Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 05, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2005
Buongiorno a Tutti

Dopo aver girovagato per vari negozi alla ricerca di un motore OS 91 Fx, ho notato che i prezzi praticati, sono mediamente sui 240 Euro, nel sito http://www.towerhobbies.com/ lo stesso motore viene venduto a 209 Dollari che se non ho fatto male i conti, sono circa 170 Euro.

Qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito? e quale potrebbe essere il costo definitivo comprese le spese di spedizione?

E' inoltre possibile pagare con un mezzo diverso dalla carta di credito?
Piero_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 12:16   #2 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originally posted by Piero_3@12 settembre 2005, 10:05
Buongiorno a Tutti

Dopo aver girovagato per vari negozi alla ricerca di un motore OS 91 Fx, ho notato che i prezzi praticati, sono mediamente sui 240 Euro, nel sito http://www.towerhobbies.com/ lo stesso motore viene venduto a 209 Dollari che se non ho fatto male i conti, sono circa 170 Euro.

Qualcuno ha già fatto acquisti su questo sito? e quale potrebbe essere il costo definitivo comprese le spese di spedizione?

E' inoltre possibile pagare con un mezzo diverso dalla carta di credito?
Ciao, io da Towerhobby ho comprato un motore circa un anno e mezzo fa. Stesse considerazioni che hai fatto tu … Il motore è arrivato dopo 4 mesi, perché ho scelto la spedizione via nave , in quanto non avevo fretta. Il costo della spedizione te lo calcola il sito: se guardi attentamente c’è il calcolatore che ti dice le spese di shipping: io avevo pagato circa una ventina di dollari. Sul pagamento avevo usato la carta di credito, quindi non so dirti di più. Comunque vai tranquillo che è un negozio affidabilissimo.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 12 settembre 05, 12:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
bello! comunque 200 dollari sono 160 euro o poco meno...
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Io ho comprato dei ricambi proprio per questo motore da quel sito li risparmiando un bel p'ò rispetto all'Italia. Ho speso circa 120 euro quando qua me ne chiedevano quasi 200 euro.
Peccato che quando il corriere è arrivato mi ha chiiesto 57 euro di dazio e spese doganali , e addio risparmio.
Andrea
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
ciao, preventivo alla mano, monster truck, bellissimo 1/8, 2 marce + retro, avviamento elettrico on board, uno spettacolo....prezzo 250 USD, trasporto? altrettanti 250 USD con UPS.......l'amico ha dovuto lasciar perdere proprio per i costi di spedizione.......io sinceramente cercherei in europa (germania) un prodotto simile, e magari il prezzo sarà molto vicino a quello praticato da tower hobbies, ma senza il rischio dogana e la gabella del corriere (esperienza diretta con merce USA).
Se invece hai un "amico" in usa che spedisce senza valore la merce allora le cose cambiano, non hai dogana (come regalo non devi niente) ma se sparisce perdi capra e cavoli.....
Dovremmo trovare un residente "amico" e svicolare da dogane e balzelli, ma non è poi così semplice, anche pèerchè di là dall'oceano per frode fiscale fanno dei mazzi incredibili, e non conta se per un'hobby o meno....
Rassegnamoci, credo che acquistare in europa sia ancora valido basta trovare il mercato più conveniente, e al 99% è già assicurato un buon risparmio.
esperienza diretta, sia con kit scafi e ricambi che aerei, basta cercare su ebay germania con la chiave giusta e poi fare mail in giro e trovare il negozio che ha i prezzi migliori, serve tempo e pazienza ma per ora non ho mai avuto fregature o rottami....
un saluto,
andykaw1
dimenticavo, la Jamara (germania) ha in listino dei cloni degli OS a 4 tempi, vedi se per caso ha un equivalente, tanto ormai hanno clonato di tutto, magari i prezzi sono di base più bassi....ariciao
Vecchio 13 settembre 05, 14:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Negli ultimi due anni ho comprato spesso da Tower Hobbies, e tutti gliordini mi sono stati consegnati puntualmente...

Per risparmiare bisgna fare ordini consistenti ed evitare possibilmente spedizioni a mezzo UPS (bastonano come disgraziati) per il costo della spedizione e i dazi doganali che sono CERTI...

Infatti un paio di volte, la dogana non mi è stata addebitata.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 15:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Immagini: 14
Per i motori OS puoi vedere il sito di Andy in Germania, ha gli stessi prezzi di Tower-Hobbies.

http://www.andys-hobbyshop.de/

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 15:14   #8 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originally posted by damgiu@13 settembre 2005, 13:05
Per i motori OS puoi vedere il sito di Andy in Germania, ha gli stessi prezzi di Tower-Hobbies.

http://www.andys-hobbyshop.de/
controllato, è quasi vero.
Vecchio 13 settembre 05, 15:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Immagini: 14
Ho omesso un particolare, il confronto l'ho fatto con un os-91 4T, che ho acquistato da Tower-hobbies con pagamento di iva e spese, e con quello di Andy comprese le spese. La differenza era pochissima.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 15:58   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2005
Io non ho mai acquistato in quel negozio però ne ho sentito parlare bene.Devi considerare però la possibilita che il tuo pacco venga fermato in dogana(1 settimana di fermo)io per un motore e elettronica varia ho sborsato il 24.7% come maggiorazione però il risparmio è rimasto comunque elevato.Per quel po' che ne so risultano essere più controllati i pacchi provenienti dall'america rispetto ai paesi asiatici
scott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks