzo 09, 10:37 | #25 (permalink) Top |
|
Mi sà che c'hai ragione, e per la prima volta in un paio d'anni di modellismo mi stò rendendo conto che è vero, chi più spende meno spende... L'81 prima gli si rompe gli ingranaggi (da notare a terra, neanche sotto sforzo), e ordina gli ingranaggi, 4*3 coppie 12 (e 7 di spedizione pure) poi si brucia lui 12 di servo, cavo Batteria Rx e spinetta (ormai cenere) altri 3... alla fine se prendevo un MG avevo risparmiato tempo e denaro Oh, bè, lezione imparata. Paolo
20 marzo 09, 12:49 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
per caso qualcuno di voi ha provato questi servi? Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Micro Servo 16g/2.7kg/.12sec $4.99 |
Bookmarks |
| |