Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 01:49   #71 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ho capito...figurati che io explorer non l'ho neppure installato uso mozzilla e spesso ubuntu......tanto per non arricchire Bill...
si ma il sito purtoppo me lo sono dovuto fare da solo con quello che conoscevo come programma e non sapendo usare l'HTML questo ho potuto fare e mi sembra già molto.

Ma per fotruna c'è qualcuno che oltre a criticare sa anche aiutare....

Un Grazie di Cuore a Crivellaro
Vecchio 13 marzo 09, 04:49   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Gruppo di acquisto!

E allora la butto lì:
sono disposto a costituire un gruppo di acquisto senza nessun fine di lucro per maxi modelli e motori a benzina, direttamente dai produttori, a prezzi di fabbrica.
Vivo da 3 anni in Cina, guarda caso in mezzo al triangolo dei produttori (Zhongshan es. vedi modelli Power-RC, Zhuhai vedi modelli ARFMFG, Dongguan).
So quanto costano dal produttore, mi posso impegnare ad andare a visionare la merce direttamente in fabbrica, organizzare raccolta e spedizione.
Stessa cosa per i motori: DL, SV, SPE...
Chi ci sta?

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 06:48   #73 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
cina......

Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
E allora la butto lì:
sono disposto a costituire un gruppo di acquisto senza nessun fine di lucro per maxi modelli e motori a benzina, direttamente dai produttori, a prezzi di fabbrica.
Vivo da 3 anni in Cina, guarda caso in mezzo al triangolo dei produttori (Zhongshan es. vedi modelli Power-RC, Zhuhai vedi modelli ARFMFG, Dongguan).
So quanto costano dal produttore, mi posso impegnare ad andare a visionare la merce direttamente in fabbrica, organizzare raccolta e spedizione.
Chi ci sta?

Mandi

Andrea
hai un messaggio.....
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 07:14   #74 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
inglesi + tedeschi...

Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Ciao,
ti faccio un solo esempio:
da "ALIBABA", mi sa che si trova in Cina o giu di li, il negoziante italiano o francese, diciamo europeo, compra una radio "spektrum dx 7 con 4 servi" o un "Futaba 7 canali a 2,4ghz fasst" a circa 120 euro. Certo loro ti costringono a comprarne almeno 5. Un rivenditore 5 radio li compra sicuramente, altrimenti non è un rivenditore fornito.
Mettici un 20% di dogana più un 10% di spedizione la radio da 120 euro passa a 160 massimo. (poi in dogana non tutto viene tassato)
Il costo in Italia dei queste radio arrivano a 300 euro.... insomma un guadagno del 100% mi sembra un po altino non vi pare?
Questo comportamento riportiamolo su tutto ciò che si vende.....
Allora, siccome i soldi sono sudati, si cerca di darli a chi fa il prezzo più vantaggioso.
Come diceva un'altro in questo forum, anche nella mia città cè il rivenditore di modellismo ed ha ancora modelli e motori di 10 anni fa e sta cercando di venderli col 30% di sconto..... ma scontati costano quanto li vende oggi Safalero o altri. Questo sta prendendo in giro un po tutti.
Allora come la mettiamo?
Tanto mettiamoci in testa, anche la radio Futaba o altre marche rinomate si producono in Cina, Malesia e giu di lì, sia che li vendono in Inghilterra, Italia o negli Usa.
Allora mi domando: perchè in Inghilterra o Germania che si trova nelle medesime condizioni dell'Italia i prezzi variano di molto?
per risponderti bene (e a tutti gli altri che forse non ci credono):
i prezzi nei paesi da te citati variano di molto per una semplice ragione: proprio da loro i scafali dei negozianti li trovi ancora PIENISSIMI da esplodere!! È la conseguenza di un mercato natalizzo andato malissimo - e non solo! Già da parecchi anni il loro mercato vá giú di brutto, specialmente quello tedesco, che puoi considerare MORTO! Te lo dice uno che viaggia molto verso la Germania, partecipo a parecchi manifestazioni, pure l´inverno ci buttiamo sú diversi mercatini - un fallimento TOTALE!
Hó anche i scatoloni pieni dalle persone che mi dicono sempre: "ma guarda che lá fuori costa meno - ma guarda che prezzi - bla bla bla..."

TUTTE STRONZATE!!

E poi mi giungono notizie ogni giorno di aquisti stranieri andati malissimi per merce rotta o sbagliata o non rimborsata o altro.... BEN VI STÀ!!!!

FIDATEVI DEL VOSTRO NEGOZIANTE DI FIDUCIA - CHI PERÒ NON CAPISCE L`ANDATURA DEL MERCATO IN GENERALE - INUTILE DISCUTERE !!!

salutoni e: fai modelli semplici e DIVERTITI - capito?
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 08:56   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
per risponderti bene (e a tutti gli altri che forse non ci credono):
i prezzi nei paesi da te citati variano di molto per una semplice ragione: proprio da loro i scafali dei negozianti li trovi ancora PIENISSIMI da esplodere!! È la conseguenza di un mercato natalizzo andato malissimo - e non solo! Già da parecchi anni il loro mercato vá giú di brutto, specialmente quello tedesco, che puoi considerare MORTO! Te lo dice uno che viaggia molto verso la Germania, partecipo a parecchi manifestazioni, pure l´inverno ci buttiamo sú diversi mercatini - un fallimento TOTALE!
Hó anche i scatoloni pieni dalle persone che mi dicono sempre: "ma guarda che lá fuori costa meno - ma guarda che prezzi - bla bla bla..."

TUTTE STRONZATE!!

E poi mi giungono notizie ogni giorno di aquisti stranieri andati malissimi per merce rotta o sbagliata o non rimborsata o altro.... BEN VI STÀ!!!!

