08 settembre 05, 13:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
So che la colla vinilica ( a propositi ci son preferenze di marca??) va diluita con acqua al 30/40%, ma in volume od in peso???? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
08 settembre 05, 13:37 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
La Uhu è un pò più rapida nell'asciugare
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
08 settembre 05, 17:29 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
08 settembre 05, 17:40 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Vorrei solo fare un appunto sulle colle viniliche perche' non sono proprio tutte uguali, alcune rimangono un po' piu' gommose di altre, ad esempio parlando di Vinavil il barattolo grosso da 1kg lo trovi in 2 colorazioni una rossa ed una blu, la blu rimane parecchio elestica anche una volta asciugata, di solito viene usata da chi rilega i libri per fare la costa oppure per unire tra loro i fogli di carta e fare quei piccoli blocchetti per gli appunti, quelli da un lato gommoso che si usavano molto qualche anno fa prima dell'invasione dei post-it. La rossa invece tende a diventare molto piu' rigida, personalmente uso quest'ultima.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
08 settembre 05, 21:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E la Pattex???
08 settembre 05, 22:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
08 settembre 05, 23:33 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
09 settembre 05, 11:04 | #9 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
La pattex mai usata, basta che non sia quelal di tipo rapido, secca troppo velocemente.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
09 settembre 05, 12:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
| Citazione:
Bilancino alla mano ho diluito in peso al 50%, ho disposto il preparato dentro un vassoietto di alluminio (tipo quelli da rosticceria) e ci ho annegato a mo' di cotoletta le varie strisce di carte da pacchi. Applicato sul modello in stiferite e lasciato al sole per 20 min. Risultato: leggero aumento di peso dell'ordine di 5gr per la fusoliera dello Shark ma notevole irrobustimento e irrigidimento della stessa. Secondo me è ventuta proprio bene. Saluti, Marco. | |
Bookmarks |
| |