25 febbraio 09, 14:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Batterie si, batterie no!
Sto per terminare un biplano e mi resta solo da installare il pacco batterie. Al momento vorrei usare un leggero pacco di 4 mini batterie NI-MH da 700 Mh, di quelle 1/2 stilo e devono alimentare il ricevitore e 5 servi. Sono sufficienti o è meglio ritornare alle classiche stilo? Per dovere di cronaca non faccio lunghi e continui voli: giornalmente max 3 voli di una decina di minuti. Grazie per eventuali pareri!
__________________ |
25 febbraio 09, 19:49 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Daniele, la tua risposta è uno sprone per uscire domani e prendere 4 o magari 5 stilo per confezionare il pacco batterie.
__________________ | |
26 febbraio 09, 13:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Onde stuar qualsiasi commento preciso che volo con le beghelli da oltre 1 anno. | |
26 febbraio 09, 18:00 | #6 (permalink) Top |
|
PANTERONE: come dici tu, l'importante è usare batterie affidabili. Carissimo Zott, sul modello che sto terminando ho 2 HS 85 MG sulle ali, e tre servi standard in fusoliera (motore, quota e direz.). La soluzione da te suggerita è la migliore: la uso già su due modelli. Il fatto è che per quest'ultimo modello non mi sento di spendere per un ulteriore u-bec e per il pacco di lipo che al momento non ho. Ho preso, quindi, quattro stilo ricaricabili ed ho fatto un pacco. Avrò tutto il tempo per una modifica dopo i voli di collaudo.
__________________ |
26 febbraio 09, 19:06 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao con le stilo vai più sicuro, usare delle mini stilo con 5 servi e poi con il freddo stai un pochino al limite, visto che poi li i servi li muovi parecchio anche io sarei andato di stilo. Occhio che comunque simano buone, perche magari sotto carico scendono parecchio di tensione e magari ci potrebbero essere problemi , se vuoi stare leggero ed usare pile sui 500-600Ma ma che spingono senza problemi anche col freddo prova cercare le GP, io ci facevo i pacchi da 7 celle ci volavo col 300, andavano una meraviglia. ciao |
Bookmarks |
| |