09 settembre 05, 13:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao a tutti, ho appena preso un bello ZDZ 50 per il mio Sukhoi che presto inizierò a costruire. Volevo chiedere se qualcuno con questo motore ha una marmitta da consigliarmi, tenendo presente che non vorrei mettere una risonanza ma un silenziatore a barilotto. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
09 settembre 05, 13:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
o te la costruisci o vai di barilotto che vende jonathan. se non ricordo male sui 50 Eurini!!! il sukhoi da disegno? o prendi il kit?
__________________ ciao Alberto | |
09 settembre 05, 14:02 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Per i motori grossi puoi usare i raccordi di jonathan e come silenziatore una bombolina da gpl per fornellini da campeggio, ci sono molte misure, 250 500 1000 ml, i raccordi tra di loro ed alla bombolina si saldano col castolin, occhio per la bombolina, dopo averla vuotata riempila di acqua al fine di vuotarla bene, serve per evitare che forandola e fresandola il gas residuo possa esplodere. Ci puoi saldare anche le staffette per il fissaggio, io le facevo in rame da 1 mm, poi con un piccolo silenblok si ferma sul parafiamma. Ne ho fatte diverse per amici e sui maxi vanno benissimo silenziaando decentemente. Per saldare a castolin devi avere il borace, la bacchetta di rameargento ed una lampada da saldatore a propano. Tutto deve essere di buona qualità, la fiamma bella blu, la bacchetta con un buon tenore di argento ed il borace di marca. Ciao Stefano AAAA dimenticavo bel motore, te lo invidio un po' |
09 settembre 05, 14:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
il Sukhoi è un kit che ho preso qualche mese fa. Adesso è ora di tirarlo insieme Anche io avevo pensato al barilotto di Jonathan, solo che mi sembra un po' piccolo. Avevo pensato anche al barilotto ASPOWER ma visto il prezzo mi chiedevo se ne vale veramente la pena. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
14 settembre 05, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Ciao,io sullo zdz 50 avevo una marmitta artigianale e non andava male,ma a medio regime aveva dei vuoti..sull'80 ho un canister ed è molto migliorata l'erogazione.. Adesso sull'ultimate da 2mt lo monto con barilotto della ASpower,i suoi prodotti sono molto curati sotto tutti gli aspetti e non sono solo dei bombolini fatti a caso,con questi il motore rende al meglio proprio nel medio regime,certo perdendo un pò di potenza agli alti..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
14 settembre 05, 15:23 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
Bookmarks |
| |