05 marzo 09, 00:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Roma
|
Certo che trovi ancora il collante cellulosico, non trovi piu' quello dell'Aeropiccola ma basta che cerchi l'UHU Hart. Non ha lo stesso fascino senza il logo dell'aeromodello e della Mole Antonelliana ma in compenso mi pare fili di meno e il "favoloso" odore e' piu' o meno lo stesso (alla faccia dei cianoacrilico dipendenti) . Puoi trovarlo nei negozi di modellismo ma anche in cartolerie, ferramenta, supermercati e brico, purtroppo non sempre tutti lo hanno negli scaffali ma basta girare un po'. Lo trovi anche nei negozi online ma tieni presente le spese di spedizione che ne raddoppiano il prezzo. A proposito di negozi online ho visto che Modelberg ha delle confezioni in barattolo da 0,5-1-5 litri di collante alla nitrocellulosa ad un prezzo che mi sembra piu' economico. Buone costruzioni e ricordati che il collante cellulosico da' dipendenza cosi' come il modellismo . Ciao, Fabio |
07 marzo 09, 09:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Non ho mai capito l'uso specifico di questo collante. Che vantaggi ha rispetto ad una buona alifatica?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
03 maggio 09, 23:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Esempio: centine e ordinate su listelli - Uhu Hart. Guance in compensato per longheroni alari o incollaggio fusoliera / piano di coda - Alifatica. Ordinata motore - Uhu Plus. Chiaro? | |
06 maggio 09, 16:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
ma quindi la hart non la posso utilizzare per tutti il mio modellino il balsa? Nelle zone di unione delle ali non mi conviene impiegarla? Vi spiego il motivo della mia domanda, ho costruito tutte le ali del beguine west wings con la hart, devo pensare di rinforzare la zona di collegamento delle due semiali in qualche modo, anche se non è previsto dalla scatola? Grazie |
06 maggio 09, 17:20 | #7 (permalink) Top |
User | Questo collante è specifico per il legno, asciuga rapidamente, e per chi usa motori a scoppio è resistente alla miscela. Inoltre è carteggiabile. In passato i modelli li costruivo interamente con questo collante, fino all'avvento della ciano. Adesso l'ho utilizzo quando devo unire insieme delle tavolette di balsa per fare dei rivestimenti, perchè una volta carteggiato la giunzione sparisce.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
06 maggio 09, 17:27 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quando mai? Uhu Hart, ultimamente lo trovo pure al brico!
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |