10 settembre 05, 21:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
ciao oggi o distrutto il mio avistar al volo di collaudo !!!!!!!!!!!!!!!! ERA TUTTO PERFETTO tranne gli alettoni che erao invertiti sulla radio quindi son decollato e dopo 10 metri ero piantato per terra!!porca la miseriaccia poi sono andato da mobby e ne o comprato un'altro uguale domani lo collaudero' o scriutto questo post per ricordare a tutti di fare i controlli di prevolo SEMPRE! ciao a tutti |
11 settembre 05, 00:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Non parlo di un collaudo, che il impegna in tutti i dovuti controlli; ma con i modelli già usati ( soprattutto elettrici ) si decolla in allegria. Sarà la mia provenienza aeronautica, ma i controlli io li faccio sempre al primo decollo. I miei soci mi prendono in giro per la mia pignoleria, ma secondo me dovrebbe essere una sana regola, non fosse altro per la altrui sicurezza. Ciao Gallina | |
11 settembre 05, 01:43 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Com'è che si dice ? "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 settembre 05, 02:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2004 Residenza: milano
|
è impossibile che tu abbia distrutto il tuo avistar è un modello che si puo ''sempre'' aggiustare al mio ho rifatto il verticale 1 volta il piano di coda 2 volte due volte il troncone anteriore che va dall'attaccatura anteriore degli elastici al parafiamma ho riattaccato il moncherino di fusoliera della coda e riunito le ali che mi si sono separate in volo !!!! questa sero ho finito qust'ultima riparazione che è stata anche la piu impegnativa domani tempo permettendo ri-ri-ri-ri-ricollaudo per quanto riguarda il tuo incidente be che dire l'esperienza aiuta a formare e sicuramente la prossima volta controllerai il tutto due volte prima del decollo ciao
__________________ Stefano vola alto !!! Quando non si schianta al suolo !!! Buoni voli e felici atterraggi |
11 settembre 05, 10:47 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Aggiusto il tiro ! I controlli li faccio sempre ... è capitato che qualcosa fosse storto e ... come sarà per Davide ne ho tratto grande insegnamento! FAI sei cattivissssssimo ! Ciao Gallina | |
12 settembre 05, 12:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
hai ragione | |
12 settembre 05, 13:11 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Mi permetto di dare un piccolo consiglio. Nelle mia radio (futaba FF9). Invece di mettere il reverse sul secondo alettone li lascio tutti e due normali e gioco con la miscelazione (in + o in - a seconda dei casi). Cosi' facendo anche invertendo le spinette degli alettoni non si invertira' il loro moto. Ovviamente i subtrim saranno sballati ma sara' gia' un grande passo avanti rispetto a prima, nel senso che andando in volo sara' sempre possibile controllare il modello fino a riatterrare. Credo che molte radio computerizzate permettano cio' che ho descritto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |