Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 18:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
faremo come fanno attualmente gli americani che vogliono ordinare dal magazzino americano..

per tanti articoli sul sito di HC c'è lo stesso prodotto con la dicitura USA Wharehouse... ad un prezzo leggermente aumentato...quelli sono gli articoli già in america.

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bene, la dogana la pagheremo comunque, anche se minore come importo di come la paghiamo adesso, e non con tariffe random..., però non ho ancora capito come fare a ordinare la roba in germania...bòòò qualcuno sà come fare..???
Secondo me non cambia nulla. In Usa hanno già un magazzino, si ordina normalmente sul sito che sarà collegato telematicamente al magazzino in germania.
Solo che facciano arrivare 2-3 container via nave, sai quanta roba!!! Quindi sicuramente pagheranno la dogana ma con costi che non incideranno più di tanto sulle migliaia di articoli nei container.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:06   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Secondo me non cambia nulla. In Usa hanno già un magazzino, si ordina normalmente sul sito che sarà collegato telematicamente al magazzino in germania.
Solo che facciano arrivare 2-3 container via nave, sai quanta roba!!! Quindi sicuramente pagheranno la dogana ma con costi che non incideranno più di tanto sulle migliaia di articoli nei container.

Esatto...
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Per gli articoli ingombranti come ad es. gli ARF, è auspicabile che il costo totale possa risultare addirittura inferiore anche all'acquisto fatto direttamente in Cina.......e ciò in considerazione del trasporto che in tal caso avrebbe inciso parecchio, e della dogana, in quanto è altamente improbabile che un pacco di quelle dimensioni sarebbe passato indenne!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 21:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Per gli articoli ingombranti come ad es. gli ARF, è auspicabile che il costo totale possa risultare addirittura inferiore anche all'acquisto fatto direttamente in Cina.......e ciò in considerazione del trasporto che in tal caso avrebbe inciso parecchio, e della dogana, in quanto è altamente improbabile che un pacco di quelle dimensioni sarebbe passato indenne!
Non dire queste cose in giro, li farai soffrire tutti durante l'attesa
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
A mi avviso i prezzi aumenteranno e non di poco, la merce transitando dalla Germagna aggiungerà un passaggio(maggiori costi logistici), una tassazione superiore (quella tedesca è maggiore di quella cinese) e in ultimo l'IVA (VAT al 19%).
Certo dovranno rimanere concorrenziali ma non sarà come prima...
Ovviamente è in mio parere e spero di essere smentito!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di snait

Data registr.: 24-06-2007
Credo,che la speranza sia l'ultima ha morire!!!
snait non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:42   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Temo che con l'evoluzione tecnologica del nostro hobby non possano che affidarsi al trasporto aereo.

Del resto non è che a noi il costo del trasporto aereo incida così tanto utilizzando la registered.

Guardate che non c'è solo Giantcod, ma anche VolareRC, in Italia, che vende a buoni prezzi gli stessi articoli cinesi.

Io personalmente non vedo l'ora di poter acquistare quei servi HXT da 5 e 9 grammi a 3 dollari ciascuno in europa. Ogni volta che li ordino da loro finisce che ci attacco qualcosa e son botte da 150 dollari ....
...oddio....ci sono tecnologie che evolvono ben più rapidamente che quelle utilizzate nel modellismo....e vista la differenza di costi utilizzano quasi tutti il trasporto navale ugualmente.
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
A mi avviso i prezzi aumenteranno e non di poco, la merce transitando dalla Germagna aggiungerà un passaggio(maggiori costi logistici), una tassazione superiore (quella tedesca è maggiore di quella cinese) e in ultimo l'IVA (VAT al 19%).
Certo dovranno rimanere concorrenziali ma non sarà come prima...
Ovviamente è in mio parere e spero di essere smentito!
Perché ora l'IVA non la paghi?...per di più al 20%...e piano piano le tasse doganali sarà sempre più difficile che vengano tralasciate.

Io sono convinto che a HC avere un centro logistico in Europa non convenga proprio per nulla....Tenete conto che la in pratica vivono in un paradiso fiscale rispetto noi...chi glielo fa fare di venire a cercarsi rogne in Europa?

E tutte le certificazioni che non hanno chi le fornirà? Sapete quanto può costare far certificare un singolo oggetto? Pensate a quanti articoli hanno in catalogo

Per non parlare dei dipendenti europei che sicuramente non vivono con lo stesso stipendio di un cinese

Tanto vendono un sacco anche così...a parer mio da lì non li schioda nessuno
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...oddio....ci sono tecnologie che evolvono ben più rapidamente che quelle utilizzate nel modellismo....e vista la differenza di costi utilizzano quasi tutti il trasporto navale ugualmente.
Boh, l'unica volta che io ho avuto a che fare con dei trasporti navali (parliamo di 25 anni fa) bisognava ordinare la roba con 6 mesi di anticipo, i quali erano dovuti in gran parte al viaggio.

In 6 mesi HC fa in tempo a rimarchiare le lipo almeno una decina di volte

Comunque può darsi, non ne ho idea ...

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks