10 settembre 05, 23:15 | #1 (permalink) Top |
User |
tra i motori che ha ricacciato mio padre dalla stessa scatola del defunto g 21/46, spunta questo motore. essendo un 4cc lo vorrei montare su un combat con la marmitta mvvs. Ora la domanda é: avendo realizzato che in rete non se ne parla cìè qualche anima pia che mi può dare qualche info? il motore premetto che è in ottimo stato, candela pulita e funzionante, solo il carburatore ha un pò di zozzerie ma è giù stato pulito. Il motore ha 4 travasi, è ring e ha la particolarità di un forellino sul pistone e il venturi spostato verso destra fai, fatti avanti
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
11 settembre 05, 16:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ricordo che il X-40 sbiellava alla prima accensione e chi lo ha preso dalle mie parti, gli ha subito sostituito l'originale con la biella del G-40 (più massiccia), previa modifica sul carter x farcela stare. Non vorrei che anche il X-25 avesse lo stesso problema. Cmq... provare! PS: mi spieghi 'sta storia del "forellino sul pistone" ???? | |
11 settembre 05, 21:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore l'ho acceso oggi. Devo dire che va davvero bene, il motore oggi ha girato con una 9x4, miscela senza nitro all' 80,20 e come marmitta un barilotto supertigre d 6,5 cc visto che non avevo altro. MI aspettavo sui 11.000 giri invece ne fa 14.300!!!!!! , ripeto, senza nitro e con una marmitta a barilotto, nonchè una 9x4 della Aviomodelli. Spingendolo arriva fino a 15.000 ma a quel punto non sta in moto in verticale. Non me l'aspettav o davvero, ha una forza impressionante . il NOva con la stessa miscela faceva di meno la storia del forellino è semplice, c'è in pratica un minuscolo forellino sul lato sinistro del pistone( guardando da dietro) che a detta di un modellista attempato del nostro campo serviva per mantenere in pressione la fascia , boh!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
Bookmarks |
| |