Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 11:32   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
intanto in Austria e Germania, dove io compero spesso , hanno standard di sicurezza più alti dei nostri, e la manodopera costa un buon 20% di più che in italia, noi in italia abbiamo uan bella realtà che è jonathan,l'unico però, purtroppo i commercianti italiani si sono abituati per troppi anni a mungere la vacca dei modellisti, è un vera ottusità commerciale la loro, vedono solo davanti al loro naso, la maggior parte di loro guarda solo ad un rapido guadagno, mi ricordo gli anni passati, alle riunioni dei commercianti della mia città, le frasi che si scambiavano tra di loro....si chiedevano, l'un l'altro, se nell'annno erano riusciti a comperarsi un nuovo alloggio...perchè così era, almeno nella mia città, i commercianti guadagnavano così tanto da comperarsi un alloggio ogni 2-5 anni.....quei tempi sono finiti, e meno male, ben venga la concorrenza, io comunque sono sempre propenso a comperare nei negozi italiani, anche a fronte di un modesto aumento di prezzo, ma non c'è storia, sarà per colpa delle spese o cosa, ma i prezzi sono SEMPRE di molto superiore alla concorrenza, ci fosse un commerciante illuminato....partirebbe per la cina subito, e farebbe una accordo con HC o altre catene di distributori cinesi e aprirebbe un negozio in italia con i loro prodotti, ovviamente con un leggero aumento di prezzo, ma non così alto da fare preferire gli acquisti in cina nuovamente.....ma purtroppo come ho detto...i nostri commercianti di settore non vedono al di là del proprio naso...
purtroppo dimentichi che trasportare quella roba in italia, ha dei costi, e sono abbastanza alti, inoltre c'e da pagare anche la dogana.. ed i costi salgono ancora, alla fine anche volendo guadagnarci poco. i prezzi non sono concorrenziali.. (lo so, perchè mi sto informando per aprire un'attività del genere in Italia,e le spese e le tasse vanificano la maggior parte delle buone intenzioni.)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Che le cose stiano cambiando?

Nuova pagina 1

Questo importa direttamente dalla Cina ed i prezzi di questi modelli sembrano molto buoni.
Se ne è parlato anche in un'altra sezione del forum.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 11:56   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Italia: tutti che vendono, quasi nessuno che produce... pochi soldi in tasca e ancora si crede nel rilancio sull'onda del mero commercio??
Abbiamo svenduto il nostro know how, appagati da un effimero benessere guadagnato in pochi decenni, e adesso?
Un'economia basata sul terziario è un fuscello al vento, se non lo si capisce in fretta, altro che crisi... un baratro
Vecchio 09 marzo 09, 12:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo dimentichi che trasportare quella roba in italia, ha dei costi, e sono abbastanza alti, inoltre c'e da pagare anche la dogana.. ed i costi salgono ancora, alla fine anche volendo guadagnarci poco. i prezzi non sono concorrenziali.. (lo so, perchè mi sto informando per aprire un'attività del genere in Italia,e le spese e le tasse vanificano la maggior parte delle buone intenzioni.)
ma guarda io ho un amico, che sono almeno 5-7 anni che fà costruire in cina torni frese trapani e tante macchine utensili, e fà arrivare container di questa roba...e i costi di trsaporto non sono proibitivi, ha pure comperato una statua di un guerriero di terracotta, in cina fabbricano le copie esatte di queste statue, l'ha messa nella sua tavernetta di casa sua..e debbo dire che è una statua IMPONENTE e rifinitissima in tutti i dettagli, alta circa 2 metri, è arrivata in una cassa di legno imballatissima e a prova di urto...ebbene quanto gli è costata stà statua...tra acquisto e trasporto circa 500 €, quì una statua così costerebbe una follia, e stà meditando di farsi arrivare una carrozza con guerriero e 2 cavalli sempre in terracotta e a dimensioni 1:1, il trasaporto se lo si fà per nave come fà lui non costa tantissimo, ci vuole il suo tempo ovvio ma non è proibitivo..ovvio che se si compera poche cose e si utilizza l'aereo ... i costi sono proibitibi...ma io dico magari non un solo commerciante, ma un gruppo di commercianti che si mettono assime e si fanno arrivare un container di roba, e anche le spesa di dogana non è proibitivo tassano tutto il container in modo forfgettario, oppure se dichiari che p merchandaising.....che sono sti prodotti.. paghi pochissimo di tasse in italia...
Vecchio 09 marzo 09, 12:41   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Italia: tutti che vendono, quasi nessuno che produce... pochi soldi in tasca e ancora si crede nel rilancio sull'onda del mero commercio??
Abbiamo svenduto il nostro know how, appagati da un effimero benessere guadagnato in pochi decenni, e adesso?
Un'economia basata sul terziario è un fuscello al vento, se non lo si capisce in fretta, altro che crisi... un baratro
concordo se non c'è nessunio che produce...il terziario và a farsi benedire...sono le ditte manifatturuere le fabbriche che producono che fanno la ricchezza di un pese, purtroppo l'edea distorta che il terziario e la finanza si posso sotenere da sole ci ha portao a questo, e i nostri politici sopratutti quelli con il loro strombazzare liberismo e libero mercato a tutti i costi pur di guadaganre ne sono responsabili, il capostipite di questi imprenditori è stato quel gran pezzo di m..... di Romiti, ha quasi distrutto la fiat, una volta gli industriali, investivano gli utili nella fabbrica in migliorire ricerca, aggiurnamenti ecc, invece lui ha inaugurato la moda che era più redditizio investire in borsa in azioni ecc, e stiamo vedendo come andiamo a finire......
Vecchio 09 marzo 09, 12:50   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma guarda io ho un amico, che sono almeno 5-7 anni che fà costruire in cina torni frese trapani e tante macchine utensili, e fà arrivare container di questa roba...e i costi di trsaporto non sono proibitivi, ha pure comperato una statua di un guerriero di terracotta, in cina fabbricano le copie esatte di queste statue, l'ha messa nella sua tavernetta di casa sua..e debbo dire che è una statua IMPONENTE e rifinitissima in tutti i dettagli, alta circa 2 metri, è arrivata in una cassa di legno imballatissima e a prova di urto...ebbene quanto gli è costata stà statua...tra acquisto e trasporto circa 500 €, quì una statua così costerebbe una follia, e stà meditando di farsi arrivare una carrozza con guerriero e 2 cavalli sempre in terracotta e a dimensioni 1:1, il trasaporto se lo si fà per nave come fà lui non costa tantissimo, ci vuole il suo tempo ovvio ma non è proibitivo..ovvio che se si compera poche cose e si utilizza l'aereo ... i costi sono proibitibi...ma io dico magari non un solo commerciante, ma un gruppo di commercianti che si mettono assime e si fanno arrivare un container di roba, e anche le spesa di dogana non è proibitivo tassano tutto il container in modo forfgettario, oppure se dichiari che p merchandaising.....che sono sti prodotti.. paghi pochissimo di tasse in italia...
guarda..ho fatto arrivare un su29 di 2 metri di AA.. via nave costo del trasporto 200 euro... se ne prendevo 10 costo del trasporto 200 euro l'uno... forse se si han delgli appalti ecc.. e un bel giro, quindi si noleggia un container i costi scendono, ma a livello aeromodellistico quanti pezzi vuoi far arrivare?? ...

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 09 marzo 09, 13:37   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Bravo Simone!
Mauro53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 13:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
guarda..ho fatto arrivare un su29 di 2 metri di AA.. via nave costo del trasporto 200 euro... se ne prendevo 10 costo del trasporto 200 euro l'uno... forse se si han delgli appalti ecc.. e un bel giro, quindi si noleggia un container i costi scendono, ma a livello aeromodellistico quanti pezzi vuoi far arrivare?? ...
ebbè un pezzo singolo...purtroppo costa tantissimo, lui per il trasporto della statua ha speso, ti parlo di 2 anni fà 200 € e la statua le è costata 300 €, è una cosa impressionante però anche come peso...oltre i 2 q, però ovviamente l'ha fatta arrivare assime ad un container con torni, frese e trapani, io credo che lui noleggi i container perchè ha un bel giro di macchine utensili, mi avrebbe portato anche il mio tornietto da ferro cinese che io quì ho pagato 420 € da lui mi sarebbe costato trasporto incluso meno di 200 €, poi non ci siamo più visti per 2 mesi e me lo sono comperato quì in italia...ovvio che nessuno ti regala nulla, ma se si organizza un gruppo di commercianti, si posso spuntare intanto dei prezzi più bassi già all'origine, visti i quantitativi, e poi per il trasporti si noleggia un container.....comunque io credo...o i commercianti italiani si organizzano...oppure se continauno così sono destinati a soccombere..e sinceramente mi dispiacerebbe moltissimo..
Vecchio 09 marzo 09, 14:09   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
ebbè un pezzo singolo...purtroppo costa tantissimo, lui per il trasporto della statua ha speso, ti parlo di 2 anni fà 200 € e la statua le è costata 300 €, è una cosa impressionante però anche come peso...oltre i 2 q, però ovviamente l'ha fatta arrivare assime ad un container con torni, frese e trapani, io credo che lui noleggi i container perchè ha un bel giro di macchine utensili, mi avrebbe portato anche il mio tornietto da ferro cinese che io quì ho pagato 420 € da lui mi sarebbe costato trasporto incluso meno di 200 €, poi non ci siamo più visti per 2 mesi e me lo sono comperato quì in italia...ovvio che nessuno ti regala nulla, ma se si organizza un gruppo di commercianti, si posso spuntare intanto dei prezzi più bassi già all'origine, visti i quantitativi, e poi per il trasporti si noleggia un container.....comunque io credo...o i commercianti italiani si organizzano...oppure se continauno così sono destinati a soccombere..e sinceramente mi dispiacerebbe moltissimo..
per il noleggio di un container ci stiamo informando, comunque (suppongo eh.. per motivi burocratici ) diventa difficile la gestione di piu ordini e negozianti in un unico container... intestato magri a una sola ditta...
(non so come funzioni il discorso, ma non e' che puoi riempire un container all'orlo con chissa quali materiali.. sia fragili che non..

comunque come ho supposto prima il tuo amico ha fatto arrivare le statue..ecc..ecc. con altri materiali, sempre di sua proprieta, anche perche se doveva farla arrivare con materiali in un' unico container ma con cose di altre ditte.. non credo gli facessero lo stesso prezzo..

esempio non penso che l'aereo che abbiam preso noi, viaggiasse in un container singolo... avrà certamente viaggiato in un container con altri materiali..

comunque sia, non credo che la strada giusta per far abbassare i prezzi in italia sia questa...

c'e gente che compra all'estero o da altre parti, per qualche euro in meno.... (e dico qualche euro!! non centinaia, e ti posso assicurare meno di 5 euro di differenza) e' disposta da aspettare anche un mese...
quindi un po' devono cambiare i commercianti cercando il guadagno sulla quantità e non sulla "qualita" presunta, e devono cambiare gli acquirenti, puntando sul fatto che piu comprano in italia piu' c'e richiesta piu le spese scendono..
non basta che sia una sola parte a far dei passi...
in'oltre io ho sempre sostenuto che sono gli intermediari, quelli che si prendono il maggior pezzo di torta, senza nemmeno far fatica...
e non il negoziante ultimo..

Vecchio 09 marzo 09, 14:50   #20 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio

ei bombolone - alla fiera di Verona potevi almeno salutarmi passando - noo?

comunque al VERO ORIGINALE pordoimeeting avremo l`ALFA JET degli RED BULL con un passaggio mozzaffiato - visto che si festeggia il 30°........
lo stesso potevi fare tu no ?
Eri impegnato e non volevo disturbare.
Se mi garantisci almeno un volo con condizioni come "hanno da essere" porterò ancora una volta la mia vecchia carcassa fin sul Col del Cuc anche quest'anno.......assieme al modello .

P.S.
Mi sono visto,per la prima volta in un manifesto dell'Euromeeting,Bernardo ha fatto di tutto per nascondere la mia brutta faccia dietro l'ala del modello,ma vedendomi mi ha avvisato.
Non ha altri manifesti,tu invece ...........?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks