08 marzo 09, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Commercianti Italiani
Certo viene la rabbia a vedere come Cinesi,Inglesi,Tedeschi,Austriaci, invadano il nostro mercato. Possibile che noi Italiani (che siamo ovunque ) non riusciamo a trovare il metodo per contrastare? Proprio in questo periodo di crisi economica dobbiamo dare i nostri sudati soldini allo straniero? Sarà colpa delle tasse Italiane, della cara manodopera o di un tipo di commercio non consono all' Italiano. Certo venditori come Hobbyciti,Lindinger,Schweighofer,Giantcod consolideranno un bel fatturato a fine anno! Aspetto risposte e considerazioni.: |
08 marzo 09, 20:50 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Se invece di quanto sopra offri elevata specializzazione nell'uso di materiali compositi e ti accontenti di 40 Euro al giorno,in nero, per 5 giorni alla settimana possiamo,assieme, far concorrenza ai Cechi,Russi e Polacchi. Per quanto riguarda tedeschi e austriaci proprio non saprei. | |
08 marzo 09, 22:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Ragazzi è scontato rispondere cosi. Certo che non è facile se addirittura impossibile contrastare il fenomeno che va ha toccare molti settori merceologici soprattutto l'elettronica. Non dobbiamo da buon costume Italiano solo criticare ma cercare e proporre soluzioni. Si potrebbero costituire dei consorzi di aquisto,( l'affare si fa non quando si vende ma quando si compra) con dell' esclusive. Io personalmente per un risparmio del circa 10,20% preferisco il rivenditore sotto la porta. E comodo la sera quando torno dal lavoro comprare scegliere e toccare con mano gli articoli. E comodo la domenica in pista avere un commerciante che ti favorisce un' elica o una candela ecc... Quindi il servizio potrebbe essere un'altra chiave. Non parliamo poi dei commercianti che si fanno in quattro per organizzare manifestazioni,mercatini, sicuramente per i loro affari ma più che giusto. Io penso che l'attività di un modellista ha varie sfaccettature ed è li che i nostri commercianti si devono dare da fare. |
09 marzo 09, 10:16 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 15-09-2004
|
Il dicorso della sicurezza non ha senso. Perchè molte volte la gamma bassa che si trova nei negozi italiani è roba cinese fatta da fabbriche cinesi importata da qualche importatore in italia,ma prodotta con gli stessi criteri. Lindiger e company sono in Europa e vendono marche europee,c'è da dire che più che altro da loro si trovano offerte ,che sono possibili in un mercato in movimento per rinnovare il magazzino e non in uno stantio come quello italiano dove ti vendono un balsa kit di 20 anni fà,cioè prodotto 20 anni fà al prezzo pieno magari anche adeguato all'euro. Poi sicuramente per un risparmio esiguo preferisco andare in un negozio vicino casa. |
09 marzo 09, 10:43 | #6 (permalink) Top |
User |
intanto in Austria e Germania, dove io compero spesso , hanno standard di sicurezza più alti dei nostri, e la manodopera costa un buon 20% di più che in italia, noi in italia abbiamo uan bella realtà che è jonathan,l'unico però, purtroppo i commercianti italiani si sono abituati per troppi anni a mungere la vacca dei modellisti, è un vera ottusità commerciale la loro, vedono solo davanti al loro naso, la maggior parte di loro guarda solo ad un rapido guadagno, mi ricordo gli anni passati, alle riunioni dei commercianti della mia città, le frasi che si scambiavano tra di loro....si chiedevano, l'un l'altro, se nell'annno erano riusciti a comperarsi un nuovo alloggio...perchè così era, almeno nella mia città, i commercianti guadagnavano così tanto da comperarsi un alloggio ogni 2-5 anni.....quei tempi sono finiti, e meno male, ben venga la concorrenza, io comunque sono sempre propenso a comperare nei negozi italiani, anche a fronte di un modesto aumento di prezzo, ma non c'è storia, sarà per colpa delle spese o cosa, ma i prezzi sono SEMPRE di molto superiore alla concorrenza, ci fosse un commerciante illuminato....partirebbe per la cina subito, e farebbe una accordo con HC o altre catene di distributori cinesi e aprirebbe un negozio in italia con i loro prodotti, ovviamente con un leggero aumento di prezzo, ma non così alto da fare preferire gli acquisti in cina nuovamente.....ma purtroppo come ho detto...i nostri commercianti di settore non vedono al di là del proprio naso...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
09 marzo 09, 10:59 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| stranieri in`Italia.. Citazione:
solo nominando questi "giganti" ti sei giá fregato (scusami stá parola) meglio allora NON CITARLI per nessun motivo - e quanto riguarda gli venditori italiani sappi questo: me di persona giro ca. 110.000 km tutto l`anno (isole compresi) e ti posso garantire che ci sono degli rivenditori con la testa a posto, con un segmento vasto, con i prezzi giusti ma sopratutto con una voglia di fare che é da togliere il cappello ogni volta che vado da loro - non tutti - chiaro, ma PARECCHI - credimi ci sono, e come!!!!! salutoni e - sú con le recce | |
09 marzo 09, 11:05 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
comunque al VERO ORIGINALE pordoimeeting avremo l`ALFA JET degli RED BULL con un passaggio mozzaffiato - visto che si festeggia il 30°........ | |
09 marzo 09, 11:19 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
diciamo anche magari che sono settori di mercato che in italia magari non interessano a moltie smovono pochissimi soldi( rispetto a tanti altri) non è che si può essere concorrenziali su tutto, magari qui siamo forti su altri temi, vedi: moda, cibo, turismo e tanti altri. ciao |
Bookmarks |
| |