FIDATEVI DEL VOSTRO NEGOZIANTE DI FIDUCIA - CHI PERÒ NON CAPISCE L`ANDATURA DEL MERCATO IN GENERALE - INUTILE DISCUTERE !!!

salutoni e: fai modelli semplici e DIVERTITI - capito?

non so chi tu sia ma non hai ragione!

non so su quali basi tu dica cio',
fai l'elenco delle nazioni che giri, lo compariamo al mio e poi, in separata sede, inutile tediare gli altri, vediamo chi ha ragione.......

bellissime frasi ho letto in queste pagine, frasi che fanno male, un mondo che sta andando a rotoli purtroppo, e penso che il brutto tempo non finira' presto.

Una volta entrati negli ingranaggi della discesa....risalire la china sara' dura, molto dura.

Tutto si sta fermando, i grandi e gli indotti dei grandi.
Oggi molti vivono alla giornata, o cercano di sopravvivere per ripartire tra qualche anno.

Ci sono invece persone che non pensano che poi sia cosi' brutta la situazione, guardiamo l'Europa, 1.5% di disoccupati in Olanda e via cosi in generale, solo Inghilterra e spagna superano i 3 milioni di disoccupati su 50 milioni ....molto per una Nazione europea...

e quindi???
la vita e' fatta di gioie e dolori,
penso che usare un modello per divertirsi anche quando si e' grandicelli come me faccia bene al corpo allo spirito e al cuore di eterni giovincelli come noi!!!!!!!!!!!!!!!!
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 09:44   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mi spiace anche a me per la ditta tedesca...è stata una pietra miliare nel settore del ferromodellismo, ma ti voglio dire che i cinesi...non stanno bene affatto anche loro io ho una amico che è in cina da 3 anni, modellista anche tui e scrive pure sù questo forum anche dalla cina, io lo sento settimanalmente sù skipe, e mi dice che anche là le previsioni sono nerissime, tantissime fabbriche chiudono e tanti cinesi se ne vanno, anche a piedi per migliaia di km. al loro paese d'origine in campagna, e non hanno gli ammortizzatori sociali là, questo mio amico lavora per una ditta italina che produce in cina e vende quì, e mi ha detto che anche così facendo il suo lavoro non è più sicuro..lo hanno costretto pure a ferie forzate, un altro suo amico che era in cina da 4 anni se n'è tornato in italia perchè la sua fabbrica ha chiuso....la crisi batte duro anche in cina....forse un negozio che fà affari d'oro è proprio Hobby City, in quanto oramai tutto il mondo occidentale america compresa compera massicciamente da loro visto il magro potere d'acquisto delle monete e la scarsità di liquidità che ha la gente...

Oggi c'è il bisogno di parlare della CRISI DI LAVORO. Questa fu causata dalla macchineria politica che da tempo prende delle decisioni sempre sbagliate. Viviamo dentro un sistema, che bisogna ripristinare, al più presto possibile. I paesi, dove si trovano i contadini e lavoratori, sono al sicuro. Altri paesi che vogliono solo sfruttare cioè "vivere comodamente e senza lavoro", questi avranno sicuramente delle grandi difficoltà...

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 12:16   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
E allora la butto lì:
Chi ci sta?

Mandi

Andrea

azz sei ancora vivo...???non ti vedo più sù skipe....fatti sentire ciao
Garbo
Vecchio 13 marzo 09, 12:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
gruppo di acquisto

Citazione:
E allora la butto lì:
Chi ci sta?

Mandi

Andrea
A me sembra molto interessante la tua proposta....
Aspettando che anche altri manifestino la loro opinione favorevole.....potresti intanto darci maggiori ragguagli in merito alla faccenda??

Ultima modifica di brigher : 13 marzo 09 alle ore 12:43
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 13:02   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
A me sembra molto interessante la tua proposta....
Aspettando che anche altri manifestino la loro opinione favorevole.....potresti intanto darci maggiori ragguagli in merito alla faccenda??
Inizierò un thread apposito. Devo pensare ai dettagli su come organizzare la cosa in modo che sia superpartes e soprattutto fattibile e controllabile da tutti i partecipanti.
Anche perchè o raggiungiamo un certo numero o non se ne fa niente. E sappiamo tutti quanti quanto sono bravi gli italiani a lamentarsi ma poi quando c'è da fare qualcosa di concreto tutti tirano il culo indietro.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 13:50   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Inizierò un thread apposito. Devo pensare ai dettagli su come organizzare la cosa in modo che sia superpartes e soprattutto fattibile e controllabile da tutti i partecipanti.
Anche perchè o raggiungiamo un certo numero o non se ne fa niente. E sappiamo tutti quanti quanto sono bravi gli italiani a lamentarsi ma poi quando c'è da fare qualcosa di concreto tutti tirano il culo indietro.

Mandi

Andrea

IO vorrei esprime una mia opinione del tutto personale.
E d'alcuni giorni che parliamo di crisi generale e per quanto mi riguarda dato che mi rode che i Cinesi aprono in Italia negozi e di contro quelli Italiani chiudono la tua interessantissima iniziativa la devierei più ai commercianti Italiani che non al privato.
Tramite la tua persona un gruppo di commercianti (senza andare a trasgredire le leggi Italiane dell' impor-export ) potrebbero associarsi e fare acquisti.
D' altronte come sempre ho sottolineato credo che noi modellisti a un prezzo giusto senza ricavi pazzi preferiamo acquistare sotto casa.
Di contro se iniziative come quelle di andy74rc non vengono lontanamente prese in considerazioni dai commercianti bè allora che ognuno tiri per sè e vai.
Aiutati che dio ti aiuta.
In tal caso sono io il primo a prendere accordi con andy74rc.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks