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Vecchio 18 marzo 09, 19:59   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di area51
 
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Allora, per aggiornarvi, inizio a pensare che avesse qualche magagna ben nascosta di suo. Oggi, finalmente recuperati un paio di set di ingranaggi per l'hs 81... li rimonto, lo provo al volo su una vecchia rx e sembra funzionare...
Mi porto il tutto su in pendio (40 minuti di passeggiata in salita) con tanto di caricabatterie e accumulatore al piombo... stò là, c'è un bel venticello, assemblo il tutto, faccio la prova controlli a terra, quando all'improvviso mi inizia a fumare la batteria... argh... panico... strappo tutto via prima che schioppi qualcosa... e pensavo mah, avrò fatto male una saldatura o sarà andata in corto, tanto più che staccata dall'rx ha subito smesso di squagliare fili e dintorni. Tornato a casa però mi sono accorto, che non solo il cavo dell'rx (ridotto in pratica a rame nudo, tutto il resto è letteralmente evaporato...) ma anche il cavo di uno dei servi presentava bruciature, vado a vedere e mi accorgo che ce la ha fino a dentro... lo apro e cosa mi trovo, un bel pò di elettronica bruciata.

Ad oggi avevo letto solo di ingranaggi deboli, di elettronica da barbecue niente. Mi sà tanto che forse si era pure sgranato a causa di qualche guasto all'elettronica di controllo, tanto più che prima di iniziare il tutto, il servo e solo lui, era andato, lentamente e da solo, tutto oltre il fondocorsa...

Posto le foto, vedessi mai che qualcuno che ci capisce più di me possa chiarire l'evento.
http://img25.imageshack.us/img25/4600/img0445rnx.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/3886/img0447h.jpg
http://img25.imageshack.us/img25/8595/img0446k.jpg

Ho controllato il filo, e per quanto mal ridotto non è stato lui ad andare in corto.

Mi sà che alla fine, pur tenendomi l'altro 81 che lavora bene (in apparenza) dovrò cambiare questo, e a questo punto prenderò qualcosa di diverso, quantomeno con ingranaggi in metallo. Già che ci sono...
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Vecchio 19 marzo 09, 21:29   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si vanno meglio, gli hitec hanno una buona reputazione sui servi, gli hs 81 saranno sicuramente un caso particolare
....un caso particolare come gli HS55 e gli HS65.... diciamo la verità: i servi in nylon della Hitec sono inferiori ai servetti da 3$ comprati su HC.

Per i due servi dell' EG (anche a me guarda un po' si era sgranato il direzionale) spendi 2,9 euro per il ricambio oppure metti gli 81MG e vai tranquillo.
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Vecchio 20 marzo 09, 10:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di area51
 
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Si alla fine tengo quello sul cabra che sembra di più nobili natali. Mi è dispiaciuto che dopo aver fatto l'ordine e cambiato gli ingranaggi in maniera certosina e riassemblando il tutto con cura e grasso apposito, abbia pensato bene di andargli in corto l'elettronica...

Mi sà che punterò (secondo il budget) o all'82MG (tanto più che sul catalogo nuovo della Hitec 81 normale esce di scena...) oppure all'85BBMG che aveva suggerito simone... per 4 grammi in più, dovrebbe essere molto più solido e affidabile (e anche secondo servormances... quindi) e che potrei trasferire in futuro su altri modelli più impegnativi peccato per i soldi spesi però.

Quello che cercavo di capire, è, va bene che si frigga un servo, ma è normale che mandi in corto tutto ciò che ci è attaccato? Se cosi fosse il cielo sarebbe pieno di fuochi d'artificio... se non avessi letteralmente strappato via i fili mi sarebbe credo pure schioppata la batteria... (che era arrivata nei dintorni dei 45 gradi).

Paolo
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Vecchio 20 marzo 09, 10:29   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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rapporto qualità prezzo

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Originalmente inviato da area51 Visualizza messaggio
Ciao, mi serviva un consiglio,
mi si è sgranato (ha fatto tutto da solo però) un HS81 con ingranaggi in plastica.
La cosa buffa è che l'ha fatto da solo, in accensione dell'rx, scrak, ha fatto fuori diversi denti della penultima ruota dentata.

Mi conviene cambiare gli ingranaggi e sperare sia stata solo una cattiva fusione o tutto il servo perchè affetto da maledizione divina?

Premetto che non aveva mai volato, era stato acceso neanche 20 minuti a settare le corse per il timone di un EG... e non sforzava neanche... liscio... mah

Ultima cosa, conviene cambiare gli ingranaggi con quelli MG (che però costicchiano) o mi è solo capitato del nylon farlocco su questo particolare servo (tra 45HB 55 311 non mi si era mai sfasciato un servo e dire che ne ho abusato abbondantemente).

Paolo
Se non vuoi spendere tantissimo e ti serve un minimo di affidabilità
e resistenza ti conviene optare per gli HS81MG o HS82MG!

tertium non datur
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 10:37   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di area51
 
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Mi sà che c'hai ragione, e per la prima volta in un paio d'anni di modellismo mi stò rendendo conto che è vero, chi più spende meno spende... L'81 prima gli si rompe gli ingranaggi (da notare a terra, neanche sotto sforzo), e ordina gli ingranaggi, 4€*3 coppie 12€ (e 7€ di spedizione pure) poi si brucia lui 12€ di servo, cavo Batteria Rx e spinetta (ormai cenere) altri 3€... alla fine se prendevo un MG avevo risparmiato tempo e denaro Oh, bè, lezione imparata.

Paolo
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Vecchio 20 marzo 09, 12:49   #26 (permalink)  Top
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per caso qualcuno di voi ha provato questi servi?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Micro Servo 16g/2.7kg/.12sec $4.99
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
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