11 marzo 09, 14:21 | #51 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ti posso garantire che il mio lavoro è alquanto umile anche se poi e fatto di tecnologia ma per fare ciò che ho fatto mi sono ridotto a lavorare 12 ore al girono e con le mani sempre distrutte come un meccanico, con la schiena che non la senti più la sera e solo per cosa? per una passione cho ho dentro che mi spinge a darla anche agli altri. Avrei potuto tenermi la cosa per me e farmeli per me, anche perchè credimi se fossi a consocenza dei guadagni diresti "chi te l'ho fa fare"?....be la passione per il modellelismo....tutto quà Ultima modifica di Radial Engines : 11 marzo 09 alle ore 14:26 | |
11 marzo 09, 14:25 | #52 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma che banalita' ti sei lasciato mettere in testa! Sbagli completamente l'approccio al problema: è la ricerca del massimo margine del "padrone" che lo spinge ad avvalersi della manodopera che costa meno. Io il panettiere lo farei volentieri, ma non avrei lo stesso prezzo degli immigrati, che sono disposti a farsi sfruttare, a tollerare precarieta' e soprusi. Loro costano meno, punto. | |
11 marzo 09, 14:28 | #53 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
11 marzo 09, 14:42 | #54 (permalink) Top |
Guest
|
---Quote (Originally by maverick 68)--- *Mi associo a quanto detto da Radial e Scirocco, e aggiungerei un particolare riguardo la manovalanza. Credo che una azienda altamente specializzata come la tua, Radial, si avvalga di mano d'opera Italiana Perchè forse la manodopera straniera è di qualità inferiore alla nostra? Mi sembra un discorso molto razzista! Non dimentichiamoci che noi per anni siamo stati emigranti e ci siamo fatti valere. La manodopera indipendentemente dalla nazionalità è o buona o cattiva. Non dimentichiamolo!*e operi in Italia, investendo una bella fetta delle tue entrate sul territorio, se così fosse anche per altre aziende che producono beni di media e alta gamma, suppongo che questo sarebbe un grande polmone per l'economia nazionale. Ecco perchè ritengo che non si possa più procrastinare su regolamentazioni e agevolazioni proprio in tema di localizzazione della produzione. Non ci resta che convincere Montezemolo & co. Ciao, Stefano. Ciao Stefano ti dirò non è un discorso di razzismo ci mancherebbe...ma è lecito che in certi paesi tipo la Cina certi prodotti sono fatti con materilai scandetissimi, (Vedi 5 cil ASPFR400), lo stesso sogetto realizzato con obbligo di materiali imposti dalla stessa casa madre costa molto di più, (VEDI 5CIL OS). e non ha nessun problema. La lavorazione e sempre buona cambia la qualità. Poi il costo della manodopera fa il resto per cui vedi....i conti tornano prima o poi. Infatti molti mi mandano a riparare il 5 Cil ASP e di OS non ne ho visto mai neanche uno....come mai? Ultima modifica di Radial Engines : 11 marzo 09 alle ore 14:46 |
11 marzo 09, 15:38 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
|
questo discorso lo sentiamo ogni giorno al bar facendo colazione a pranzo a cena al Telegiornale......ma chi fa qualcosa per cambiare le cose????? NESSUNO!!!!!! domandiamoci perche' le aziende come la FIAT ricattano lo stato, chiedono sovvenzioni e poi non pagano i fornitori??? Se non diamo sovvenzioni chiudono e vanno all'estero...ma domandiamoci come qualcuno ha sottolineato PERCHE? i dipendenti FIAT comprano macchine cinesi o koreane??? ma non c'e' solo la FIAT in italia ma ben mille aziende nelle stesse condizioni....e mille problemi, Nel modellismo, chiamato SETTORE DI NICCHIA troppi ne approfittano e' chiaro che poi la gente compra all'estero!!!!!!!!!!!! speriamo che la cosa si risolva a livello mondiale NOI SIAMO UN PUNTINO NELL'UNIVERSO........... |
11 marzo 09, 16:01 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Anche io nel mio lavoro sto ore a proggettare al CAD ( settore strutture in legno )e poi vado in cantiere e in primis mi sporco le mani. Ci sono certe cose che prima di proggettarle e costruirle se non hai anni di esperienza pratica aucqisita sul campo e aver fatto tutta la gavetta a prorie spese non riuscirai mai a portarle in porto. Ogni individuo ha un suo bagaglio di conoscenze costruitosi con la voglia di sperimentare e riuscire con le proprie mani a risolvere gli errori. Quanti più errori riesci a risolvere tanta più conoscenza ai. Solo chi vive di artigianato,industria e commercio può capire quanto amore e passione occorrono. A mio parere le istituzioni approfittano di ciò. Sanno benissimo che un imprenditore è legato al suo lavoro da fattori al di la di qello economico e prima di chiudere un' attivita, (partorita d' anni di sacrifici) avvolte sono disposti a perderci. Nel caso del commercio modellistico non vedo perchè un ditta ad esmpio come Hobbicicity non può commercializzare in modo diverso. Potrebbe in Italia avere una rete commerciale tradizionale. Chiaramente i prezzi al pubblico saranno ritoccati in più. D' altronte avrebbe a favore tutti i commercianti Italiani e anche il privato spenderrebbe qualcosa in più, a fronte di trovare un prodotto sotto casa senza preoccupazioni di dogane e trasporti. Attualmente Hobbicity vende un motore cinese DL50 cc circa 250 + ss Io non so di preciso quanto lo acquista, supponiamo 170,00 se andiamo a sommare un 20% IVA+15% utili Hobbicity+ 25% per la filiera Italiana = 293,00+ss. Penso che sia un prezzo tutto accettabile tenendo conto della vendita vantaggiosa al banco per noi Italiani. E chiaro che non avrebbe senzo da parte di Hobbicity mettere a disposizione una rete di vendita on-line. Potrebbe lasciare il catalogo on-line ( anche con i prezzi ) con i nominativi dei vari rivenditori. |
11 marzo 09, 18:48 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
11 marzo 09, 22:15 | #58 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Intedevo dire che la manodopera degli altri stati e buona come quella italiana e costa meno per cui é già un vantaggio, poi però la vera differenza la fa il materiale utilizzato anche se si adopera la stessa tecnica costruttiva, o le stesse macchine per realizzare il prodotto. Per cui se per esempio il carter motore di un motore che viene fuso è fatto con un comune alluminio avarà una certa resistenza agli urti e in durata, se venisse fatto in lega di alluminio 6082 detto Anticorodal sarà molto ma molto più resistente solo che costerà molto di più. Questo sipega perchè le cose costano molto meno. Il le ho toccate con mano queste realtà e qundi dico che ci sono dei vantaggi che poi hanno un prezzo. Qualsisi cosa che costa di più in campo motoristico costa di più per un motivo...non so se mi spiego. Non si paga la marca come un vestito, ma perchè realmente vi è della qualità e dei materiali che hanno un costo e questo costa anche nella costruzione. spero di essermi spiegato....lgicamente riferito al mio mabito.... | |
12 marzo 09, 09:34 | #60 (permalink) Top |
User | io ho visto che un negoziante italiano compra dal suo fornitore con prezzi uguali a quelli dei cinesi al publico....ma lui deve aggiungere tanto altro ancora per spese e tasse.......allucinante......non c'è più mercato e i negozi possono chiudere co stò passo............ |
Bookmarks |
| |