Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 11:45   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Per gli articoli ingombranti come ad es. gli ARF, è auspicabile che il costo totale possa risultare addirittura inferiore anche all'acquisto fatto direttamente in Cina.......e ciò in considerazione del trasporto che in tal caso avrebbe inciso parecchio, e della dogana, in quanto è altamente improbabile che un pacco di quelle dimensioni sarebbe passato indenne!
concordo, la spedizione, dalla cina, in questo case incide per oltre il 30% del prezzo del modello, mentre sù pacchi piccooini batterie rx servi..prevedo un piccolo aumento, che dovrebbe essere benvenuto se la merce arriva prima e non hai più la lotteria della dogana...resta il fatto che ho girovagato parecchio sù HC ma non ho visto un articolo che è uno che si può acquistare in Germania.....
Vecchio 05 marzo 09, 11:54   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di cronoflyer

Data registr.: 24-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
resta il fatto che ho girovagato parecchio sù HC ma non ho visto un articolo che è uno che si può acquistare in Germania.....
Nella newsletter, se non ricordo male, dicono che saranno operativi da fine marzo e inizialmente solo per i clienti tedeschi....quindi passerà ancora un po di tempo prima che noi potremmo trovare articoli acquistabili dal magazzino tedesco....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 12:15   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Perché ora l'IVA non la paghi?...per di più al 20%...e piano piano le tasse doganali sarà sempre più difficile che vengano tralasciate.

Io sono convinto che a HC avere un centro logistico in Europa non convenga proprio per nulla....Tenete conto che la in pratica vivono in un paradiso fiscale rispetto noi...chi glielo fa fare di venire a cercarsi rogne in Europa?

E tutte le certificazioni che non hanno chi le fornirà? Sapete quanto può costare far certificare un singolo oggetto? Pensate a quanti articoli hanno in catalogo

Per non parlare dei dipendenti europei che sicuramente non vivono con lo stesso stipendio di un cinese

Tanto vendono un sacco anche così...a parer mio da lì non li schioda nessuno
Boh, so solo che giantcod vende la stessa roba di HC agli stessi prezzi in europa, quindi se lo fa lui non vedo perchè non lo possa fare HC
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 12:26   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Boh, so solo che giantcod vende la stessa roba di HC agli stessi prezzi in europa, quindi se lo fa lui non vedo perchè non lo possa fare HC
Forse perchè Hong Kong era una colonia inglese fino a poco tempo fa ?

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 12:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
sì questo è vero..peccato che abbia solo 4 cose in croce...
Vecchio 05 marzo 09, 13:33   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
sì questo è vero..peccato che abbia solo 4 cose in croce...
Bisogna tenere presente che fino all'anno scorso (ora non so) Rob faceva tutt'altro mestiere ed ha iniziato per "gioco" ad importare e vendere materiale dalla Cina... Se notate piano piano sta aggiungendo sempre più articoli. Logicamente non ha alle spalle una organizzazione collaudata come quella di HC. Vista l'esponenziale crescita che sta avendo secondo me anche la sua offerta aumenterà notevolmente (spero).
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 02:15   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Perché ora l'IVA non la paghi?...per di più al 20%...e piano piano le tasse doganali sarà sempre più difficile che vengano tralasciate.

Io sono convinto che a HC avere un centro logistico in Europa non convenga proprio per nulla....Tenete conto che la in pratica vivono in un paradiso fiscale rispetto noi...chi glielo fa fare di venire a cercarsi rogne in Europa?

E tutte le certificazioni che non hanno chi le fornirà? Sapete quanto può costare far certificare un singolo oggetto? Pensate a quanti articoli hanno in catalogo

Per non parlare dei dipendenti europei che sicuramente non vivono con lo stesso stipendio di un cinese
Tanto vendono un sacco anche così...a parer mio da lì non li schioda nessuno
non credo che metterano dipendenti europei, ma sicuramente loro connazzionali, come succede nelle loro imprese in tutto il mondo.
Vecchio 06 marzo 09, 03:19   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Questo è quello che è scritto nella newsletter che ogni tanto mi mandano

HobbyKing begins shipping to its German Warehouse!
Located in Hamburg Germany, HobbyKing.com's new warehouse will begin processing orders as early as the 30th of March!
Initially orders will be shipped from Hamburg to German customers, followed shortly by Italy and other surrounding countries.

Per chi non mastica l'inglese, in pratica stanno aprendo una filiale in Germania che inizialmente processerà solo ordini per i tedeschi, poi in breve dovrebbero spedire da li anche per i clienti italiani. Addio problemi di dogana e lunghi tempi di attesa?
per quando questa gran bella cosa?

ciao
Vecchio 06 marzo 09, 07:37   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flavio86_ITA

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
per quando questa gran bella cosa?

ciao
beh cè scritto che dal 30 marzo inizierà a vendere solo in germania..per me ne deve passare un mesetto per vendere anche in Italia..
Vecchio 09 marzo 09, 10:38   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di narsete

Data registr.: 11-11-2008
per levarvi il dubbio sui prezzi ho scritto, di solito mi risponde nel giro di 2 gg.
Appena ho news vi faccio sapere
Rispondi

Bookmarks